power meter shimano dura ace 9100

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda più che altro una curiosità....
Per effettuare la calibrazione, si deve lasciare la pedivella perpendicolare al terreno. È indifferente immagino che quella più in basso sia la destra o la sinistra?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Domanda più che altro una curiosità....
Per effettuare la calibrazione, si deve lasciare la pedivella perpendicolare al terreno. È indifferente immagino che quella più in basso sia la destra o la sinistra?
Si dovrebbe essere indifferente ma nel foglio istruzioni è in basso quella lato guarnitura ed io la faccio sempre così
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Altra domanda... Un po' ot perché è relativa al cambio.
Ho collegato il misuratore di potenza allo smartphone tramite l'applicazione.
Non riesco però a collegare il cambio... Come si fa?
Immagino che debba per forza collegarlo al pc giusto?

Nello smanettare, non ricordavo come verificare il livello di carica semore del cambio ed ho schiacciato il pulsante posizionato all'interno del manubrio fra i due led. I led hanno lampeggiato o si sono accesi entrambi e poi si sono spenti. Ho fatto qualche danno?

Ultima domanda...
Ho settato il cambio in modalità automatica. Quindi quando sono su corona piccola davanti e mi porto sugli ultimi pignoni dietro, automaticamente mi fa la cambiata anche davanti. Ottimo per me. Mi chiedo però come gestire il cambio ruota posteriore. Io ero abituato a metterla sul 34 11. Ora però non me lo fa fare ovviamente. A togliere la ruota con la catena sulla piccola davanti ed a metà pacco pignoni dietro c'è qualche controindicazione o no problem? Perché il venditore mi ha detto di toglierla tenendo la catena sulla grande davanti e sull'ultimo piccolo dietro. Ma toglierla con la catena sulla grande davanti mi pare uno scempio. Molto meglio piccola davanti e metà pacco pugno dietro no?
 
Ultima modifica:

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
ciao
da ieri il powermeter non funziona più, ovvero alla calibrazione mi da sempre calibrazione fallita, penso, ma non sono sicuro che ci siano problemi di collegamento con la pedivella sinistra, non si può contattare shimano su internet?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A togliere la ruota con la catena sulla piccola davanti ed a metà pacco pignoni dietro c'è qualche controindicazione o no problem? Perché il venditore mi ha detto di toglierla tenendo la catena sulla grande davanti e sull'ultimo piccolo dietro
usi cmq corona piccola e pignone più piccolo possibile, in modo che la molla del bilanciere sia più scarica possibile...
con la corona grande avrai sempre la catena in tiro e fai fatica...in ogni caso danni non ne fai, è solo molto più scomodo...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
usi cmq corona piccola e pignone più piccolo possibile, in modo che la molla del bilanciere sia più scarica possibile...
con la corona grande avrai sempre la catena in tiro e fai fatica...in ogni caso danni non ne fai, è solo molto più scomodo...
Sì in effetti procedo esattamente come hai scritto tu.
Lola cosa mi incuriosiva perché un negoziante mi ha suggerito di tenere la catena sul 50 ed anche qui ho visto che alcuni fanno così.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ciao
da ieri il powermeter non funziona più, ovvero alla calibrazione mi da sempre calibrazione fallita, penso, ma non sono sicuro che ci siano problemi di collegamento con la pedivella sinistra, non si può contattare shimano su internet?
Quanto tempo ha ? Portalo al venditore ha 3 qnni di garanzia..hai lavato la bici con la pompa a pressione ??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao
da ieri il powermeter non funziona più, ovvero alla calibrazione mi da sempre calibrazione fallita, penso, ma non sono sicuro che ci siano problemi di collegamento con la pedivella sinistra, non si può contattare shimano su internet?

trovi l'elenco dei centri nella tua zona...

in ogni caso, se il tuo negoziante tratta shimano (cosa molto probabile), può far comunque da tramite...
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
ciao
da ieri il powermeter non funziona più, ovvero alla calibrazione mi da sempre calibrazione fallita, penso, ma non sono sicuro che ci siano problemi di collegamento con la pedivella sinistra, non si può contattare shimano su internet?

1. il magnete è posizionato correttamente? non è che si è spostato e non attiva più il misuratore?

2. non è che si è scaricata la batteria dal tutto? prova a metterlo sotto carica.

3. fai un reset dell'unità tenendo premuto per almeno 15 secondi il pulsante presente sulla guarnitura.


ti saluto, Massimo.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
sono sul punto di acquistare un nuovo misuratore (attualmente posseggo un power2max con il quale in 3 anni non ho mai avuto nessun problema). La scelta è tra shimano e precision 4iiii. Dando un'occhiata agli ultimi post, leggo di qualche problemino con Shimano, risolto comunque tramite assistenza. Domanda a chi lo utilizza da un po' di tempo, me lo consigliereste?
Grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono sul punto di acquistare un nuovo misuratore (attualmente posseggo un power2max con il quale in 3 anni non ho mai avuto nessun problema). La scelta è tra shimano e precision 4iiii. Dando un'occhiata agli ultimi post, leggo di qualche problemino con Shimano, risolto comunque tramite assistenza. Domanda a chi lo utilizza da un po' di tempo, me lo consigliereste?
Grazie.
io te lo consiglio, ma possiedo anche un p2max typeS, non posso che parlarne bene...quindi prenderei in considerazione il fatto di non lasciare la strada vecchia ;)
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
io te lo consiglio, ma possiedo anche un p2max typeS, non posso che parlarne bene...quindi prenderei in considerazione il fatto di non lasciare la strada vecchia ;)
E' la mia prima opzione era rimanere con p2max typeS che in 3 anni non mi ha dato il minimo problema (anche a basse temperature visto che pedalo spesso a 0°C) ed è ancora perfetto. Montando però gruppo Durace Di2 dovrei rimanere su guarnitura FSA (dal sito P2M pare si possa solo comprare il misuratore completo di pedivelle e non sono disponibili della mia lunghezza, 175) o Rotor 8che possiedo attualmente ma non credo sia possibile montare corone shimano (vorrei montare 53/36))
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se vuoi mantenere le corone shimano allora, secondo me, meglio stare su shimano, anche se installabili, esteticamente non sono mai il massimo, sempre a mio parere...se invece prendi in considerazione anche altre corone p2max può essere una valida opzione, anche se starei sul NG o NGeco...l'accesso al vano batteria del typeS non è il massimo della vita...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho lo Shimano al quale mi sono approcciato per evitare il fastidio di cambiare le batterie una volta scariche. Mi ci trovo davvero bene, mai avuto alcun problema ed i dati sono in linea con altri misuratori di amici. FOrse l'unica pecca è il collegamento Bluetooth con i cellulari per eventuali aggiornamenti, ma con qualche piccolo accorgimento (attivazione Gps sul telefono) si riesce con tranquillità.