power meter shimano dura ace 9100

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il firmware del Power Meter Shimano si può aggiornare solo tramite il Bluetooth LE (Low Emission) e l'applicazione Shimano E-TUBE, cosi come le centraline D-FLy
EW-WU111 e EW-WU101. Va da se che, se hai il telefono che "regge" tale protocollo di trasmissione sei a posto, in caso contrario, sequestri i cellulari di tutta la famiglia per cercare quello giusto che ti consenta di aggiornare.
 
Ultima modifica:

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Il firmware del Power Meter Shimano si può aggiornare solo tramite il Bluetooth LE (Low Emission) cosi come le centraline D-FLy
EW-WU111 e EW-WU101. Va da se che, se hai il telefono che "regge" tale protocollo di trasmissione sei a posto, in caso contrario, sequestri i cellulari di tutta la famiglia per cercare quello giusto che ti consenta di aggiornare.
Il mio allora fara la fine del garmin che funziona benissimo...non verra mai aggiornato:bua::bua:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Vabbè, prova comunque a vedere se il tuo telefono si connette ed aggiorna il Firmware, male non fa.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Vabbè, prova comunque a vedere se il tuo telefono si connette ed aggiorna il Firmware, male non fa.
Come scritto sopra ho provato e mentre stava facendo aggiornamento si e interrotto ed il powermeter non dava piu segni di vita neanche dal pulsante la spia restava spenta solo dopo vari tentativi ricollegandolo e ripartito ma senza fare aggiornamento pero con valori di calibrazione diverso....probabilmente e colpa del mio telefono
 
  • Mi piace
Reactions: matrug

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Come scritto sopra ho provato e mentre stava facendo aggiornamento si e interrotto ed il powermeter non dava piu segni di vita neanche dal pulsante la spia restava spenta solo dopo vari tentativi ricollegandolo e ripartito ma senza fare aggiornamento pero con valori di calibrazione diverso....probabilmente e colpa del mio telefono
Lascia stare allora. Eventualmente ti venisse voglia di "aggiornamento" prova con altro telefono. Io ho usato lo Huawei P8 di mia figlia, il mio HTC U11 (e tutti i suoi predecessori) non ne "avevano voglia"....
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi,
i Jap stavolta con questa storia che PM e nuovi D-Fly colloquiano solo via quello schifo planetario che è il BT hanno toppato alla grandissima.
Da loro non me lo sarei aspettato.
Ma vi pare accettabile che devo stare a cercare un telefono meno peggio e poi, ammesso che lo trovi, fare comunque un'operazione banale facendo gli scongiuri che vada a buon fine e non si incatricchi tutto?

Il BT è una c@g@t@ che può andar bene per le amenità tipo ascoltare musiche o giocare, per le cose serie non è proprio adatto.
Se andate sui Forum internazionali c'è gente che smadonna in tutte le lingue in ogni continente con gruppi e PM in catalessi per questo motivo.
Sulla pagina principale del sito E-Tube c'è un megalink alla procedura Shimano per cercare di risolvere quanto succede, più ammissione di colpevolezza di così.

Aggiornate questi componenti solo se indispensabile e fate il resto via cavo da PC.


Sarebbe stato molto più serio rendere questi componenti almeno "anche" ANT+, ma così è purtroppo. :bua:
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ragazzi,
i Jap stavolta con questa storia che PM e nuovi D-Fly colloquiano solo via quello schifo planetario che è il BT hanno toppato alla grandissima.
Da loro non me lo sarei aspettato.
Ma vi pare accettabile che devo stare a cercare un telefono meno peggio e poi, ammesso che lo trovi, fare comunque un'operazione banale facendo gli scongiuri che vada a buon fine e non si incatricchi tutto?

Il BT è una c@g@t@ che può andar bene per le amenità tipo ascoltare musiche o giocare, per le cose serie non è proprio adatto.
Se andate sui Forum internazionali c'è gente che smadonna in tutte le lingue in ogni continente con gruppi e PM in catalessi per questo motivo.
Sulla pagina principale del sito E-Tube c'è un megalink alla procedura Shimano per cercare di risolvere quanto succede, più ammissione di colpevolezza di così.

Aggiornate questi componenti solo se indispensabile e fate il resto via cavo da PC.


Sarebbe stato molto più serio rendere questi componenti almeno "anche" ANT+, ma così è purtroppo. :bua:
Non mi rifregano lascio tutto cosi...e il bello e che quando mi e morto il pm mi sono venute in mente le tue parole sul bt e ho imprecato ancora di piu ...x fortuna e ripartito
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ahhhhhhhhhhh, finalmente ho risolto! Grazie a IPERCOOL (come sempre....) ho letto bene le problematiche sul sito ufficiale E-Tube. La impostazione che mi ha permesso finalmente di collegare 'sta ca@@o di centralina EW-WU111 è stata quella di attivare, sul telefono HTC U11, la "posizione" ovvero l'opzione che si attiva per essere tracciati su qualche mappa più o meno lecita. Colpa mia, di solito non leggo i libretti di istruzione, lo ammetto.
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Ragazzi,
i Jap stavolta con questa storia che PM e nuovi D-Fly colloquiano solo via quello schifo planetario che è il BT hanno toppato alla grandissima.
Da loro non me lo sarei aspettato.
Ma vi pare accettabile che devo stare a cercare un telefono meno peggio e poi, ammesso che lo trovi, fare comunque un'operazione banale facendo gli scongiuri che vada a buon fine e non si incatricchi tutto?

Il BT è una c@g@t@ che può andar bene per le amenità tipo ascoltare musiche o giocare, per le cose serie non è proprio adatto.
Se andate sui Forum internazionali c'è gente che smadonna in tutte le lingue in ogni continente con gruppi e PM in catalessi per questo motivo.
Sulla pagina principale del sito E-Tube c'è un megalink alla procedura Shimano per cercare di risolvere quanto succede, più ammissione di colpevolezza di così.

Aggiornate questi componenti solo se indispensabile e fate il resto via cavo da PC.


Sarebbe stato molto più serio rendere questi componenti almeno "anche" ANT+, ma così è purtroppo. :bua:


Paolo sei il solito figo, nulla da dire. Sei un grande. Sei il mio mito.
La penso uguale e ti dirò di più. Chi dice che è il cellulare il problema dice una pirlata.
Ho aggiornato il gruppo della mia signora (8050di2) con etube via cavo. Tutto ok.
Poi ho dovuto aggiornare il D-fly, modulo ew-wu111, via BT, tramite il mio Iphone 7 128gb. Non proprio una ciofeca di cellulare. Update chiaramente fallito, gruppo bloccato. Alla fine ho poi risolto scollegando tutti i motori e facendo un reset del gruppo ma solo risolto perchè sono uno del mestiere. Altrimenti, saluti ninetta...

Per il PM, dopo questo e dopo alcune belle lette ai forum internazionali, resto con il mio SRM 9000 e quando dovrò cambiarlo, altro SRM Origin....

ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tripolipo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bah il pm segna giusto che alla fine è quello che conta. o no?
sul bilanciamento leggendo bene sui forum c'è parecchia gente che ci va calma. aspettando dc.

sugli aggiornamenti è come dice ipercool probabilmente legato a bt.

calcolando che è la prima generazione praticamente è privo di difetti veri.

tutte le prime generazioni di pm famosi hanno avuto casini. mi sembra che solo 4iiii sia esente da tutto questo.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ragazzi,
i Jap stavolta con questa storia che PM e nuovi D-Fly colloquiano solo via quello schifo planetario che è il BT hanno toppato alla grandissima.
Da loro non me lo sarei aspettato.
Ma vi pare accettabile che devo stare a cercare un telefono meno peggio e poi, ammesso che lo trovi, fare comunque un'operazione banale facendo gli scongiuri che vada a buon fine e non si incatricchi tutto?

Il BT è una c@g@t@ che può andar bene per le amenità tipo ascoltare musiche o giocare, per le cose serie non è proprio adatto.
Se andate sui Forum internazionali c'è gente che smadonna in tutte le lingue in ogni continente con gruppi e PM in catalessi per questo motivo.
Sulla pagina principale del sito E-Tube c'è un megalink alla procedura Shimano per cercare di risolvere quanto succede, più ammissione di colpevolezza di così.

Aggiornate questi componenti solo se indispensabile e fate il resto via cavo da PC.


Sarebbe stato molto più serio rendere questi componenti almeno "anche" ANT+, ma così è purtroppo. :bua:
Ma sulla scatola ce Ant +
 

Allegati

  • 20180215_173030.jpg
    20180215_173030.jpg
    373,9 KB · Visite: 67

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Dopo che sono cambiati i valori di calibrazione nel tentativo( fallito) di fare aggiornamento adesso 5050 il powermeter funziona come prima cioe dati potenza attendibili ma bilanciamento dx sx sempre sballato ..pensavo con valori calibrazione cambiati succedesse qualcosa va be non e che mi interessi tanto quel dato ma visto che non lo regalano pretendo che funzioni a dovere...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dc sul bilanciamento. dice una cosa scontata a cui non avevo pensato. come fa ad uscirti giusta la potenza se il bilanciamento è farlocco?
non ricordo più ma shimano non dovrebbe fare la stima ma funzionare più o meno (con meno opzioni di pioneer) come una sorta di pioneer. Cattura.PNG dc.PNG
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Io non me ne intendo perche e il mio powermeter pero questa cosa del bilanciamento mi fa incavolare e non so come risolverla ma la potenza mi sembra sia coerente nelle uscite tornassi indietro pero forse prenderei i vector 3
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Paolo sei il solito figo, nulla da dire. Sei un grande. Sei il mio mito.
La penso uguale e ti dirò di più. Chi dice che è il cellulare il problema dice una pirlata.
Ho aggiornato il gruppo della mia signora (8050di2) con etube via cavo. Tutto ok.
Poi ho dovuto aggiornare il D-fly, modulo ew-wu111, via BT, tramite il mio Iphone 7 128gb. Non proprio una ciofeca di cellulare. Update chiaramente fallito, gruppo bloccato. Alla fine ho poi risolto scollegando tutti i motori e facendo un reset del gruppo ma solo risolto perchè sono uno del mestiere. Altrimenti, saluti ninetta...

Per il PM, dopo questo e dopo alcune belle lette ai forum internazionali, resto con il mio SRM 9000 e quando dovrò cambiarlo, altro SRM Origin....

ciao ciao

Avendo già l'SRM cosa ti ha spinto a voler comunque valutare l'acquisto del PM shimano? non ti sei trovato bene?
 
  • Mi piace
Reactions: tripolipo

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Avendo già l'SRM cosa ti ha spinto a voler comunque valutare l'acquisto del PM shimano? non ti sei trovato bene?

Ciao.
Non mi ha spinto nulla , solo curiosità di vedere i nuovi prodotti. Tutto qui

Sono al 7 anno con srm. Ho posseduto 6 misuratori di questo marchio e non posso che parlare bene . Anche se vi sono problemi, può succedere , rispondono sempre .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tripolipo