Precisione teutonica? mah.....

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
la faccio bvrevissiima, ordino, e pago prima del tempo, un telaio che da fattura e conferma d'ordine deve arrivarmi nella settimana 52, spiegando che necessariamente mi deve arrivare per quella data altrimenti no grazie , amici come prima, non c'è problema
A oggi non si riesce a sapere se è stato spedito, e nella migliore delle ipotesi arriverebbe la prossima settimana, quindi con 3 settimane buone di ritardo.

Anche io vendo, e ho date di consegna precise, se io tardo di un giorno mi fanno dei mazzi che non stanno ne in cielo ne in terra,
i
invece ho pagato anticipatamente (giusto non si fidano di me, ma adesso nemmeno io di loro), non so nulla, e ricevo solo risposte abbastanza vaghe dai pur gentili ragazzi di canyon italia

lo so che 3 settimane sono un battito di ciglia davanti a una vita, ma se un soggetto crucco, tetragono e professionale mi dice te la consegno in quella settimana mi aspetto come minimo che venga a consegnarmela personalmente piuttoisto che ritardare

pensavo affidandomi ad una azienda tedesca di avere una precisione appunto tedesca, un po come le ferrovie svizzere, ma mi pare che qui non ci siamo proprio.

Primo feedback negativo, delusione e incazzatura.

ho mandato una mail comunicando che non ricevendo il telaio entro la prox settimana rinuncio all'ordine, e chiedo il pagamento indietro.

si potrebbe dire questione di principio, e io sono molto pignolo

ho aspettato un anno e mezzo un telaio, e mi è andata benissimo cosi, questi erano i patti

qui i patti erano diversi, io la mia parte l'ho fatta. Non loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
purtroppo il mancato rispetto del termine di consegna indicato sull'ordine non è circostanza idonea alla risoluzione del contratto a meno che sul contratto di acquisto le parti concordino specificatamente la risoluzione del contratto nel caso il bene non venga consegnato entro e non oltre il ...... (clausola risolutiva espressa)
in pratica, però, è quasi impossibile trovare un venditore disposto a sottoscrivere questa clausola
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Boh...guarda...io ho ordinato 2 bici da loro (una BDC e una MTB). In entrambe i casi è andato tutto liscio liscio. Anzi...la mtb è arrivata la settimana prima rispetto alla data di consegna!
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io avevo comprato il telaio a luglio con consegna immediata. Mi è arrivato a casa a settembre.
Quando comunicai a Canyon Italia il ritardo, mi risposero che in Germania avevano avuto un problema con i loro computer e il mio ordine si era bloccato e per scusarsi mi hanno regalato 40 euro da spendere nel loro sito oppure accreditandolo direttamente sul mio contocorrente.
Per fortuna non avevo fretta visto che una bici già l'avevo, però è stata una bella seccatura.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Boh...guarda...io ho ordinato 2 bici da loro (una BDC e una MTB). In entrambe i casi è andato tutto liscio liscio. Anzi...la mtb è arrivata la settimana prima rispetto alla data di consegna!
Strano veramente.... anche io ordinato ... e alla conferma ordine la consegna era addirittura anticipata tant'è che ho anche dovuto contattarli
per far cambiare indirizzo di consegna perchè nn ero a casa in quel periodo......!Nel mio caso precisione teutonica ....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Boh...guarda...io ho ordinato 2 bici da loro (una BDC e una MTB). In entrambe i casi è andato tutto liscio liscio. Anzi...la mtb è arrivata la settimana prima rispetto alla data di consegna!

Strano veramente.... anche io ordinato ... e alla conferma ordine la consegna era addirittura anticipata tant'è che ho anche dovuto contattarli
per far cambiare indirizzo di consegna perchè nn ero a casa in quel periodo......!Nel mio caso precisione teutonica ....

Vero, però ogni tanto ne estraggono uno a sorte (l'anno passato è toccato a me) e decidono di fargliene passare di tutti i colori.:rosik:.....Speriamo bene, in bocca al lupo Rinoo-o
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
la faccio bvrevissiima, ordino, e pago prima del tempo, un telaio che da fattura e conferma d'ordine deve arrivarmi nella settimana 52, spiegando che necessariamente mi deve arrivare per quella data altrimenti no grazie , amici come prima, non c'è problema
A oggi non si riesce a sapere se è stato spedito, e nella migliore delle ipotesi arriverebbe la prossima settimana, quindi con 3 settimane buone di ritardo.

Anche io vendo, e ho date di consegna precise, se io tardo di un giorno mi fanno dei mazzi che non stanno ne in cielo ne in terra,
i
invece ho pagato anticipatamente (giusto non si fidano di me, ma adesso nemmeno io di loro), non so nulla, e ricevo solo risposte abbastanza vaghe dai pur gentili ragazzi di canyon italia

lo so che 3 settimane sono un battito di ciglia davanti a una vita, ma se un soggetto crucco, tetragono e professionale mi dice te la consegno in quella settimana mi aspetto come minimo che venga a consegnarmela personalmente piuttoisto che ritardare

pensavo affidandomi ad una azienda tedesca di avere una precisione appunto tedesca, un po come le ferrovie svizzere, ma mi pare che qui non ci siamo proprio.

Primo feedback negativo, delusione e incazzatura.

ho mandato una mail comunicando che non ricevendo il telaio entro la prox settimana rinuncio all'ordine, e chiedo il pagamento indietro.

si potrebbe dire questione di principio, e io sono molto pignolo

ho aspettato un anno e mezzo un telaio, e mi è andata benissimo cosi, questi erano i patti

qui i patti erano diversi, io la mia parte l'ho fatta. Non loro.

Se non sbaglio puoi cancellare l'ordine e farti rimborsare.

Io avevo ordinato la mia direttamente dalla fabbrica di Koblenz, dopo 4 settimane non era ancora arrivata e la data di consegna era ulteriormente slittata. Li ho allora contattati ed avvisato che intendevo cancellare l'ordine. Mi hanno rimborsato nel giro di 4 settimane. (Questo e' successo a febbraio 2009).
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Update, ricevo oggi email dalla gentilissima Itala di Canyon Italia (abbiamo già trovato la nuova Annalisa?) in cui, scusandosi per l'accaduto mi conferma la spedizione per domani e arrivo inizio prox settimana.

Aspetto......


e spero......


per intanto ringrazio Itala per la collaborazione
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Itala di Canyon Italia (abbiamo già trovato la nuova Annalisa?)

Itala è sempre stata in CI,credo sia la titolare o comunque abbia un ruolo "manageriale" (scusatemi il termine,ma non saprei come definire meglio).
Tra l'altro è sempre stata molto gentile,ma il più delle volte rispondeva Annalisa (addetta al contatto con il cliente?ruolo che ora è passato di mano?Boh!Non so come fosse la gerarchia e come lo è ora),siamo caduti in piedi!
Anche Itala saprà farsi apprezzare,solo che fin'ora era più dietro le quinte (parentesi:quando sono stato a Como a provare la Canyon,sono uscito in bici con suo marito ed un amico:grazie Elio per avermi aspettato ed assecondato anche se ero troppo più scarso!)
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Gentile Francesco Esposito,
Ti ringraziamo per l'ordine.
Oggi il tuo ordine è stato ritirato dal corriere UPS.
Il numero di tracking è çççççççççççççççççççççççççççç. Qui puoi tracciare il percorso del tuo pacco:
wwwapps.ups.com/tracking/tracking.cgi?tracknum=òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòIl numero di tracking del tuo pacco non sarà disponibile fino all'arrivo presso il deposito del
corriere. In alcuni casi potrebbe impiegarci più di 48 ore.
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci al numero: 0039 031 4490948
o per e-mail all'indirizzo [email protected].
Divertiti con la tua nuova bici!
Alla consegna ti preghiamo di verificare l'integrità della scatola. Eventuali danni provocati
durante il trasporto devono essere segnalati alla sede Canyon locale entro 24 ore.
Sfortunatamente qualsiasi lamentela esposta dopo le 24 ore non sarà
Distinti Saluti,
Il tuo Team Canyon


pare che ci siamo.....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
purtroppo il mancato rispetto del termine di consegna indicato sull'ordine non è circostanza idonea alla risoluzione del contratto a meno che sul contratto di acquisto le parti concordino specificatamente la risoluzione del contratto nel caso il bene non venga consegnato entro e non oltre il ...... (clausola risolutiva espressa)
in pratica, però, è quasi impossibile trovare un venditore disposto a sottoscrivere questa clausola
essendo acquisto fatto via interenet massimo hai 8-10 giorni x restituirlo
quindi se proprio non ti va quando arriva non ritiri il pacco
pagherai i costi delle spese di trasporto ,magari ci vorra' un po' di tempo x riavere i soldoni
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Arrivato il telaio oggi alle 15!!!!!

alle 18 era già montato.................
più tardi posto le foto (non so bene ancora in che sezione)............
ne è uscita una bestiolina da 6 kili netti netti............
mio figlio ci ha fatto 3 km dal meccanico a casa.....................ma dice che sembra di volare.......
sarà un difetto? non sapevo di avergli regalato un elicottero!!!!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Arrivato il telaio oggi alle 15!!!!!

alle 18 era già montato.................
più tardi posto le foto (non so bene ancora in che sezione)............
ne è uscita una bestiolina da 6 kili netti netti............
mio figlio ci ha fatto 3 km dal meccanico a casa.....................ma dice che sembra di volare.......
sarà un difetto? non sapevo di avergli regalato un elicottero!!!!
Lo vedi che sei già entusiasta?:-xpiù aspettavi è più grande la sorpresa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: benvenuto in ciurma bella cumpa
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Arrivato il telaio oggi alle 15!!!!!

alle 18 era già montato.................
più tardi posto le foto (non so bene ancora in che sezione)............
ne è uscita una bestiolina da 6 kili netti netti............
mio figlio ci ha fatto 3 km dal meccanico a casa.....................ma dice che sembra di volare.......
sarà un difetto? non sapevo di avergli regalato un elicottero!!!!

Sapevo che ne saresti rimasto contento.....buone uscite (al pargolo)o-o