Power tap

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ho già posto la domanda sulla sezione Garmin 520 ma non ho ricevuto risposta . Da qualche tempo uso il powertap col Garmin 520 e ho notato che la batteria dura molto meno rispetto a prima, quando lo usavo in abbinamento al 500. Dai 3/4 mesi ora devo sostituire la batteria ogni 20 giorni circa. Dite che c'è correlazione tra l'utilizzo del 520 e la minore durata della batteria? Grazie

Dubito sia colpa del 520. La trasmissione è monodirezionale dal PT al 520.
O batteria farlocca oppure (spero di no per te) consumo eccessivo dovuto a qualche dissipazione di corrente anomala dell'elettronica del PT.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Dubito sia colpa del 520. La trasmissione è monodirezionale dal PT al 520.
O batteria farlocca oppure (spero di no per te) consumo eccessivo dovuto a qualche dissipazione di corrente anomala dell'elettronica del PT.
Ho provato altre batterie ma la situazione non migliora. Credo proprio che sia un'anomalia del mozzo. Devo mandarlo necessariamente in assistenza? È un problema, secondo te risolvibile?
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Visti i problemi con la tenuta della batteria, volevo fare un aggiornamento del software, solo che lo collego al pc e non viene riconosciuto. Ho aggiornato Java come richiesto ma nulla. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao per chi lo usa il sensore potenza, ogni quanto cambiate le batterie ? nel mio dopo 4 mesi con 1000 km circa dopo qualche km di attivita' non trasmette piu i dati nel 510, l'ho smontato e cambiato batterie ma non sono sicuro che sia quello devo ancora fare un giro di prova
ps. ogni volta che si cambiano batterie bisogna rifare la calibrazione di pedalare un po' e poi tenere le bedivelle in verticale, mi sembra :(
13179054_1601589766823179_4871652369981049415_n.jpg


13179455_1601587860156703_5746714634528971561_n.jpg
 
Ultima modifica:

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Salve sarei interessato a questo Pm (il G3 in particolare) potreste dirmi se e ogni quanto necesita di manutenzione? Bisogna poi eventualmente mandarlo in assistenza( che tempi di attesa hanno?)

Grazie anticipatamente
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Salve sarei interessato a questo Pm (il G3 in particolare) potreste dirmi se e ogni quanto necesita di manutenzione? Bisogna poi eventualmente mandarlo in assistenza( che tempi di attesa hanno?)

Grazie anticipatamente
nessuno che può darmi qualche info? se lo acquisto usato senza scontrino mi è stato detto che per eventuale assistenza si fa capo al codice sul mozzo è vero?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Io mi trovo bene ne ho avuti due. Adesso ne ho uno che tengo di riserva (uso stages). Quando ho avuto bisogno di manutenzione l'ho mandato tramite il mio negozio a charlie srl che lo ha revisionato. Era fuori garanzia xche l'ho comprato usato dopo i due anni di copertura.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
nessuno che può darmi qualche info? se lo acquisto usato senza scontrino mi è stato detto che per eventuale assistenza si fa capo al codice sul mozzo è vero?

Io ce l'ho da un anno e finora gli ho cambiato solo le batterie un paio di volte. Per l assistenza devi rivolgerti ad un rivenditore ufficiale che le spedisce al importatore italiano Charlie Srl.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io mi trovo bene ne ho avuti due. Adesso ne ho uno che tengo di riserva (uso stages). Quando ho avuto bisogno di manutenzione l'ho mandato tramite il mio negozio a charlie srl che lo ha revisionato. Era fuori garanzia xche l'ho comprato usato dopo i due anni di copertura.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho da un anno e finora gli ho cambiato solo le batterie un paio di volte. Per l assistenza devi rivolgerti ad un rivenditore ufficiale che le spedisce al importatore italiano Charlie Srl.

Mi permetto di aggiungere che lo strumento, in fase di calibrazione, ti restituisce un valore ( se ricordo bene una volta era 520 +/-20, ora dovrebbero aver aggiornato il firmware ed il valore dovrebbe essere variato) che se rientra nel range, bene, altrimenti lo devi spedire in assistenza, come ti hanno già suggerito i colleghi, per la taratura.
 

teambike

Novellino
12 Febbraio 2016
2
0
Visita sito
Bici
cannondale caad10
ciao a tutti,ho un mozzo powertap sl+,vorrei configurarlo con un garmin 810 mail garmin continua a dirmi sensore non trovato,ho cambiato anche le pile ma non cambia niente,qualcuno sa aiutarmi?grazie