Power tap

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ciao, sul mercatino ho trovato una ruota posteriore con power tap integrato a 500€ con ancora 2 anni di garanzia.

Com'è come prezzo a vostro avviso?

Il prodotto è affidabile?



Che mozzo ha? Se è uno degli ultimi secondo me Si, mi pare un giusto rapp strumento/prezzo per iniziare a lavorare con i watt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Ho acquistato un pawertap usato e volevo sapere quale range di valore deve risultare sul garmin quando faccio "calibra"? ho letto che a causa della catena la potenza viene smorsata, è possibile sapere quanto è questa percentuale?

Ho cercato, ma non esiste un manuale che spiega tutte queste cose?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho acquistato un pawertap usato e volevo sapere quale range di valore deve risultare sul garmin quando faccio "calibra"? ho letto che a causa della catena la potenza viene smorsata, è possibile sapere quanto è questa percentuale?

Ho cercato, ma non esiste un manuale che spiega tutte queste cose?

Dipende dal modello e dal firmware che c'è installato.
Scrivi nella discussione del pOwertap, con i dettagli del caso, e avrai più facilmente risposta:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=34027
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Io ho un Powertap pro quello con le 2 batterie e con l'accessorio per smontare il coperchio che assomiglia ad una "mano", ma per sapere quale sia il firmware non so come fare, non so neppure se ce la porta usb per collegarlo al pc, non lo smontato perchè ho paura di fare danno, poi cè il problema dell'assistenza charlie che nn risponde all'email e se voglio spedirlo devo appoggiarmi ad un negoziante.
I video che ho visto on line per aggiornare il firmware erano tutti per il g3.
 
Ultima modifica:

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Ho provato un misurato SRM e al confronto con il powertap, con SRM duro meno fatica a mantenere gli stessi watt (esempio: 270w con SRM corrispondono a 240 con il powertap).

Ho letto che per via della catena che smorza un pò la forza, al valore che leggo sul display del garmin dovrei dovrei aggiungere una % in più.
Se questa cosa fosse vera si spiegerebbe il tutto. Voi che l'ho usate dovete fare questo calcolo?
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ho provato un misurato SRM e al confronto con il powertap, con SRM duro meno fatica a mantenere gli stessi watt (esempio: 270w con SRM corrispondono a 240 con il powertap).

Ho letto che per via della catena che smorza un pò la forza, al valore che leggo sul display del garmin dovrei dovrei aggiungere una % in più.
Se questa cosa fosse vera si spiegerebbe il tutto. Voi che l'ho usate dovete fare questo calcolo?

30watt di differenza sono una enormità. O uno o l'altro misuratore sono sballati.

Per farti un esempio io ho un p2max, un Quarq e un powertap sl.

Lo scarto max tra i tre a 300 watt di media è inferiore ai 5watt.
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Qualcuno possiede la ZIPP lenticolare con powertap SL+ già montato? Ve lo chiedo perchè mi è capitata una stranezza. Leggendo il valore di calibrazione con il Garmin (705 e 810) da come valore uno stranissimo -6143, mentre se lo fai con il JOULE originale ti da una valore congruo (nel mio caso 508). Possiedo anche un powertap PRO+ e invece con questo i Garmin mi danno valori consoni al 512 richiesto. Ho sentito anche l'assistenza che mi ha detto che forse è un misuratore particolare fatto per ZIPP e potrebbero essere dei firmware diversi ma più di tanto non ne era sicuro.;nonzo%
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, ho perso la chiave per aprire il vano batteria del mozzo powertap, qualcuno sa come posso rimediare? A parte trovare il ricambio originale, che tipo di attrezzo potrei usare?
 

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
Vorrei prendere un powertap usato, ma non conosco molto i modelli esistenti ed eventualmente i problemi che potrebbero avere.
Potete darmi qualche info flash su cosa cercare?