Power tap

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ho un Powertap del 2010...e non funziona più.
L' assistenza Charlie mi dice che se voglio cambiare il torquetube mi costa 650 euro...:cry:

Ora fanno così, anche il mio SL+ è morto in autunno, e lo hanno dichiarato inaggiustabile.
Praticamente i vecchi power-Tap sono stati dismessi adesso c'è solo il G3.
Io l'ho fatto riparare comunque, di fatto hanno inserito tutta la meccanica e l'elettronica di un G3 nel mio mozzo SL+, praticamente adesso ho un G3 con la differenza che il mozzo è rimasto quello precedente.
Attenzione perchè se se attualmente usi il computerino Cervo, quello giallo della Cycleops per intenderci, con il G3 non puoi più usarlo perchè non è compatibile alla ricezione ANT+ standard, quello riceveva una trasmissione si a 2.4 gHz, ma su un protocollo proprietario. I vecchi SL+ avevano un elettronica che funzionava su una doppia trasmissione, infatti funzionavano sia con il Cervo che con i vari Garmin(nativamente era predisposto solo per la trasmissione compatibile al Cervo, poi agli ultimi firmware è stato aggiunto anche il protocollo ANT+ standard), nel G3 il protocollo per il Cervo l'hanno soppresso...
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mi è appena ritornato il PT (un Sl+) dall'assistenza, dove hanno fatto:
- Sostituzione del chip dove alloggiano le batterie
- Sostituzione cuscinetti
- Taratura
- Aggiornamento firmware

Risultato: lo strumento legge numeri insensati, tipo 10w in pianura a 30kmh o 40w in salita (al posto di circa 300).
La calibrazione è ok, ottengo infatti 510.
Posso avere sbagliato io qualcosa o l'unica soluzione è rimandarlo in assistenza?
Grazie
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Mi è appena ritornato il PT (un Sl+) dall'assistenza, dove hanno fatto:
- Sostituzione del chip dove alloggiano le batterie
- Sostituzione cuscinetti
- Taratura
- Aggiornamento firmware

Risultato: lo strumento legge numeri insensati, tipo 10w in pianura a 30kmh o 40w in salita (al posto di circa 300).
La calibrazione è ok, ottengo infatti 510.
Posso avere sbagliato io qualcosa o l'unica soluzione è rimandarlo in assistenza?
Grazie


Se la calibrazione è ok, ma da valori completamente sballati ho paura che sia l'unica soluzione
 

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
Salve a tutti,
so di non essere il primo a porre queste domanda ma ho intenzione di acquistare il mozzo powertap g3 dall'america.
Come vi trovate col powertap? E per quanto riguarda la garanzia avendolo acquistato all'estero ci saranno problemi?
Per quanto riguarda la prima calibrazione, arriva gia calibrato o basta il procedimento di calibrazione con il garmin?
Scusatemi per le troppe domande ma visti i prezzi vorrei essere sicuro nell'acquisto.
Grazie!
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Salve a tutti,
so di non essere il primo a porre queste domanda ma ho intenzione di acquistare il mozzo powertap g3 dall'america.
Come vi trovate col powertap? E per quanto riguarda la garanzia avendolo acquistato all'estero ci saranno problemi?
Per quanto riguarda la prima calibrazione, arriva gia calibrato o basta il procedimento di calibrazione con il garmin?
Scusatemi per le troppe domande ma visti i prezzi vorrei essere sicuro nell'acquisto.
Grazie!

Ciao, io ho acquistato il set di ruote direttamente dagli stati uniti, finora zero problemi, ma in caso di problemi non credo valga la garanzia in italia, credo che l'unica soluzione sarebbe quella di spedire il tutto negli stati uniti. Il mozzo è già bilanciato, basta fare la calibrazione di tanto in tanto per vedere se dà valori corretti che dovrebbero essere intorno ai 500.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve a tutti,
so di non essere il primo a porre queste domanda ma ho intenzione di acquistare il mozzo powertap g3 dall'america.
Come vi trovate col powertap? E per quanto riguarda la garanzia avendolo acquistato all'estero ci saranno problemi?
Per quanto riguarda la prima calibrazione, arriva gia calibrato o basta il procedimento di calibrazione con il garmin?
Scusatemi per le troppe domande ma visti i prezzi vorrei essere sicuro nell'acquisto.
Grazie!

Sulla garanzia non credo che l'assistenza italiana te la "passeranno", dovrei chiedere bene in ditta su questo punto.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Una domanda,ho preso a fine marzo il PT G3,per un mese tutto ok,l'altro ieri ha cominciato(all'improvviso dopo che per un ora ha lavorato egregiamente)a mandare dati sballati ,cioe non scende mai sotto i 500 Watt,anche se nion pedalo,quindi sente la velocita della ruota.Il contapedalate funziona,ieri non ha funzionato,oggi dopo un ora di silenzio è ripartito con dati sovrastimati.Ho chiamato ieri in Charlie srl e mi hanno detto di fare l'aggiornamento e di cambiare la pila(belin ma dopo un mese;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%)...qualcuno ha gia avuto questi problemi? e se si come li ha risolti...
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
Una domanda,ho preso a fine marzo il PT G3,per un mese tutto ok,l'altro ieri ha cominciato(all'improvviso dopo che per un ora ha lavorato egregiamente)a mandare dati sballati ,cioe non scende mai sotto i 500 Watt,anche se nion pedalo,quindi sente la velocita della ruota.Il contapedalate funziona,ieri non ha funzionato,oggi dopo un ora di silenzio è ripartito con dati sovrastimati.Ho chiamato ieri in Charlie srl e mi hanno detto di fare l'aggiornamento e di cambiare la pila(belin ma dopo un mese;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%)...qualcuno ha gia avuto questi problemi? e se si come li ha risolti...

io ce l'ho da due anni senza avere problemi, ho aggiornato il firmware all'ultima versione tutto ok . quando fai la calibrazione che valore ottieni ?
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare questo prodotto. In negozio mi è stato detto che il dispositivo va ricalibrato ogni anno dai tecnici dell'assistenza e la procedura costa 250-300 euro. Me lo confermate?
Per quello che costa mi sembra molto elevato il prezzo della ricalibrazione

grazie
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare questo prodotto. In negozio mi è stato detto che il dispositivo va ricalibrato ogni anno dai tecnici dell'assistenza e la procedura costa 250-300 euro. Me lo confermate?
Per quello che costa mi sembra molto elevato il prezzo della ricalibrazione

grazie

Non è vero, non va calibrato ogni anno ma solo se dovesse dare dei valori anomali.
Io ne ho due da un paio di anni e vanno benissimo.