power meter shimano dura ace 9100

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
finalmente è tornato il pm dall'assistenza.
ebbene si è tornato, quindi non sostituito!
sfatiamo il mito che Shimano sostituisce il pezzo e basta, non è così , verificano e riparano.
il mio pm non si accendeva e ricaricava, era morto.
mandato tre settimana fa in assistenza.
è tornato con tipo intervento " aggiornamento necessario ".
mi sembra una cavolata perché se non si accendeva più come diavolo facevo ad aggiornarlo?
comunque ribadisco che me l'hanno aggiornato e rimandato, non sostituito!
è in mano al meccanico per rimontarlo, vedrò se tutto sarà funzionante.
Mi spiace.
La sostituzione del pezzo era stata espressamente assicurata dai manager shimano nelle travagliate precedenti settimane il lancio del 9100p. Dovrebbe essere bike radar o cycling weekly. Siti inglesi comunque. Poi ho preso quarq e ho un po' perso di vista il pm 9100.
Dispiace sapere del pessimo servizio post vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi spiace.
La sostituzione del pezzo era stata espressamente assicurata dai manager shimano nelle travagliate precedenti settimane il lancio del 9100p. Dovrebbe essere bike radar o cycling weekly. Siti inglesi comunque. Poi ho preso quarq e ho un po' perso di vista il pm 9100.
Dispiace sapere del pessimo servizio post vendita.
perché pessimo? garanzia non significa sostituzione ma ripristino della conformità dell'oggetto.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
perché pessimo? garanzia non significa sostituzione ma ripristino della conformità dell'oggetto.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
non buono diciamo.
ci hanno messo un mese che è tanto specie per una cosa che si fa pagare bene ed è shimano.

aggiungo il fatto che in sede di presentazione avevano detto che avrebbero sostituito senza stare tanto a guardare poi invece riparano e ciò credo sia la ragione del ritardo.
poi chiaramente la si può vedere in molti modi ma un mese di tempo è quasi da guarnitura di cortesia. imho.

con me shimano tutte le volte che ho fatto ricorso alla garanzia è stata super turbo.
che rallentino con un pezzo top di gamma è per me un controsenso.

ma leggendo dei casini che hanno le varie branchie (branche) del gruppo e con l'incidente occorso lo scorso e con i casini sul nuovo standard del corpetto ritirato sono un po' in confusione anche loro. mi spiace.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ma voi che sensore di velocità usate con questo pm? o è integrato? perchè prima avevo powertap al mozzo posteriore che mi segnalava tutto, ma ora con questo non penso che segni pure la velocità?
vedo i pro che se non sbaglio ce l'hanno sulla forcella anteriore
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
finalmente è tornato il pm dall'assistenza.
ebbene si è tornato, quindi non sostituito!
sfatiamo il mito che Shimano sostituisce il pezzo e basta, non è così , verificano e riparano.
il mio pm non si accendeva e ricaricava, era morto.
mandato tre settimana fa in assistenza.
è tornato con tipo intervento " aggiornamento necessario ".
mi sembra una cavolata perché se non si accendeva più come diavolo facevo ad aggiornarlo?
comunque ribadisco che me l'hanno aggiornato e rimandato, non sostituito!
è in mano al meccanico per rimontarlo, vedrò se tutto sarà funzionante.
Provato ? Va come prima o hai notato differenze ?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prima di tutto procurati un calendario in modo da non dimenticare alcun Santo.... Dopodiché attiva il GPS ed il Bluetooth sul telefono e fai partire l'applicazione Etube . Premi due volte velocemente il pulsantino sotto la centralina, ti dovrebbe apparire sul telefono la scritta FC9100 se non ricordo male. Ci clicchi sopra e, nel caso, dovrebbe partire l'aggiornamento.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Prima di tutto procurati un calendario in modo da non dimenticare alcun Santo.... Dopodiché attiva il GPS ed il Bluetooth sul telefono e fai partire l'applicazione Etube . Premi due volte velocemente il pulsantino sotto la centralina, ti dovrebbe apparire sul telefono la scritta FC9100 se non ricordo male. Ci clicchi sopra e, nel caso, dovrebbe partire l'aggiornamento.
Appunto nel caso...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho ripreso a pedalare da un po’ e sto usando il pm dopo che era andato in assistenza shimano.
Non si accendeva più e me l’hanno aggiornato dicendo che era quello il problema.
Adesso mi da valori sovrastimati di quasi il 20% e dati bilanciamento sballati all’opposto dei valori precedenti tipo 45/55.
Mi tocca rimandarlo in assistenza o passare da un shimano service.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ho ripreso a pedalare da un po’ e sto usando il pm dopo che era andato in assistenza shimano.
Non si accendeva più e me l’hanno aggiornato dicendo che era quello il problema.
Adesso mi da valori sovrastimati di quasi il 20% e dati bilanciamento sballati all’opposto dei valori precedenti tipo 45/55.
Mi tocca rimandarlo in assistenza o passare da un shimano service.
Bella rottura !!! Il mio 2 anni x adesso va bene non lho mai aggiornato
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Non nascondo che sono stato tentato di provarlo(PM Shimano),ma il buon SRM che monto da qualche anno resterà con me per molti anni ancora.
Costa un botto ma a tutti ripeto che l’assistenza non ha rivali.