Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
100 all'anno mi sembrano un pò pochi....

Forse ho esagerato,ma non tanto,comunque se giri trovi schede standard precostituite anche di soli mesocicli,scaricabili da SW che come funghi stanno uscendo..

Al di fuori della genuinità del preparatore o del piano di allenamento,bisogna scegliere anche in relazione alla propria base di partenza....ciò che per me può essere superato per altri è del tutto nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Forse ho esagerato,ma non tanto,comunque se giri trovi schede standard precostituite anche di soli mesocicli,scaricabili da SW che come funghi stanno uscendo..

Al di fuori della genuinità del preparatore o del piano di allenamento,bisogna scegliere anche in relazione alla propria base di partenza....ciò che per me può essere superato per altri è del tutto nuovo

Sì, infatti. Prima di tutto bisogna capire quali sono i propri obbiettivi ed il tempo che ci si può dedicare.
Per curiosità hai qualche link di queste schede o i nomi dei SW.
Quest'anno vorrei ricominciare ad autoallenarmi, più spunti ho meglio è.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

ivancatti

Novellino
15 Dicembre 2013
4
4
Visita sito
Bici
scott
Finita anche la sesta stagione con Juri come preparatore, direi l' ultima.... non per demeriti di Juri, ma per mia ricerca di stimoli nuovi... dopo 6 anni ho pensato di voler cambiare per provare qualcosa di diverso....
Direi che come ultima stagione sia stata una delle migliori....se non la migliore....caspita mi hai iniziato ad allenare che quasi non la muovevo, ora siamo tra i 50 assoluti alle granfondo...passando dalla pettinata presa ai Mondiali UCI master del 2016....agl' obbiettivi centrati....
Non so se si poteva fare di piu o di meno, pero sono sicuro che mi hai insegnato ad andare in bicicletta, ad allenarmi con la testa...
Per tutti quelli che leggono e sono in cerca di una persona che li possa seguire a raggiungere i propri obiettivi, insegnandoli come si fa ad allenarsi e cosa e' la bicicletta, non posso che dire contattate Juri, e oltre al lato professionale e' anche una gran persona!!!
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi, sono qui a condividere la mia esperienza con Juri.
Ci siamo conosciuti a novembre 2018, subito ero un pò dubbioso penso come tanti per il fatto di non vedersi di persona.
Poi dopo qualche mail e qualche telefonata ho capito che questo era l'ultimo dei problemi.
Mi è sembrato fin da subito preciso, scrupoloso e interessato quasi più lui che me stesso del mio stato e della condizione.
Ho iniziato a seguire le tabelle e mi sono trovato subito bene, ho eseguito la prima parte di stagione indoor ma senza annoiarmi affatto, facevo anche rullate di 2 ore o più ma facendole con esercizi specifici non era mai noioso.
Poi appena si inizia ad uscire su strada cambiano le cose, iniziano le gare e mi sono fatto prendere forse un pò troppo, nei weekend spesso esageravo con distanze un pò troppo lunghe, e nonostante Juri mi dicesse di non esagerare che prima o poi l'avrei pagata io qualche giro lungo lo ho fatto lo stesso.
Risultato, che dopo qualche settimana ho avuto un crollo esgerato, lo stato di forma che avevo tra marzo ed aprile in cui stavo davvero bene a maggio sembrava un lontano ricordo.
Poi per fortuna ho capito di aver esagerato davvero, abbiamo cambiato insieme i programmi e l'alimentazione e sono riuscito a risollevarmi prima dell'inizio delle gare più importanti.
Da quel momento sono stato attento e concentrato sui veri obiettivi e a non esagerare con distanze esagerate, e devo dire che il picco di forma è durato fino alla fine della prima parte di stagione.
Poi ho fatto 2 settimane di riposo prima di riniziare con la seconda parte, la ripresa è stata dura come penso sia normale, ma poi dopo la seconda settimana ho riniziato a stare davvero benone.
Ho fatto qualche garetta anche nella seconda parte e le sensazioni sono state davvero ottime.
Penso che al di la dei risultati che sono stati molto buoni posso ritenermi molto soddisfatto della stagione, perchè con l'aiuto di Juri ho capito che anche se stai bene facendo giri super lunghi e facendo più del dovuto prima o poi il fisico ti presenta il conto.
In ogni sua mail in fondo mi trovavo scritto in grassetto: "Ricordati che più fare non è meglio fare", all'inizio sottovalutavo questa frase ma ora penso che me la salverò in testa e la terrò ben presente.
Che dire, super contento di questa stagione e del rapporto di amicizia che si è instaurato.
Grazie Juri !!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

AQ83

Novellino
14 Settembre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Suggerisco Juri a tutti quelli che hanno il ciclismo nel cuore e sognano di scalare la classifica: tre anni di continui miglioramenti e di serietà, aspettatevi grande concretezza da Juri, vi darà tutti gli strumenti per alzare l'asticella e per farvi divertire nelle gare.

Non sapevo neanche cosa fossero le scarpe con le tacchette, ed ora mi trovo ad essere un corridore ambizioso che vuole andare sul podio; probabilmente non ci riuscirò mai...ma per lo meno ho i mezzi per sognare!

Come biomeccanico mi ha dato una bici su misura (mai un dolore), come preparatore vi mette nelle condizioni di fare almeno 10 gare all'anno e di correre ad alto livello Granfondo come quella del Blockhaus (144 km x 4000m dsl).

Terminillo - Blockhaus - Gran Sasso in 4 settimane...tutto grazie a lui!
 

DavideZ.

Pignone
7 Agosto 2010
109
42
39
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pantani
Ciao a tutti, dopo aver fatto la visita biomeccanica da juri ho deciso di farmi seguire come preparatore.
Beh sono 20 anni che vado in bici tirandomi il collo e in un anno con lui mi sono preso più soddisfazioni con meno fatica.
Il tutto grazie ad allenamenti mirati e calibrati ad HOC.
Inoltre mi ha seguito anche sul piano alimentare con consigli ai pasti e in corsa.
Pensavo di conoscere le cose ma ho dovuto ricredermi.

VE lo consiglio caldamente!
Grazie Juri
 

ittecram

Novellino
3 Febbraio 2011
18
0
Pisa
Visita sito
Bici
Specialized SL6 disc
Sono già passati più di 6 anni da quando ho conosciuto Juri tramite questo forum, iniziò mettendomi in bici dopo un intervento al ginocchio,ero disperato perchè non riuscivo a pedalare dal dolore della cartilagine,consigliandomi nella messa a punto delle tacchette ho ricominciato a star bene e da li in poi mi sono fatto seguire anche nella preparazione, calibrata sugli orari di lavoro e impegni familiari, e sopratutto sull'età, devo dire ottima, non stressante e graduale per portarti al top di forma all'obiettivo stagionale, anche tramite powermeter per chi ce l'ha. Da allora diverse granfondo portate al termine con ottimi risultati, tra cui 2 Novecolli e 4 MDD di cui una sotto le 6 ore.
Grazie Juri !
 
  • Wow
Reactions: Alro

Andrea88 g

Novellino
24 Ottobre 2019
1
0
36
Roma
Visita sito
Bici
Corsa
Ho appena terminato il primo anno di preparazione con Juri, dopo averlo conosciuto per la visita biomeccanica alcuni mesi prima . Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti e della metodologia. Tenete conto che ho scelto la mia prima bdc con i suoi consigli. Si tratta inoltre di un professionista preparato e molto disponibile per ogni esigenza o semplicemente per confrontarsi su sensazioni avute durante gli allenamenti. In base a l'esperienza fatta durante il primo anno, io ho trovato gli allenamenti molto efficaci. Quindi lo consiglio anche a chi come me non ha molto tempo libero ed ha bisogno di sfruttare al meglio ogni ora di allenamento.
 

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
26
3
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Fatto anche io il primo anno con Juri ... che posso dire... mi sono trovato molto bene. Intanto ho finalmente imparato ad usare il misuratore di potenza, cosa che prima avevo solo per vedere dei numeri.
Poi le tabelle che mi ha dato sono molto facili da seguire e, per me che le effettuavo indoor, ti permettono di far passare le 2 ore di allenamento in un batter d’occhio.
In più ho migliorato i tempi e le posizioni d arrivo delle granfondo a cui ho partecipato e sento compatibilmente a le mie possibilità di essere migliorato molto.
Lo consiglio a tutti anche perché ti segue e ha sempre una parola di incoraggiamento.
 

Marco Cinelli

Novellino
19 Giugno 2018
2
0
43
Roccasecca
Visita sito
Bici
MTB
Juri mi ha seguito per due anni e mi sono trovato veramente bene. Preparatore scrupoloso, attento e molto preparato. Ho finito due Sellaronda Hero 86km grazie alla preparazione fatta insieme a lui. Ho migliorato tempi, imparato a conoscere la mia condizione fisica capendone limiti e potenzialità e soprattutto ho imparato ad allenarmi con criterio, mentre prima era tutto un improvvisare. Purtroppo il mio lavoro mi limita molto e posso uscire poco, ma quel poco riesco ad ottimizzarlo sempre al meglio perché è come se avessi Juri a darmi consigli ogni secondo... e poi è vero... è sempre incoraggiante e questo secondo me rende Juri ancora più speciale. Consigliatissimo a tutti
 

leo-nardo

Novellino
11 Dicembre 2018
1
0
28
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti, anche io sono reduce dal primo anno di preparazione con Juri, dopo averlo conosciuto per rifare l'assetto della mia bdc che a causa dei dolori, poi scomparsi grazie a lui, non riuscivo più a guidare. Come in molti hanno già detto anche sopra si tratta di un vero e proprio professionista, una persona molto preparata che mi ha letteralmente insegnato ad andare in bicicletta senza lasciare nulla al caso, a partire dal mio modo di pedalare all'alimentazione durante l'allenamento e anche a tavola...se un anno fa mi avessero detto che avrei raggiunto in un anno determinati livelli avrei riso in faccia a chiunque ma grazie a lui mi sto togliendo molte soddisfazioni, quindi mi sento di consigliarlo a tutti...inoltre anche dal punto di vista umano è una bravissima persona e capita anche di allenarci insieme (abitiamo vicinissimi).
p.s. non mi ha mai abbandonato e nonostante i miei problemi di salute e un operazione ad una gamba, cambiando il programma in corso d'opera, dopo un mese ero di nuovo in bici.
ve lo consiglio vivamente!
Grazie Maestro.
 

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
43
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ci tengo a riportare le ottime sensazioni e proficui risultati avuti con Juri, persona competente e disponibile.
La preparazione è dettagliata, tecnica ed esaustiva, con alternative che si adattano alle esigenze di un ciclista che deve fare anche i conti con la vita comune, per quanto mi riguarda, il programma sono riuscito a seguirlo in modo preciso all'80%, in quanto un incidente in gara mi ha stravolto i piani....e nonostante questo, il mio FTP è migliorato del 13% che non è poco, anzi.
Ma la cosa che è stata maggiormente significativa, è stato raggiungere il risultato di affrontare ogni salita con maggiore consapevolezza, sicurezza che tradotto sfocia in divertimento, spesso gli amatori come me, sbagliano l'approccio a scapito del risultato.
Diciamo che con Juri, accorciate il tempo che vi permette di arrivare al vostro livello, questo il primo anno, come nel mio caso.
Grazie Juri.
 
Ultima modifica:

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Conclusa anche la stagione 2019 (gran finale con la... non-partecipazione alla GF Campagnolo Roma visto il disastro che hanno combinato :-) ) e adesso un po di mertitato riposo.

Mi sento ormai un veterano :-) visto che questa e' stata la 5a stagione con Juri come preparatore e il terzo anno in cui lavoriamo con il misuratore di potenza. E' stato un'altro anno di crescita dove ho ritoccato al rialzo l'FTP e gran parte del profilo di potenza.

Obiettivo principale e' stata la MDD dove alla terza partecipazione, ho finito in crescendo e migliorato di nuovo il tempo centrando il mio obiettivo nonostante un po di problemi fisici nelle settimane precedenti a causa di un incidente (ma siamo rusciti a gestirli bene).

E poi ci abbiamo aggiunto anche il Giro delle Dolomiti, non prevista nella programmazione, e che cadeva nel periodo di scarico/riposo estivo ma che ho finito in crescendo e risalendo parecchie posizioni in classifica. Al ritorno a casa nuovo valore di FTP.

Ormai ho assimilato bene il suo programma e mi ha dato un ottima struttura che mi permette di costruire una forma che tiene bene nel corso della stagione e mi da una notevole solidita' nel fondo.
Ho ritoccato di nuovo i miei tempi sulle salite nelle Dolomiti che frequento spesso e migliorato i tempi nelle gare locali che faccio qui in Svezia!

Inutile aggiungere che lo consiglio a chi vuole fare un salto di qualita'. La combinazione della sua esperienza da biomeccanico e preparatore in aggiunta alla sua disponibilita' e' un notevole punto di forza.
Grazie Juri!

/Alessandro
 

carbolex

Novellino
6 Novembre 2019
1
1
54
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F12
ho 50 anni ed ho cominciato ad andare in bici "seriamente" da poco più di due. Chi l'avrebbe detto che nel 2019 avrei disputato cinque gare, tra cui la mitica Maratona delle Dolomiti? Il tutto grazie all'eccezionale assetto biomeccanico ed alla scheda di preparazione del nostro Juri. Ciauuuu!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Alro

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
io anche mi sono affidato a Juri per la preparazione della stagione 2020, obiettivo Sella Ronda hero... Rispetto alle altre esperienze che ho avuto con preparatori la prima cosa che mi è saltata all'occhio è la dedizione messa da Juri nello stilare il programma completo che mi accompagnerà fino agli inizi di novembre, non ha lasciato nulla al caso ed anche le gare di preparazione sono state inserite con l'intento di trarne il maggior benficio. Domani svolgerò la prima seduta di allenamento, sono carico e volenteroso.... Vi terrò aggiornati.