Pozzovivo

Pozzovivo puo vincere il giro?


  • Votanti
    114

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per me no.
Ha sempre mostrato belle cose fino a metà corsa per poi calare l ultima settimana. Non vedo come potrebbe essere diverso quest'anno. Vedasi un 2012 qualunque.
Per di più è dalla Liegi che dimostra un'ottima forma e aspettarsi un calo nell'ultima settimana è quasi fisiologico
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
allenandosi spesso dalle mie parti non posso che tifare per lui ...quindi una piccola speranza c'è

non è sicuramente il favorito ma non sembre vince il favorito nel ciclismo
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
ha le possibilita' per vincerlo. Ma il giro non ha ancora preso una piega definitiva. Certo da scalatore sicuramente qualcosa di bello ce lo fara' vedere nelle tappe di montagna. Ma ieri con che rapporto saliva quando ha recuperato? Sbaglio o usava un rapporto lungo con la 53?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
? Sbaglio o usava un rapporto lungo con la 53?


probabile, considera che era una salita dura solo nel tratto centrale il resto era spesso sotto il 5% che per un professionista è praticamente un cavalcavia poi pozzovivo è uno scalatore un po' vecchio stile che spinge un rapporto più duro anzikè puntare all'agilità come froome x capirci
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me Pozzovivo non può vincere per un semplice motivo: la crono Barbaresco-Barolo di giovedì...
Ci fosse stata solo più la cronoscalata allora avrebbe avuto delle possibilità di giocarsela! E questo è il motivo per cui anche Quintana, a mio avviso, non vincerà il giro! Ha già un distacco troppo importante per permettersi di perdere altri secondi (anche se non escluderei un minuto) da Evans e Uran... In più mi sembra molto strano che visto il suo distacco attuale non abbia ancora provato un attacco in salita... Che gli siano mancate un pò le gambe per ora?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Secondo me Pozzovivo non può vincere per un semplice motivo: la crono Barbaresco-Barolo di giovedì...
Ci fosse stata solo più la cronoscalata allora avrebbe avuto delle possibilità di giocarsela! E questo è il motivo per cui anche Quintana, a mio avviso, non vincerà il giro! Ha già un distacco troppo importante per permettersi di perdere altri secondi (anche se non escluderei un minuto) da Evans e Uran... In più mi sembra molto strano che visto il suo distacco attuale non abbia ancora provato un attacco in salita... Che gli siano mancate un pò le gambe per ora?

ho letto le interviste. Risente dei postumi della caduta di Montecassino, specie quando si alza sui pedali per rispondere agli attacchi. e parlavo pure del fatto di aver poche corse nelle gambe
Vedremo se da qui a sabato si riprende e recupera dalle botte ( come mi aspetto io)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Mi piacerebbe tanto ma non lo vincerà semplicemente perché se non gli succede nulla (cadute malattie incidenti meccanici a ripetizione) vince quintana.. per ora si sta risparmiando..alla terza settimana saluta tutti e se ne va (anche se spero fortemente di sbagliarmi)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per me non vincerà, anche 2 anni fa furoreggiava e poi è calato, come è giusto che sia per uno che è in forma già da un po'.
Ho il forte sospetto che quest'anno il giro ci regalerà delle sorprese. Evans non lo vedo brillantissimo, Uran finora non ha mai avuto la costanza per tre settimane, Quintana è davvero indecifrabile, probabilmente non ha la forma del tour ma mi sembra quello più immune da giornate no e alla fine la regolarità paga. Certo non ha la squadra però. Poi ci sono un'infinità di outsider, primo dei quali kiserlowski. Mai come quest'anno toccherà aspettare l'ultima settimana.
Di contro c'è che a volte il troppo equilibrio sfocia nel troppo attendismo. Ieri pozzovivo ha dato una bella botta, speriamo che giorno dopo giorno, qualcuno abbia il coraggio di provarci, perchè a parte i 3 favoriti, gli outsider non possono essere inseguiti tutti, l'azione di ieri lo dimostra o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ho letto le interviste. Risente dei postumi della caduta di Montecassino, specie quando si alza sui pedali per rispondere agli attacchi. e parlavo pure del fatto di aver poche corse nelle gambe
Vedremo se da qui a sabato si riprende e recupera dalle botte ( come mi aspetto io)

Lo scorso anno prima del Tour fece la stessa cosa, poche corse e ritiro in altura... Eppure fin dalle prime salite andò fortissimo! Non so... Quest'anno non mi convince!

Mi piacerebbe tanto ma non lo vincerà semplicemente perché se non gli succede nulla (cadute malattie incidenti meccanici a ripetizione) vince quintana.. per ora si sta risparmiando..alla terza settimana saluta tutti e se ne va (anche se spero fortemente di sbagliarmi)

Conta che ha 1:45 di distacco! E in una crono come quella di giovedì non escluderei che possa perdere un'altro minuto dalla coppia Evans-Uran. In questo caso nulla sarebbe poi così scontato!

Ha vinto la tappa di montagna più dura (visti anche i successivi tagli) del Giro 2013o-o

Comunque per me Pozzovivo non vince, ma nella crono di giovedì andrà fortissimo
Temo però possa uscire dai piani altissimi della classifica in qualche tappone se trovano freddo (tipo Giro 2012)

Uran è un gran corridore, ma che la tappa del Montasio fosse la più dura del giro, oddio...
E per Pozzovivo, potrebbe far molto bene nella cronoscalata, ma giovedì il profilo altimetrico non è adatto ad uno scalatore puro, anzi... Quindi per questo motivo Pozzovivo e Quintana dovranno difendersi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me quintana questo giro è ancora lontano dal vincerlo... se dovesse esserci il mal tempo nelle tappe over 2000m potrebbe accusarla e non poco..non sarebbe il primo scottato da queste condizioni al giro

in caso di condizioni del genere potrebbe essere uran il favorito che la ha già sperimentate e superate con successo

purtroppo anche pozzovivo soffre queste condizioni che facilmente lo taglieranno fuori se c'è mal tempo
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io invece scommetto su Pozzovivo e Basso. Uran e Quintana sono per me i favoriti. Evans si piazzerà perchè è un duro, ma perderà ogni giorno nelle tappe di montagna!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Se non annullano le tappe piu dure causa neve...non è che lo vedo cosi battuto,ricordo che lo scorso anno il Pozz ha fatto grandi progressi a crono.Vado un po OT,nessuno vede come sorpresa un giovane come Aru o Kenderlman? Del resto se lo ha vinto Ryder un giro non vedo perche non possano loro,che tra l'altro sono anche piu talentuosi(sempre a parer mio)