powerpod power meter

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Grazie mille! Il problema sarà trovare un tratto piano da percorrere per 5 min e senza vento...potrebbe andare bene anche un falsopiano entro 1,5% di pendenza?... Nel fine settimana provo e vi faccio sapere
In teoria è consigliato senza pendenze. Se hai dei problemi, tanto provare non costa nulla, prova a fare la calibrazione meno accurata. Praticamente per 5 minuti lui o rimane a 0 o ti dà valori strani, poi di colpo inizia a dare valori veritieri. Ricordati sempre che l'importante non è il valore in sé ma la ripetibilità del valore stesso.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
In teoria è consigliato senza pendenze. Se hai dei problemi, tanto provare non costa nulla, prova a fare la calibrazione meno accurata. Praticamente per 5 minuti lui o rimane a 0 o ti dà valori strani, poi di colpo inizia a dare valori veritieri. Ricordati sempre che l'importante non è il valore in sé ma la ripetibilità del valore stesso.
Ok Grazie. Per me é un mondo nuovo, meno male che esistono questi forum
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Ho scaricato il software isaac, e ho collegato il dispositivo powerpod tramite porta usb. Me lo dovrebbe trovare subito? da device clicco in connetti ma non me lo trova. Sbaglio qualcosa? Grazie
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Se hai dimestichezza con l'inglese qui ti spiega tutto molto bene:
http://biketestreviews.com/velocomp-powerpod-power-meter/

I passi sono:
- associazione con sensori velocità e cadenza
- Device Setup Base da Isaac. Crei il profilo inserendo i pesi, posizione mani sul manubrio, posizione del powerpod, scegli infine la calibrazione "Best accuracy"
Una buona calibrazione la fai andando avanti e indietro circa 5 min per tratta a 20-25kmh in assenza di vento e poco traffico


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Deve caricare tutto e poi dovresti vederlo. Vedrai che ci sarà un aggiornamento.
Ok sono riuscito. Ho impostato tutti i dati del profilo ma adesso non capisco dove predisporre la calibrazione allego menu da device
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Se hai dimestichezza con l'inglese qui ti spiega tutto molto bene:
http://biketestreviews.com/velocomp-powerpod-power-meter/

I passi sono:
- associazione con sensori velocità e cadenza
- Device Setup Base da Isaac. Crei il profilo inserendo i pesi, posizione mani sul manubrio, posizione del powerpod, scegli infine la calibrazione "Best accuracy"
Una buona calibrazione la fai andando avanti e indietro circa 5 min per tratta a 20-25kmh in assenza di vento e poco traffico


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ciao non trovo la voce best accurasy
Ho messo tutti i dati di profilo
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao non trovo la voce best accurasy
Ho messo tutti i dati di profilo
Dovrebbe usciti quando fai la configurazione del profilo, alla fine hai 3 scelte se prendere l'ultima calibrazione, se fare la calibrazione accurata oppure la più accurata. Alla fine manda i dati al dispositivo... Esci e quando accendi il dispositivo ti dà il via alla calibrazione.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Dovrebbe usciti quando fai la configurazione del profilo, alla fine hai 3 scelte se prendere l'ultima calibrazione, se fare la calibrazione accurata oppure la più accurata. Alla fine manda i dati al dispositivo... Esci e quando accendi il dispositivo ti dà il via alla calibrazione.
Il punto che non mi ha dato le tre opzioni che scrivi, ma inseriti i dati, ha trasferito tutto al dispositivo. Riprovo a mettere i dati?
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Rifatto il tutto. Adesso ok avevo cliccato sull:opzione che msnteneva la calibrazione vecchia. Cliccato su migliore calibrazione praticamente quella di andare avanti e indietro che mi spiegava Corvo Torvo. Immagino che alla prossima accensione la spia dovrebbe essere gialla. La prassi vuole che si vada 5'avanti e 5' indietro fino a quando le linee non vanno a zero; si riferisce alle linee relative ai valori dei watt?... Venerdì provo il tutto su strada... Grazie mille ragazzi vi faró sapere
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Rifatto il tutto. Adesso ok avevo cliccato sull:opzione che msnteneva la calibrazione vecchia. Cliccato su migliore calibrazione praticamente quella di andare avanti e indietro che mi spiegava Corvo Torvo. Immagino che alla prossima accensione la spia dovrebbe essere gialla. La prassi vuole che si vada 5'avanti e 5' indietro fino a quando le linee non vanno a zero; si riferisce alle linee relative ai valori dei watt?... Venerdì provo il tutto su strada... Grazie mille ragazzi vi faró sapere
Si accendi il PP, vai al punto di partenza e rischiacci il tasto, da lì lampeggera giallo ed inizi a pedalare. Sul tuo computer vedrai che i watt saliranno fino a 100. Ovviamente quando arrivi a 50 vedrai che la luce cambierà colore e dovrai girarti. Arrivato a 100 finirà ed inizierà a darti i valori della potenza.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Si accendi il PP, vai al punto di partenza e rischiacci il tasto, da lì lampeggera giallo ed inizi a pedalare. Sul tuo computer vedrai che i watt saliranno fino a 100. Ovviamente quando arrivi a 50 vedrai che la luce cambierà colore e dovrai girarti. Arrivato a 100 finirà ed inizierà a darti i valori della potenza.
Perchè il senso di andare avanti e indietro? Non posso continuare la calibrazione fino a 100 mantenendo la stessa direzione? È solo per un fatto pratico
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Ragazzi, non ci crederete, ma sono in sensibile difficoltá a trovare una stradache mi permetta di percorrerla in entrambi i sensi per la calibrazione. Tutte con spartitraffico, traffico o variazioni di pendenza "falsopiani" voi che l'avete fatto, quanti minuti ci vogliono a 20 orari per fare i primi 50 watt, quindi una direzione di senso?