GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Vi presento la mia Cannondale Topstone Sora
La bici che in tutti questi anni mi sta dando più soddisfazioni in assoluto.
Certo, é montata da "povery", niente roba stratosferica, niente carbonio (solo la forca), niente tubeless, niente di niente ... solo 12kg di onestissima bicicletta.
Da quando l'ho presa (ottobre, forse una delle prime in consegna) ci ho già percorso più di 3000km.
Le uniche modifiche che ho approntato sono la sella e nastro manubrio (br0oks), e la cassetta posteriore xt. Per le coperture invece alterno queste in foto (le schwalbe g-one) e le sue di serie, due WTB nano da 40mm.

IMG_20190501_111553.jpg
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vi presento la mia Cannondale Topstone Sora
La bici che in tutti questi anni mi sta dando più soddisfazioni in assoluto.
Certo, é montata da "povery", niente roba stratosferica, niente carbonio (solo la forca), niente tubeless, niente di niente ... solo 12kg di onestissima bicicletta.
Da quando l'ho presa (ottobre, forse una delle prime in consegna) ci ho già percorso più di 3000km.
Le uniche modifiche che ho approntato sono la sella e nastro manubrio (br0oks), e la cassetta posteriore xt. Per le coperture invece alterno queste in foto (le schwalbe g-one) e le sue di serie, due WTB nano da 40mm.

Vedi l'allegato 179786
Complimenti davvero, di tante gravel viste negli ultimi 12 mesi, la tua è senza dubbio la più bella, oserei dire l'unica che mi piacerebbe più della mia!
ottimo gusto estetico, il rosso di quel cuoio ci sta perfettamente con il verde del telaio, anche se, a mio gusto, la preferivo con le nano totalmente nere
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jeby

Novellino
6 Maggio 2019
1
3
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Ciao! Mi presento (sono nuovo!) e vi presento la mia BMC Roadmachine 02, in cima al Wisseinstein e nel box di casa.
Ho comprato la BMC quando mi trovavo per lavoro in Svizzera, semplicemente la adoro, una gioia pedalarci (più o meno) su ogni terreno. Non sono un ciclista assiduo o professionale, mi piace usare la bici come mezzo per esplorare, spostarmi, divertirmi!
FB_IMG_1539012794532.jpg IMG_20190504_145005.jpg IMG_20190504_145012.jpg IMG_20190504_145025.jpg
 

Jim.mi

Novellino
9 Maggio 2019
2
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Terra H30-D 19/Aventon Cordoba
Questa è la mia ... mezzo scrauso full acciaio made in taiwan venduto sotto vari nomi (qui verenti substance sora) ero partito che neanche io sapevo di preciso cosa volevo, e sull'onda "gravel" la presi.
Da 12,5 kg son riusco a farla ingrassare di 15kg (come in foto) , ma mi trovo benissimo , sento la necessita di una tripla per quando la carico con tenda etc , ma per ora la lascio cosi non ho voglia di cambiare comandi.

Le appendici sono in prova, mi trovo bene, ma penso di toglierle, non trovo una soluzione per la cartina e non usando il gps è una rottura!
Eroe
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Eh no ... non sbagli !!!

Come stai?
Diciamo che ho ( abbiamo) attraversato un periodo molto difficile ...purtroppo mia moglie ha perso la Sua battaglia contro il nemico numero 1,io dopo l’operazione dello scorso anno ( stesso Amico ) ho recuperato e ora non voglio fare controlli almeno fino a fine Settembre.Nel frattempo sempre scarsamente pedalo...Seguo anche il Vostro gruppo che però ha ritmi che oramai non sono più nelle mie corde ...Molto contento della Diverge che é divenuta la mia solo bici multiuso ,ti auguro di godertela ,
Un saluto
Paolo alias Blackvipergts
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Eccola finalmente completata:


L'arancione sotto il sole non rende...

Montata con 27,5 e gomme da 2,1".
E' un trattore, va d'appertutto.

46/30 e pacco pignoni 11-40

Bella!!!
Al primo momento avevo letto Cosworth, pensavo fosse da rally:))):
Che guarnitura hai???
Vorrei pure io montare una 46/30 ma, se trovassi anche solo le corone (per Shimano 4 "braccia") andrebbe pure bene...
 

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
212
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Ciao a tutti, ecco la mia vecchia Focus Mares convertita a gravel, con le borse e senza. Sono borse Lezyne da bikepacking ad eccezione della sottosella che è una vecchia Topeak XL. Ho anche un secondo portaboraccia con fissaggio di tipo Velcro che monto nei giri lunghi e un sottosella più piccolo per la camera d'aria, le levette e il multitool nelle uscite giornaliere.
Le gomme sono delle Vittoria Terreno Dry da 33 mm, il manubrio è un Deda in carbonio molto comodo, l'attacco da 8 cm montato positivo con 17° per rendere la posizione confortevole. I freni miniV-brake della Tektro in sostituzione dei cantilever che non mi piacevano per niente. I pedali sono piatti in resina con pin avvitati, scelti per avere più libertà di movimento una volta sceso dalla bici.
Alla fine la bici, nonostante l'indole corsaiola del telaio, è diventata comoda per i giri più lunghi ed è rimasta ragionevolmente leggera.
 

Allegati

  • 20190615_181425.jpg
    20190615_181425.jpg
    430 KB · Visite: 185
  • 20190615_180839.jpg
    20190615_180839.jpg
    499,8 KB · Visite: 173
Ultima modifica:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Vi presento la mia prima gravel!
02979ca1c242746c61113b8c03a762c4.jpg
d49fcfe11e1e33d9b3c0fa128f96c4f7.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Curiosità ma una volta che ci si butta su una gravel si torna sulla bdc normale o no?

Voi le avete entrambe?


Ho diverse bici tra le quali una Ridley x trail che rappresenta il segmento gravel.
Il risultato è che ho comprato due set di ruote: una coppia montata con copertoni G One 35 mm e le utilizzo quando faccio del gravel,
La seconda montata con Hutchinson 25 mm e la utilizzo quando decido di fare percorsi puramente stradali.
Risultato: uso praticamente sempre la Ridley e le altre bici rimangono in garage.
Insomma, sono felicissimo dell'acquisto.
Relativamente al montaggio, sono partito con un monocorona ma ho desistito perchè non lo trovo confacente al mio modo di pedalare, sento moltissimo i "buchi" della cassetta pignoni.
Ho aggiustato il tiro montandola con Di2 ed ora la trovo perfetta per il mio utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Curiosità ma una volta che ci si butta su una gravel si torna sulla bdc normale o no?

Voi le avete entrambe?

Io ho tutte e 3: bdc, gravel e MTB
In base a quello che voglio fare e alla compagnia scelgo la bici da utilizzare
La gravel la uso più che altro nei mesi invernali ma appena arriva la bella stagione vado di bdc
 
Ultima modifica:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Io ho tutte e 3: bdc, gravel e MTB
In base a quello che voglio fare e alla compagnia scelgo la bici da utilizzare
La gravel la uso più che altro bei mesi invernali ma appena arriva la bella stagione vado di bdc
Anche io 3 bici.
Una BDC teammachine BMC
Una MTB da Trail Trek girl
E da 24 ore una gravel

Anche io in base al giro in base alla compagnia in base al meteo decido cosa usare!


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS