powerpod power meter

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Appena puoi Cmq posta il grafico della calibrazione.... Cmq conta che entrambi gli strumenti dovrebbero avere un errore del + o - 2% quindi se la differenza è meno del 4% sei perfetto.
Se hai la fortuna di avere due powermeter sulla stessa bici in questo video ti spiega come sovrapporre i due grafici aggiustare i valori di calibrazione del powerpod basandosi su un altro powermeter


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Si
Appena smette di piovere e c’è verso tornare un po’ in bici per bene è una prova che voglio fare: rifare una calibrazione out and back e confrontare i valori di un giro.
Vi terrò aggiornati


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non devi solo confrontare, guarda il video. Il tizio aggiusta la calibrazione out and back del powerpod utilizzando/sovrapponendo i dati di un DFPM presi durante lo stesso giro

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Non devi solo confrontare, guarda il video. Il tizio aggiusta la calibrazione out and back del powerpod utilizzando/sovrapponendo i dati di un DFPM presi durante lo stesso giro

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Stavo pensando a una cosa, almeno che tu non abbia il powertap il risultato non potrà essere similissimo. Questo è dovuto al fatto che il powerpod calcola il movimento della bici quindi la potenza reale usata dalla bici cioè con tutte le eventuale perdite del tipo pedale catena ecc. Il powertap essendo nel mozzo posteriore è quello che si avvicina di più allo stesso dato. Se hai i bepro invece prendono la potenza prodotta da te, ma non conta delle eventuali dispersioni. Credo di non aver detto una cavolata.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Con le ultime versione del firmware adesso è più affidabile? Ho avuto modo di provarlo e i dati erano precisi in salita ma in discesa e in pianura non erano molto realistici e lo rendevano praticamente inutilizzabile.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ormai su Aliespress un misuratore alla pedivella costa meno di 200 euro spedito, mi chiedo quale sia il senso di spendere di più per un power pood.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ormai su Aliespress un misuratore alla pedivella costa meno di 200 euro spedito, mi chiedo quale sia il senso di spendere di più per un power pood.

Tipo?
Io ora non ho più il pp e ho lo stages, ma stavo pensando di riprenderlo per la mtb col valore aggiunto di poterlo spostare su altre bici (oltre che di poterlo calibrare con lo stages)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ormai su Aliespress un misuratore alla pedivella costa meno di 200 euro spedito, mi chiedo quale sia il senso di spendere di più per un power pood.
Io ho 2 bdc che alterno in estate e inverno. Della potenza in discesa non mi interessa nulla, se c'é qualche picco "strano" (e ce ne sono) nei falsopiano in pianura amen. Di fatto con 240€ ho la possibilità di avere il PM su entrambe le bici. Se poi lo metto sulla mtb il risparmio cresce

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Io ho 2 bdc che alterno in estate e inverno. Della potenza in discesa non mi interessa nulla, se c'é qualche picco "strano" (e ce ne sono) nei falsopiano in pianura amen. Di fatto con 240€ ho la possibilità di avere il PM su entrambe le bici. Se poi lo metto sulla mtb il risparmio cresce

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Anche con le pedivelle e con meno di 200 euro puoi averle su entrambe le bici, la sostituzione richiede 1 minuto al max.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Anche con le pedivelle e con meno di 200 euro puoi averle su entrambe le bici, la sostituzione richiede 1 minuto al max.

Se riesci a mettere una pedivella Ultegra su una guarnitura S-Works ti prendo come meccanico di fiducia.
Se poi la stessa pedivella riesci anche a montarmela su una guarnitura X01 monocorona ti regalo il mio powerpod.
:-)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Se riesci a mettere una pedivella Ultegra su una guarnitura S-Works ti prendo come meccanico di fiducia.
Se poi la stessa pedivella riesci anche a montarmela su una guarnitura X01 monocorona ti regalo il mio powerpod.
:-)

Cavoli tuoi...sulla bici da corsa ho ultegra con pedivella 4iii da 175 e su MTB ho il gruppo xt...perfettamente intercambiabili.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ma in discesa se messo correttamente segna 0 anche pedalando, la calibratura va fatta senza vento e per i dati come ho già provato diverse volte è ripetibile. Per 240€ va più che bene... Ovvio se hai 2000 euro per un srm allora fai pure, per quello che serve a me va più che bene.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ma in discesa se messo correttamente segna 0 anche pedalando, la calibratura va fatta senza vento e per i dati come ho già provato diverse volte è ripetibile. Per 240€ va più che bene... Ovvio se hai 2000 euro per un srm allora fai pure, per quello che serve a me va più che bene.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
E chi se lo fila più l'SRM.... uno stage o un 4iii a meno di 300 euro vanno benissimo, ho sia il 4iii che il powertap, (il primo và molto meglio del secondo) ora ci sono anche i cloni cinesi sotto i 200 euro, forse questi ultimi non saranno precisi al watt, ma neppure il powerpood lo è, il suo prezzo dovrebbe essere sui 150 euro al max., ipbike che usavo quando avevo fuori uso il powerttap se tarato correttamente in salita, abbinato ad un cell con barometrico. dava valori quasi sovrapponibili ad un power meter a costo zero, addirittura vendono il tubo di venturi da abbinare al cell per renderlo in tutto simile al powerpood ma ad un quarto del prezzo.
 
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
E chi se lo fila più l'SRM.... uno stage o un 4iii a meno di 300 euro vanno benissimo, ho sia il 4iii che il powertap, (il primo và molto meglio del secondo) ora ci sono anche i cloni cinesi sotto i 200 euro, forse questi ultimi non saranno precisi al watt, ma neppure il powerpood lo è, il suo prezzo dovrebbe essere sui 150 euro al max., ipbike che usavo quando avevo fuori uso il powerttap se tarato correttamente in salita, abbinato ad un cell con barometrico. dava valori quasi sovrapponibili ad un power meter a costo zero, addirittura vendono il tubo di venturi da abbinare al cell per renderlo in tutto simile al powerpood ma ad un quarto del prezzo.
Sarà ma io nuovi a meno di 300€ non ho trovato nulla. Io mi trovo bene con il powerpod. Ripeto non sono un professionista per quello che mi serve va più che bene.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk