power meter shimano dura ace 9100

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Scusate una domanda. Montato venerdì, ho fatto una breve uscita.

Il Garmin 1030 vede il sensore ma non si connette. Può essere che interferisca il sensore della cadenza del Garmin?

Il bilanciamento secondo me è sballato. Ho eseguito la calibrazione correttamente.
Sembra che spinga di più con la gamba sinistra rispetto alla destra, che è quella più lunga, essendo protesizzata all'anca.
Tendenzialmente spingo quindi di più con la destra ma il bilanciamento segna il contrario….mah....
Devo forse aggiornare il firmware? Ho scaricato sullo smartphone etube. Ci si collegherebbe con BT ma il BT mi fa paura con Shimano ;)

Per primo, lo hai caricato prima di usarlo?
Come fai a dire che non si connette se dopo affermi che da dati di bilanciamento?
Infine facendo la calibrazione che dato ti restituisce? Se 25000 devi fare l'aggiornamento se 5050 è già aggiornato e non serve fare nulla.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ciao, ok se hai diverse bici chiaro che alternandoti la ricarica ti può durare molto di più, in fin dei conti la batteria si consuma di più in funzione del numero di uscite e della temperatura di utilizzo, per tanto più uscite uno fa e con temperature più rigide meno è la durata della stessa.
cmq 4 mesi in inverno è un tempo di utilizzo bello ampio..[/Q
Scusate una domanda. Montato venerdì, ho fatto una breve uscita.

Il Garmin 1030 vede il sensore ma non si connette. Può essere che interferisca il sensore della cadenza del Garmin?

Il bilanciamento secondo me è sballato. Ho eseguito la calibrazione correttamente.
Sembra che spinga di più con la gamba sinistra rispetto alla destra, che è quella più lunga, essendo protesizzata all'anca.
Tendenzialmente spingo quindi di più con la destra ma il bilanciamento segna il contrario….mah....
Devo forse aggiornare il firmware? Ho scaricato sullo smartphone etube. Ci si collegherebbe con BT ma il BT mi fa paura con Shimano ;)
Anche a me mi da bilanciamento 45/55...non ho rifatto dei test ma l ultima volta che lho fatto non avevo problemi..
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per primo, lo hai caricato prima di usarlo?
Come fai a dire che non si connette se dopo affermi che da dati di bilanciamento?
Infine facendo la calibrazione che dato ti restituisce? Se 25000 devi fare l'aggiornamento se 5050 è già aggiornato e non serve fare nulla.

Si è bello carico, stai parlando del powermeter ?
E' la prima volta che lo uso, non ti saprei dire. La calibrazione mi dà 5050.
Vedo che si è aggiunto il sensore di cadenza Shimano ma quando confermo di connettersi gira la rotellina per tempo indefinito.
Quindi, ho ricollegato al sensore Garmin
@trabocco
si mi dà un valore medio dell'uscita 46-54
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dove vedi la data di produzione scusa ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulla scatola, c'è scritto 1 2019. Vedo bene stasera a casa, farò una foto eventualmente. Magari mi sbaglio.
Il mecca me l'ha fatto arrivare da Shimano Germania, visto che Shimano Italia è moooooooolto lenta.
 
Ultima modifica:

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao raga ho preso anche io questa Guarnitura .. ho fatto solo un paio di uscite e sembra un ottimo prodotto.. volevo sapere una cosa sola per ora ;) se vado sulla tendina sensori e clicco info mi da batteria ok , non c’è il modo di sapere in che percentuale è la batteria? Grazie
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Dopo 18 mesi di utilizzo senza problemi, è morto!!!
non si accende più e non si ricarica.
fatta la 9colli prendendo acqua e poi fine.
vediamo come Shimano risolve la cosa appena verrà mandato a loro dal mio meccanico.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dopo 18 mesi di utilizzo senza problemi, è morto!!!
non si accende più e non si ricarica.
fatta la 9colli prendendo acqua e poi fine.
vediamo come Shimano risolve la cosa appena verrà mandato a loro dal mio meccanico.
una settimana. l'importante è che sia tempestivo nell'invio il tuo rivenditore. te lo rimandano nuovo appena gli arriva il tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
curiosità ... secondo te inviano una guarnitura completamente nuova o sostituiscono il PM dalla tua guarnitura ?
nuova completa. non stanno a vedere dove è l'errore.
se hai comprato un pm 52/36 ti rimandano il 52 /36 nuovo etc con corone nuove...a meno di magheggi...del rivenditore, of course.

ho rotto pedali e ruote.
in entrambi i casi mi è stato chiesto di rimandare la coppia non il pedale rotto o la ruota rotta e mi sono stati completamente restituiti nella confezione nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no. per il powermeter a maggior ragione. è stato proprio esplicitato da shimano. se si rompe il powermeter viene sostituito completamente.
non ti preoccupare che le corone non le stanno manco a guardare (a shimano di sicuro no, ma nel tragitto dal produttore al consumatore............ non ci metterei la mano sul fuoco). magari dai un colpo di telefono a legnano che ti spiegano per bene.

p.s. episodio personale. rotta una dt posteriore mtb. mandato a dt tutto nuovo con gli skewers vecchi. rivenditore rimonta le ruota post nuova con la chiusura...vecchia.
chiedo spiegazioni a dt che mi dicono di aver mandato la chiusura nuova...
insomma qualcosa era andato storto nel passaggio finale.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
no. per il powermeter a maggior ragione. è stato proprio esplicitato da shimano. se si rompe il powermeter viene sostituito completamente.
non ti preoccupare che le corone non le stanno manco a guardare (a shimano di sicuro no, ma nel tragitto dal produttore al consumatore............ non ci metterei la mano sul fuoco). magari dai un colpo di telefono a legnano che ti spiegano per bene.

p.s. episodio personale. rotta una dt posteriore mtb. mandato a dt tutto nuovo con gli skewers vecchi. rivenditore rimonta le ruota post nuova con la chiusura...vecchia.
chiedo spiegazioni a dt che mi dicono di aver mandato la chiusura nuova...
insomma qualcosa era andato storto nel passaggio finale.
del mio venditore mi fido, in precedenza ho rotto due cassette dura ace e me le ha sostituite subito con delle sue nuove senza aspettare quelle inviate da Shimano.
se poi il centro assistenza è a Legnano, gioco quasi in casa visto che è vicino a me.