Preparazione invernale

Discussione in 'EthicSport' iniziata da Massimiliano_EthicSport, 18 Novembre 2015.

  1. Massimiliano_EthicSport

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    Ciao!
    Se sei in piena fase di carico atletico, può essere consigliabile un ciclo di 30gg con assunzione di 5gr/die, tutti i giorni, anche quando non ti alleni.
    A seguire una piccola pausa di qualche giorno prima di riprendere.
    La sera, 1 h circa prima di coricarsi è il momento più adatto.
    Prima e dopo l'allenamento sono consigliabili prodotti con un più ampio spettro di nutrienti come PreGara Endurance e Recupero.
    In caso di DOMS (ovvero dolori muscolari persistenti) può essere utile l'assunzione di HMB.
    Insomma le opzioni per sostenere il periodo di potenziamento sono molteplici (e non solo queste!)
    o-o
     
  2. Ilceko

    Ilceko Apprendista Velocista

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    Fase di potenziamento solo in palestra o anche sulla bici?
     
  3. Massimiliano_EthicSport

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    Dipende dai carichi.
    Quanti allenamenti hai in programma ogni settimana?
    Quando inizierai in bici?
     
  4. Ilceko

    Ilceko Apprendista Velocista

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    Vengo da 3 mesi di palestra, questa sarà l'ultima settimana di carico, la prossima sarà scarico, poi , da febbraio, inizierò a seguire un programma composto da 4 allenamenti settimanali, 2 sui rulli e 2 su strada (tempo permettendo), poi, con il cambio dell'ora, gli allenamenti sui rulli verranno sostituiti da quelli su strada.
     

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