Precision power meters 4iiii

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Chi lo sta usando, come si trova?
E sta usando quello singolo o quello doppio?
Sto usando il singolo shimano 5800 da giugno 2017, pagato 299 euro in offerta, molto affidabile, nel senso che salite ripetute a distanza di un anno a pari Vam mostrano vattaggi sovrapponibli.
Lo uso abbinato a Golden Cheetah, grazie al PM ho dimezzato le uscite in salita che mi comportavano lunghe trasferte in auto ( abito in pianura padana) mantenendo la stessa vam, questo grazie al lavoro che svolgo sul vallonato, dove replico il più possibile potenze e cadenze che utilizzo in salita.
Insomma per me è un ottimo strumento di allenamento, fà risparmiare tempo, ci si allena con efficacia, si evitano trasferte in auto ai fini dell'allenamento.
Poi si sà che il piacere della salita vera non ha prezzo... ma avercelo il tempo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roleri and guido76b

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Preso direttamente dal Canada (sede 4iii) e arrivera a gioni, purtroppo fedex mi chiama e mi ha chiesto i dati per lo sdoganamento... quindi dovrò pagare: qualcuno quì mi saprebbe dire a spanne quanto ? ho preso la pedivella Ultegra con il precision, circa 360€

Grazie.

PS se avessi letto prima lo prendevo in Italia...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sicuramente IVA al 22% , poi dazi (ma non so quanto è dal Canada) e spese doganali (irrisorie). Avrai 80 euro più o meno

Inviato dal mio SKR-A0 utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Riuppo per fare una domanda:

Voi settate lo '0' ad ogni uscita ?
Il 4iii non compensa la differenza di temperatura ?
Sì.
Non saprei, nelle istruzioni dicono, se hai la bici in un locale a temperatura diversa da quella esterna di mettere la bici fuori qualche minuto prima di fare la calibrazione:

"To get the most accuracy out of your PRECISION Powermeter, we recommend that you zero or calibrate your PRECISION Powermeter at the beginning of your ride.

If your bike has been stored at a very different temperature than what you are riding in, say from a hot car or garage to the cool outdoors, you should give your bike a few minutes to reach riding temperature and zero or calibrate your powermeter."

Io di solito metto la bici fuori prima di vestirmi, quando esco azzero e parto. Per ora non ho notato differenze con lo stages che ho avuto.
 
  • Mi piace
Reactions: robymas78

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Sì.
Non saprei, nelle istruzioni dicono, se hai la bici in un locale a temperatura diversa da quella esterna di mettere la bici fuori qualche minuto prima di fare la calibrazione:

"To get the most accuracy out of your PRECISION Powermeter, we recommend that you zero or calibrate your PRECISION Powermeter at the beginning of your ride.

If your bike has been stored at a very different temperature than what you are riding in, say from a hot car or garage to the cool outdoors, you should give your bike a few minutes to reach riding temperature and zero or calibrate your powermeter."

Io di solito metto la bici fuori prima di vestirmi, quando esco azzero e parto. Per ora non ho notato differenze con lo stages che ho avuto.
Grazie !
Sarebbe molto comodo poterlo fare dal garmin direttamente,oppure che faccia lui il reset in automatico dop due minuti dall'avvio (su riichiesta)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
scusate..
ma è possibile acquistare il solo sensore e montarlo su ogni pedivella ?
se si, poi la calibrazione ?
Prova a guardare il loro sito, dovrebbe essere possibile ma io non avevo voglia di sbattermi e montando Shimano non ne ho avuto bisogno.
Comunque una volta incollato in una pedivella credo resti lì, poi sposti la pedivella come faresti con uno stages.
Essendo pigrissimo ho preferito prenderne uno per ogni bicicletta :-)
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Prova a guardare il loro sito, dovrebbe essere possibile ma io non avevo voglia di sbattermi e montando Shimano non ne ho avuto bisogno.
Comunque una volta incollato in una pedivella credo resti lì, poi sposti la pedivella come faresti con uno stages.
Essendo pigrissimo ho preferito prenderne uno per ogni bicicletta :-)

dal loro sito non ho avevo capito bene se era possibile.
è per questo che ho chiesto qua.
ma nel sito parlano di "Factory Install" ...fatto da loro ?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Scusate una domanda: ma è normale che la batteria (quella in dotazione fornita da 4iiii) mi sia durata solo una cinquantina di ore? Ho controllato venerdì tramite app e mi dava un residuo in percentuale superiore al 60%, sabato uscita di 2h e oggi si pianta dopo 1h30’ circa.
Esperienze simili alla prima batteria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Scusate una domanda: ma è normale che la batteria (quella in dotazione fornita da 4iiii) mi sia durata solo una cinquantina di ore? Ho controllato venerdì tramite app e mi dava un residuo in percentuale superiore al 60%, sabato uscita di 2h e oggi si pianta dopo 1h30’ circa.
Esperienze simili alla prima batteria?
Non mi sembra normale, metti una batteria nuova e vedi se questa dura di più, magari la pila che era dentro era vecchia e sotto carico scende molto la tensione anche se ti indicava il 60% tramite app. Onestamente non uso mai l'app, cambio la pila quando me lo dice il garmin.
In quello che ho nella bici casa lavoro ho cambiato la pila due volte in 10000 km, mi viene il dubbio che il tuo non si metta in standby, potresti provare dopo un paio d'ore che sei arrivato e senza muovere la pedivella se il garmin te lo trova lo stesso (non so però se è una prova seria).
Quello che ho nella bdc non lo tocco da ottobre e non so se è carico ma mi aveva fatto tutta estate tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
500
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Rispetto al Favero Assioma come si comporta? Anche io nel caso lo metterei incollato solo il sensore sulla mia pedivella, però magari è una domanda banale, ma io ho un cambio Sora 9V, il 4iii ha la pedivella compatibile con questo cambio ?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non mi sembra normale, metti una batteria nuova e vedi se questa dura di più, magari la pila che era dentro era vecchia e sotto carico scende molto la tensione anche se ti indicava il 60% tramite app. Onestamente non uso mai l'app, cambio la pila quando me lo dice il garmin.
In quello che ho nella bici casa lavoro ho cambiato la pila due volte in 10000 km, mi viene il dubbio che il tuo non si metta in standby, potresti provare dopo un paio d'ore che sei arrivato e senza muovere la pedivella se il garmin te lo trova lo stesso (non so però se è una prova seria).
Quello che ho nella bdc non lo tocco da ottobre e non so se è carico ma mi aveva fatto tutta estate tranquillamente.

Grazie mille per il riscontro; ho appena cambiato la batteria e verificato che effettivamente andasse in standby se lasciato stare per un pò.
A questo punto non mi resta che verificare i prossimi sviluppi per capire se sia stato solo un incidente o se effettivamente consumi veramente in modo anomalo.
Il lato positivo è che ho scoperto che il Wahoo mi indica il livello della batteria, cosa che fino ad oggi ignoravo affidandomi sempre all'app.

Grazie ancora
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Rispetto al Favero Assioma come si comporta? Anche io nel caso lo metterei incollato solo il sensore sulla mia pedivella, però magari è una domanda banale, ma io ho un cambio Sora 9V, il 4iii ha la pedivella compatibile con questo cambio ?
Quella del 105 è compatibile, su mantel era intorno ai 300 l'ultima volta che ho guardato. Non ho esperienza coi Faverio Assioma.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76