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Splinter78

Pignone
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.



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arwen

Passista
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.



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Bella, io l'ho trovata molto (forse troppo) rigida sullo sconnesso, sui giri molto lunghi ne risente la mia schiena.
Quei copertoni ti devo dire che fanno abbastanza schifo, non so perché 3T li monti. Pessimi su tutti i terreni, vanno bene solo su asfalto.
Io ti consiglio di provare i Kenda flintridge, sul fango non sono il massimo ma per il resto vanno benissimo.
Buone pedalate
 

Splinter78

Pignone
Bella, io l'ho trovata molto (forse troppo) rigida sullo sconnesso, sui giri molto lunghi ne risente la mia schiena.
Quei copertoni ti devo dire che fanno abbastanza schifo, non so perché 3T li monti. Pessimi su tutti i terreni, vanno bene solo su asfalto.
Io ti consiglio di provare i Kenda flintridge, sul fango non sono il massimo ma per il resto vanno benissimo.
Buone pedalate
Grazie del consiglio, in effetti devo capire se sono le gomme che tengono poco sullo smosso oppure se ho girato a pressioni troppo alte (2,6 davanti e 2,8 dietro, peso 65kg). Farò altri tentativi...
 

arwen

Passista
Grazie del consiglio, in effetti devo capire se sono le gomme che tengono poco sullo smosso oppure se ho girato a pressioni troppo alte (2,6 davanti e 2,8 dietro, peso 65kg). Farò altri tentativi...
in effetti anche la pressione fa la differenza, io i kenda da 45 li gonfio intorno ai 2 o anche meno per fare sterrato, un po' di più se so che farò solo strada. Comunque quei copertoni li ho provati quando ho avuto la Exploro in test e mi hanno dato una bruttissima impressione e anche altri che li hanno provati, sempre sulla 3T, hanno avuto le mie stesse sensazioni.
 

MiloD

Pignone
Mi è appena arrivato il telaio della mia nuova gravel:
Holdswoth Mystique

Appena posso posto qualche foto, geometrie e passaggi ruota per me sono ottimi.
Ci monterò delle 650b con gomma 2.1".
 

PaoloC3

Novellino
Bella la mystique....non concepisco i 650b nella gravel io la monterei con i 28’ .ma è una mia convinzione per cui con ruote grandi giro con mtb rigida.
 

arwen

Passista
Bella la mystique....non concepisco i 650b nella gravel io la monterei con i 28’ .ma è una mia convinzione per cui con ruote grandi giro con mtb rigida.
mah... questione di punti di vista.
Una gravel con ruote da 27,5 non sarà mai paragonabile ad una mtb da 27,5 e nemmeno ad una da 29.
 

faberfortunae

Velocista
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.



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Bici stupenda... l'ideale, per me, sarebbe dotarla di due paia di ruote, una per il gravel /off road, magari appunto da 650 ma con coperture un po' più scolpite rispetto a quelle che monti, e l'altra classica e tradizionale, magari in carbonio e tubolare, per uso stradale...
 

Splinter78

Pignone
Bici stupenda... l'ideale, per me, sarebbe dotarla di due paia di ruote, una per il gravel /off road, magari appunto da 650 ma con coperture un po' più scolpite rispetto a quelle che monti, e l'altra classica e tradizionale, magari in carbonio e tubolare, per uso stradale...
È esattamente quello che farò, sto cercando infatti due ruote "classiche" carbon su cui monteró gomme stradali pure [emoji106] Toglierò circa 1kg di masse rotanti e non oso immaginare come cammini con sto telaio...

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