Power control SRM 8

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No non ho un srm !!!
Ti sembrerà assurdo, fattore estetico. Ho acquistato una Canyon aeroad con manubrio integrato non mi piace è troppo sporgente, mentre un PC8 è lungo solo 70mm.

ok, capisco. io pure personalmente considero il 1000 un citofono più che un ciclocomputer, dal punto di vista estetico.

ma se posso permettermi ... viste le tue necessità devi cercare di avere un device utile e anche esteticamente meno citofono

io prenderei piuttosto un 510. Ti dico 510 perché se pensi al pc8 allora stai pensando a qualcosa di semplice, funzionale, senza mappe, frizzi e lazzi.

Ma un 510 è anni luce avanti come funzionalità e interfaccia e comodità d'uso.
il pc8 è iperessenziale, imho non vi è ragione per acquistarlo se non hai un srm

p.s. io in cronoscalata uso ancora il 500 ... per dirti quanto ti capisco
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mag, stai smontando tutto il mio entusiasmo sull'acquisto del PC8....è vero quello che tu stai dicendo !!! Però non mi hai risposto alla mia domanda sui sensori.

è meglio se attendi risposta da chi lo possiede. Prima di permettermi di esprimere un parere certo su un acquisto così impegnativo ci penserei 2 volte. Chi lo possiede potrà dirti con certezza se è adatto o no.

Io non lo possiedo e posso solo leggere le sue specifiche, che non sono chiarissime perché dice "compatibile con tutti i powermeter ant+" ma non scrive esplicitamente compatibile con tutti i sensori ant+ (hr, cadenza, ...)

Mi stupirei molto se non lo fosse ... ma non è esplicitamente scritto.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Buona sera ragazzi, sono Fabio è la prima volta che scrivo nel forum. Stò valutando l'acquisto del PC8, ora sono in possesso di un Garmin EDGE 1000 completo di sensori Ant+, chiedevo a Voi più esperti di me se i sensori di cui sono in possesso sono compatibili con il PC8. Anticipo Grazie

Ciao Fabio, ti confermo che i sensori Garmin sono compatibili, ma come ti ha detto giustamente Mag, considerato l'utilizzo che ne faresti, non ti conviene fare il cambio con il 1000; avresti molte funzioni in meno e soprattutto non sfrutteresti la sua principale caratteristica che è allenarsi con immediatezza con il PM (SRM o altro che sia).
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Salve
Vorrei sapere se il pc8 riceve i dati di potenza da MP Quarq.
Inoltre vorrei sapere se Pc8 si può collegare su strava a fine allenamento o se ha un applicazione specifiche per smartphone.
Grazie mille
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
Salve

Vorrei sapere se il pc8 riceve i dati di potenza da MP Quarq.

Inoltre vorrei sapere se Pc8 si può collegare su strava a fine allenamento o se ha un applicazione specifiche per smartphone.

Grazie mille


Il pc8 si interfaccia a tutti i misuratori di potenza, Srm e non.
Si può impostare che ti scarica i dati su strava passando per una applicazione da pc (srmx).

Chiaramente l apertura verso app ecc è molto meno integrato che su garmin...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Rimango dell'idea che il cell sony active mini, e app ipbike ( che fà impallidire per potenzialità un garmin 1000) sia ancora la soluzione più performante e anche a buon mercato.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Rimango dell'idea che il cell sony active mini, e app ipbike ( che fà impallidire per potenzialità un garmin 1000) sia ancora la soluzione più performante e anche a buon mercato.

ma a cosa vi serve una roba come ipbike?
Guarda che lo dico veramente senza polemica, è che proprio non capisco.
Io nel garmin tengo 3 (TRE) campi visualizzati in gara e 4 in allenamento.

non mi serve altro e se fossi obbligato a tenere di più cambierei device.

Veramente non so come potrei usare una app tipo ipbike. A cosa vi servono i 18000 dati mostrati a video mentre pedalate?

Una volta che avete potenza e cadenza avete tutto. In allenamento i tempi del lap per i vari segmenti di allenamento, la np lap precedente per vedere se è il caso di mollare o di continuare e fine. Mentre in gara aggiungo la distanza a potenza e cadenza.

fine.

Se avessi sulla piega un telefono con ipbike lo lancerei in un fosso.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
preso da poco questo pc8,ho i sensori di velocità e cadenza Garmin,però se vado nelle opzioni del pc 8,su accoppiamenti ho solo le voci : powermether,velocità,fascia e non trovo nessun sensore di cadenza
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ma a cosa vi serve una roba come ipbike?
Guarda che lo dico veramente senza polemica, è che proprio non capisco.
Io nel garmin tengo 3 (TRE) campi visualizzati in gara e 4 in allenamento.

non mi serve altro e se fossi obbligato a tenere di più cambierei device.

Veramente non so come potrei usare una app tipo ipbike. A cosa vi servono i 18000 dati mostrati a video mentre pedalate?

Una volta che avete potenza e cadenza avete tutto. In allenamento i tempi del lap per i vari segmenti di allenamento, la np lap precedente per vedere se è il caso di mollare o di continuare e fine. Mentre in gara aggiungo la distanza a potenza e cadenza.

fine.

Se avessi sulla piega un telefono con ipbike lo lancerei in un fosso.

Perfettamente d'accordo con te,una marea di dati inutili,io in gara o in allenamento in salita uso 3 dati,la potenza,la potenza media del lap e la cadenza