Presentazione Fi'zi:k 2013

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.874
98
dove capita
Visita sito
image.php


Nella sede Vicentina molto "design" della Fizik sono state presentate le novità per il 2013. In particolare la nuova gamma della Arione, sella completamente rinnovata; e la ... Continua la lettura...
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Non sono daccordo con il livello "estico inferiore". Anzi, fizik ha uno stile molto sobrio e minimale come sottolineava Ser. Certo se paragonate allo stile di più appariscente e "costruito" di Sidi o Gaerne, giusto per citarne due a caso, quello di Fizik è sicuramente un profilo più basso, discreto direi.

Sarei invece molto curioso di provare la doppia OO di Arione.

Chissà se mi farebbe lo stesso effetto che mi fece la Antares Kium con la Antares OO con sistema Wing FLex. Ovvero come mangiare e stare a guardare!!
Perchè effettivamente, quando ho avuto la Arione, che onestamente ha una forma completamente diversa dalla Antares, non ci sono stato benissimo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate..ma che ve ne frega dell'estetica in una sella? L'importante di una sella è che combaci con il proprio "cul" e sia comoda.
Personalmente amo la antares 00 ( le altre versioni sono pessime) e il giorno che la metteranno fuori produzione o la modificheranno farò suonare a morto (e mi farò un po' di scorta nel limite del possibile visto il costo).
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ecco appunto, la Antares 00....
Devo cambiare sella ma a che pro provare la versione Kium (per capirci quella che mettono a disposizone come test) se poi la 00 è completamente diversa? Però mettere mano pesantemente al portafoglio e provare non me la sento.... Qualcuno che le ha provate tutte e due? o-o
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Ecco appunto, la Antares 00....
Devo cambiare sella ma a che pro provare la versione Kium (per capirci quella che mettono a disposizone come test) se poi la 00 è completamente diversa? Però mettere mano pesantemente al portafoglio e provare non me la sento.... Qualcuno che le ha provate tutte e due? o-o

Io posseggo un Antares con la forchetta in carbonio e la Antares 00 che possiede la particolarità delle "ali" più flessibili e tondeggianti (wing flex). Ho avuto su una Scapin in acciaio la Antares con forchetta Kium e la spigolosità delle ali l'avvertivo ugualmente e non mi faceva grossa differenza la forchetta in materiale composito o lega metallica.

Il problema per me è ed era la forma anatomica della sella.
 

DANILOVIC

Novellino
20 Giugno 2010
29
3
BERGAMO
Visita sito
Bici
Roubaix sl2
Grazie bdc,state facendo cose egregie con i vostri servizi. Non ne perdo uno. Scoprire cosa c'è dietro agli oggetti che tocchiamo tutti i giorni è soprattutto formativo e ce li fa apprezzare di più.