Prepararmi al Terminillo

Ibrid62

Pignone
15 Settembre 2010
103
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppi Wing
La prossima settimana dovrei scalare il Terminillo, diciamo che è la montagna di Roma anche se si trova nella provincia di Rieti, è il mio primo anno di BDC e ho all'attivo mmmmmmm più o meno 9000 km diciamo 6000 dall'inizio dell'anno ma non ho molta montagna non ho fatto tantissime salite sono abbastanza inesperto ho il fisico che mi aiuta sono magro ma per il resto mi manca tutto ahahahah
Chiedo a voi + esperti come devo affrontare sta salita che mi incute un certo timore? Credo siano una 20ina di km di arrampiacata con pendenza media del 7/8%, ho notato che in salita il mio battito aumenta notevolmente, la mia frequenza max dovrebbe essere 171 btm in quanto ho 49 anni.
Vorrei chiedervi come mi consigliate di salire? Non superare i 150 btm? Ho un po paura a rimanere piantato ho fatto montare anche un pignone maggiore ora potrei salire anche con il 39-28...
Grazie spero mi siate d'aiuto
A presto
 

mattiaaaaa

Novellino
4 Maggio 2011
74
2
Trento
Visita sito
Bici
Colnago C50
se non hai molta esperienza in salita, ti consiglio di partire ad un ritmo piuttosto agile, che riesci a mantenere con facilità senza far salire troppo i battiti...poi in base a come ti senti puoi aumentare gradualmente!
Non spingere rapporti troppo lunghi, altrimenti accumuli acido lattico e non arrivi piuù in cima
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io l'anno passato l'ho fatto con i tuoi stessi km

Per il terminillo non serve il cardio,
vai il più piano possibile con un rapporto agile, impara la salita
la volta successiva saprai dove puoi osare e dove ti devi difendere
Lo so che è brutto sentirsi dire "vai piano" però se osi troppo rischi di andare in crisi a meta o prima, e poi sono caschi amari!!