powerpod power meter

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Non ho detto di aver speso di meno e non ho detto che il powerpod è un cesso e i dati non sono ripetibili, che la calibrazione si faccia in 5 minuti è una panzana perchè ne richiede 10 su strada possibilmente in assenza di vento e senza auto più il tempo al PC a impostare peso (che nel mio caso varia in continuazione), ruote, fondo ecc.ecc.
Poi puoi memorizzare 4 bici e se hai sensori diversi su ogni bici (sensori che a me non vengono regalati) riconosce la bici, ma se io ho perso 2 kg e devo rifare la calibrazione su 4 bici mi concederai che perdo almeno 40 minuti su strada + il tempo al PC?
Preferisco avere un 4iiii sulla bdc e uno per le bici casa lavoro, se tu preferisci il Powerpod liberissimo, anzi se cerchi un'occasione per averne un altro solo ANT+ mandami un MP.
Si scusa, non era un post polemico nei tuoi confronti... Ci mancherebbe.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Ragazzi, salve
prima di rivolgermi all' assistenza, vorrei il vostro consiglio e/o suggerimenti.
Sono possessore da circa un anno del powerpod, da un paio di settimane il garmin 520 non mi riconosce il pm, le ho provate tutte ma niente.
Vorrei provare ha fare un reset al pm, il garmin gli altri sensori li riconosce.


saluti
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi, salve
prima di rivolgermi all' assistenza, vorrei il vostro consiglio e/o suggerimenti.
Sono possessore da circa un anno del powerpod, da un paio di settimane il garmin 520 non mi riconosce il pm, le ho provate tutte ma niente.
Vorrei provare ha fare un reset al pm, il garmin gli altri sensori li riconosce.


saluti
Ma quando lo colleghi al PC funziona il powerpod? Se non ricordo male per fare un reset devi tenere premuto per circa 10-15 secondi il tasto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ma quando lo colleghi al PC funziona il powerpod? Se non ricordo male per fare un reset devi tenere premuto per circa 10-15 secondi il tasto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho già venduto il mio ma mi pare di ricordare che il powerpod non viene visto dal garmin se lui non è già accoppiato ai sensori di velocità-cadenza.
Ebbi il problema spostando da una bici all'altra. Sempre che sia questo il caso.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho già venduto il mio ma mi pare di ricordare che il powerpod non viene visto dal garmin se lui non è già accoppiato ai sensori di velocità-cadenza.
Ebbi il problema spostando da una bici all'altra. Sempre che sia questo il caso.
Si se non erro se il PP non vede il sensore di velocità non manda il segnale al garmin

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
In merito alla mia impressione, posso dirvi che il prezzo dello strumento è concorrenziale rispetto ad altri pm.
Per quanto riguarda la precisione dei dati, posso dire che ho provato la bici di un mio amico e i dati si discostavano di poco, il powerpod mi dava un valore leggermente superiore rispetto al pm del mio amico, stessa salita.
Devo però dire che in discesa mi da dei picchi di potenza non coerenti.
Saluti
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
In merito alla mia impressione, posso dirvi che il prezzo dello strumento è concorrenziale rispetto ad altri pm.
Per quanto riguarda la precisione dei dati, posso dire che ho provato la bici di un mio amico e i dati si discostavano di poco, il powerpod mi dava un valore leggermente superiore rispetto al pm del mio amico, stessa salita.
Devo però dire che in discesa mi da dei picchi di potenza non coerenti.
Saluti
Per quanto riguarda la discesa io sn arrivato ad una conclusione, devi mettere il PP in bolla In base all'inclinazione da dei valori sballati, quindi devi trovare l'inclinazione giusta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
sto comprando un power pod da usare in mtb e bdc, avrei bisogno di alcuni consigli:

- in gara di mtb, si mette la tabella portanumero davanti, potrebbe essere un problema! si deve mettere per forza orientato sotto al manubrio o posso girarlo al contrario?!
- passando da bdc a mtb, devo calibrarlo tutte le volte? è macchinoso?
- quali sono i sensori migliori, quelli che non gli hanno mai creato problemi di connessione?
- dovrei prenderne due coppie, uno per mtb uno per bdc immagino...
- riconosce in automatico le due biciclette? come??
- il software è intuitivo da usare o meno?!
grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
sto comprando un power pod da usare in mtb e bdc, avrei bisogno di alcuni consigli:

- in gara di mtb, si mette la tabella portanumero davanti, potrebbe essere un problema! si deve mettere per forza orientato sotto al manubrio o posso girarlo al contrario?!
- passando da bdc a mtb, devo calibrarlo tutte le volte? è macchinoso?
- quali sono i sensori migliori, quelli che non gli hanno mai creato problemi di connessione?
- dovrei prenderne due coppie, uno per mtb uno per bdc immagino...
- riconosce in automatico le due biciclette? come??
- il software è intuitivo da usare o meno?!
grazie
- La tabella non la puoi attaccare davanti perche tapperebbe l'aria, dovresti metterlo in modo che l'aria continui ad entrare.
- ad ogni passaggio i primi 4-5 minuti ma fa da solo.
- i sensori quelli che usi con il Garmin vanno benissimo comunque sensori Ant+
- in base ai sensori il Powerpod cambia automaticamente il profilo quindi ti servono 2 coppie di sensori.
- il software è facilissimo da usare cmq io avendo Garmin uso principalmente o il Garmin connect o strava.
da oggi mi aggiungo ai possessori di powerpod!
domani lo monto, sabato eseguo la calibrazione e domenica mattina prima uscita!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Grande fammi sapere come ti trovi!

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ho calibrato con non poca difficoltà, non capivo come interpretare le luci.
Poi ho visto che pedalando era partito con 1...2...3....50 retrofront....51....100. Poi si è messo a segnare i watt "effettivi", ma ho visto con troppa facilità i 300w in pianura, quindi credo che ci sia qualcosa che non va.
 

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
62
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Ho calibrato con non poca difficoltà, non capivo come interpretare le luci.
Poi ho visto che pedalando era partito con 1...2...3....50 retrofront....51....100. Poi si è messo a segnare i watt "effettivi", ma ho visto con troppa facilità i 300w in pianura, quindi credo che ci sia qualcosa che non va.
Se leggi i 300w in accelerazione o nei rilanci non credo sia un problema. Se invece tieni i 300w facilmente per qualche minuto allora a mio avviso dovresti modificare i parametri relativi al tuo CDA e al CRR abbassandoli.
Il mio consiglio è di fare dei tratti ad andatura costante per 500-1000 metri a diverse velocità per esempio un lap 27 Km/h uno a 30 Km/h uno a 33 Km/h uno a 37 Km/h possibilmente nella stessa direzione e con condizioni di poco vento in modo da ricavarti una curva W/velocità da confrontare con qualche calcolatore online.
Nel cambiare i parametri io procederi per piccoli passi.
verifica inoltre di aver inserito correttamente i dati relativi al tuo peso e al peso della (bicicletta + abbigliamento).
Buone pedalate
 

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
62
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Se leggi i 300w in accelerazione o nei rilanci non credo sia un problema. Se invece tieni i 300w facilmente per qualche minuto allora a mio avviso dovresti modificare i parametri relativi al tuo CDA e al CRR abbassandoli.
Il mio consiglio è di fare dei tratti ad andatura costante per 500-1000 metri a diverse velocità per esempio un lap 27 Km/h uno a 30 Km/h uno a 33 Km/h uno a 37 Km/h possibilmente nella stessa direzione e con condizioni di poco vento in modo da ricavarti una curva W/velocità da confrontare con qualche calcolatore online.
Nel cambiare i parametri io procederi per piccoli passi.
verifica inoltre di aver inserito correttamente i dati relativi al tuo peso e al peso della (bicicletta + abbigliamento).
Buone pedalate

Questo ti potrebbe essere d'aiuto come esempio

upload_2018-10-19_17-55-17.png
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini