Precision power meters 4iiii

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma poi il tutto funziona in maniera soddisfacente o è ancora resto per per responsi?

L'ottimo [url]http://www.dcrainmaker.com/[/URL] ha provato una versione preproduzione ancora a settembre scorso per poco tempo e incredibilmente non ha evidenziato problemi di gioventù.
Da 1 mese sta usando la versione definitiva, come al solito posterà una recensione fra qualche mese ma per ora, leggendo vari suoi commenti, pare che funzioni molto bene... io aspetto, comunque...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Come non funziona?

:wacko:
la colla che avrebbero dovuto spedire, non attacca :angrymod: :)

Nel senso che per ora gli devi spedire la tua pedivella e loro te la rispediscono con applicato il pm.
A loro dire hanno avuto dei problemi con i permessi di spedizione dell'adesivo... chissà

o prenderne una nuova da loro con già montato il pm

PS per ora funziona solo la sx (tipo stages) per luglio o più avanti anche il dx visto che hanno cambiato involucro e posizione
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
la colla che avrebbero dovuto spedire, non attacca :angrymod: :)
Io ho capito che non possono spedirla per problemi legali... ma le informazioni sono scarse (o almeno lo erano 1 mese fa quando mi ero informato ravanando nei forum).
o prenderne una nuova da loro con già montato il pm
Sì, ma la spedizione verso di loro è compresa nel prezzo (se ho capito bene, anche per i clienti europei), quindi conviene, se si ha un muletto.
PS per ora funziona solo la sx (tipo stages) per luglio o più avanti anche il dx visto che hanno cambiato involucro e posizione
E pare che bisognerà smontare le corone ogni 200 ore per cambiare la batteria. Per me non è un grave problema (200 ore per me significa 2 volte all'anno e ci metto 10 minuti con molta calma), ma va comunque fatto notare.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
L'ottimo [url]http://www.dcrainmaker.com/[/URL] ha provato una versione preproduzione ancora a settembre scorso per poco tempo e incredibilmente non ha evidenziato problemi di gioventù.
Da 1 mese sta usando la versione definitiva, come al solito posterà una recensione fra qualche mese ma per ora, leggendo vari suoi commenti, pare che funzioni molto bene... io aspetto, comunque...



o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ci sono novità in merito a questo power meter, qualcuno lo ha acquistato? nuove review? Quale tipo di dati vengono raccolti/forniti?

A mio avviso il problema dell'incollaggio e dell'eventuale sucessivo riposizionamento sembra ovviabile ricorrendo all'applicazione di un "intermezzo salva pod" che puo consistere ad esempio in un "francobollo" di alluminio di qualche decimo di mm da interporre fra pod e pedivella e l'utilizzo di biadesivi specifici ad alta tenuta facilmente reperibili in utensilerie specializzate. Lo spessore aumenterebbe al max di 1-1,5mm e con un pò di cautela si può rimuovere il tutto.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ci sono novità in merito a questo power meter, qualcuno lo ha acquistato? nuove review? Quale tipo di dati vengono raccolti/forniti?

Non penso ce ne siano in giro molti in europa. Al momento l'installazione la fanno in fabbrica, quindi devi spedire in america la pedivella e aspettare che torni con incollato il pm. Poi sono 400$, al cambio fanno 370€, aggiungi 30 di spedizione, poi dazio sull'elettronica (3% se ricordo bene) e IVA, poi spese di sdoganamento del corriere e siamo ad almeno 520€, probabilmente di più. A 500€ ti prendi un BePro S e la fai finita. (o ancora meglio 700€ il BePro completo)

A mio avviso il problema dell'incollaggio e dell'eventuale sucessivo riposizionamento sembra ovviabile ricorrendo all'applicazione di un "intermezzo salva pod" che puo consistere ad esempio in un "francobollo" di alluminio di qualche decimo di mm da interporre fra pod e pedivella e l'utilizzo di biadesivi specifici ad alta tenuta facilmente reperibili in utensilerie specializzate. Lo spessore aumenterebbe al max di 1-1,5mm e con un pò di cautela si può rimuovere il tutto.

Uhm ho forti dubbi in proposito, la taratura di base viene fatta conoscendo su che guarnitura verrà montato il sensore, se metti una piastra di alluminio sballi tutto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono anch'io qui che mi voglio prendere il powermeter e sono indeciso tra stages e 4iii. quello che mi frena è che se l'anno prossimo esce il nuovo dura ace mi se non c'è compatibilità della guarnitura 9000 con la nuova 2017 mi tocca vendere tutto. attendo il watteam o se lo stages va sotto i 600 lo compro.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sono anch'io qui che mi voglio prendere il powermeter e sono indeciso tra stages e 4iii. quello che mi frena è che se l'anno prossimo esce il nuovo dura ace mi se non c'è compatibilità della guarnitura 9000 con la nuova 2017 mi tocca vendere tutto. attendo il watteam o se lo stages va sotto i 600 lo compro.
Hai notizie di una nuova guarnitura Dura Ace 2017?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Hai notizie di una nuova guarnitura Dura Ace 2017?

no ma visto che faranno sicuramente il dura ace nuovo per il 2017 non vorrei che fossero incompatibli le guarniture.
si parla pure (vocifera) di un dura ace 2017 (o quel che sarà ma di solito cambiano ogni quattro anni con primi gruppi al giro e poi lancio in autunno e commercializzazione primavera...) con pm opzionabile shimano.
vedremo certo che buttare 700 euro...anceh se mi toccherà farlo. mi sa stages...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018