GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ciao amici gravelisti ! L'idea di questo tipo di bici mi sta stuzzicando e così ho venduto la mia mtb e ho ordinato la nuova bici gravel di Giant la revolt advanced 0 dovrebbe arrivare verso la fine di ottobre. Appena arriva posto le prime impressioni e foto .
Ciao
posso chiederti dove l'hai acquistata, e come ti ci trovi? Sembra avere tutte le caratteristiche che desidero (se sorvoliamo sul fatto che Shimano non ha un 1x da strada).
Grazie
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao Martin purtroppo la bici l'ho comprata ma non mi è ancora arrivata dovrebbe arrivare verso la fine di ottobre se non la prima settimana di novembre, l'ho comprata da un negoziante Giant della mia zona che dal prezzo di listino mi ha fatto 500 euro di sconto, in foto è molto bella ma al momento non posso dirti niente di più ! Appena arriva posto le prime impressioni e foto ! Non vedo l'ora !!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ciao Martin purtroppo la bici l'ho comprata ma non mi è ancora arrivata dovrebbe arrivare verso la fine di ottobre se non la prima settimana di novembre, l'ho comprata da un negoziante Giant della mia zona che dal prezzo di listino mi ha fatto 500 euro di sconto, in foto è molto bella ma al momento non posso dirti niente di più ! Appena arriva posto le prime impressioni e foto ! Non vedo l'ora !!

Bene, avevo visto che il post risaliva a fine agosto, e mi era sfuggita la data di consegna cosi' in avanti. Qui ho un po' di difficolta' a reperire le nuove giant, ci pensero' alla fine dell'inverno. Ma a prima vista, le giant advanced sembrano davvero ottime nella loro categoria di prezzo; dovessi prenderla ora sarei indeciso tra la revolt advanced 0, la revolt advanced 2, e la ridley xtrail carbon, con prefereza per la 0.

Una volta ricevuta e provata la bici, ti sarei grato se potessi scrivere qualcosa in proposito. Io faccio delle uscite gravel lunghissime, e la r.a.0 sembra la gravel piu' comoda immaginabile. Carbonio giant, geometrie molto endurance, copertoni gravel 40mm, stabilizzatore della catena etc. L'unica informazione che non trovo (oltre ad un negoziante che la venda), e' la predisposizione a montare un portaborse, ed in ogni caso il peso massimo di bagaglio supportato. Perche' dovesse tenere un 20-25 kg potrebbe servire pure per cicloturismo. Grazie
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ecco la mia ...stiamo facendo reciproca conoscenza , le prime impressioni sono positive . Buon adattamento al mono-corona 42-11/40 , oggi superata la salita di Consonno ( nota a chi del Lecchese/ Brianza) senza particolari problemi (oltre ai soliti cronici di ciclo-schiappa)...Non rimpiango ne la precedente Roubaix Expert Di2 ne tanto meno la OltreXR1...la più ampia fruibilità di utilizzo é oggi per me ( anzianotto) prioritaria rispetto alle prestazioni assolute...Testata nei giorni precedenti anche lungo Adda dove la fluidità e rapidità di marcia é risultata estremamente piacevole.
saluti
blackvipergts
 

Allegati

  • IMG_1523.jpeg
    IMG_1523.jpeg
    680,2 KB · Visite: 426
  • IMG_1479.jpeg
    IMG_1479.jpeg
    652,6 KB · Visite: 439
  • IMG_1480.jpeg
    IMG_1480.jpeg
    516,4 KB · Visite: 433

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Piccolo OT...Ho visto la gravel sempre come una bici da battaglia da poterci andare ovunque e da poterla maltrattare senza paura. Le vostre, quasi tutte qualche eccezzione c'e, non sono gravel ma stramegasuper gravel, leggere con componenti top... beati voi!!! Se le avessi , personalmente non userei mai le vostre bici sullo sterrato per paura di danneggiarle o peggio romperle. Non e polemica sia chiaro, le bici sono FAVOLOSE e solo che aprendo il thread pensavo di vedere delle utilitarie invece vedo delle ferrari una dietro l'altra. Io ho ben in mente che gravel comprero a maggio ma mi vergogno anche a dirlo perche rispetto alle vostre la macchina di fantozzi;pirlùn^scusate :offtopic:
 
  • Mi piace
Reactions: Brunofl

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Perchè dovresti vergognarti?
Ognuno compra in base alle sue esigenze, per mè la bici è un'oggetto per raggiungere uno scopo (stare in forma e farci turismo) non devo star li in box a contemplarla, meno devo sbattermi a farci manutenzione e meno mi costa farcene meglio è.
Per altri invece conta il prestigio del marchio, il peso , il lato romantico....
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Piccolo OT...Ho visto la gravel sempre come una bici da battaglia da poterci andare ovunque e da poterla maltrattare senza paura. Le vostre, quasi tutte qualche eccezzione c'e, non sono gravel ma stramegasuper gravel, leggere con componenti top... beati voi!!! Se le avessi , personalmente non userei mai le vostre bici sullo sterrato per paura di danneggiarle o peggio romperle. Non e polemica sia chiaro, le bici sono FAVOLOSE e solo che aprendo il thread pensavo di vedere delle utilitarie invece vedo delle ferrari una dietro l'altra. Io ho ben in mente che gravel comprero a maggio ma mi vergogno anche a dirlo perche rispetto alle vostre la macchina di fantozzi;pirlùn^scusate :offtopic:
Perchè dovresti vergognarti?
Ognuno compra in base alle sue esigenze, per mè la bici è un'oggetto per raggiungere uno scopo (stare in forma e farci turismo) non devo star li in box a contemplarla, meno devo sbattermi a farci manutenzione e meno mi costa farcene meglio è.
Per altri invece conta il prestigio del marchio, il peso , il lato romantico....
Concordo e condivido---integrerei dicendo che ognuno compra in base alle sue esigenze compatibilmente alle proprie disponibilità...Per restare in tema OT automobilistico i miei ricordi più belli e felici sono stati quelli spesi con la mia scomparsa Compagna in 2CVCitroen ...avevamo giusto il minimo indispensabile per muoverci ma la Gioventù , la Spensieratezza, la Felicità e l'Amore compensavano ampiamente il deficit economico...purtroppo il tempo stritola inesorabilmente ...Ovviamente la top bike fa esattamente le stesse cose di una più economica ma la differenza la fa sempre e unicamente il biker, oltre che lo spirito con il quale si pratica ...Personalmente ritengo che ,ad una più attenta e corretta disanima, a <vergognarsi> dovrebbero essere quelli come me che hanno speso cifre importanti per un oggetto non fondamentale ma, e non solo per cercare una autoassoluzione , in questa direzione ci dovremmo confrontare con uno scenario dai risvolti sociali che esulano i confini di un Forum ...Pertanto presenta la Tua gravel e posta le Tue foto appena disponibile e . soprattutto , cerca di godere al massimo ogni singolo attimo della Tua vita preziosa..
Buone pedalate
blackvipergts
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Piccolo OT...Ho visto la gravel sempre come una bici da battaglia da poterci andare ovunque e da poterla maltrattare senza paura. Le vostre, quasi tutte qualche eccezzione c'e, non sono gravel ma stramegasuper gravel, leggere con componenti top... beati voi!!! Se le avessi , personalmente non userei mai le vostre bici sullo sterrato per paura di danneggiarle o peggio romperle. Non e polemica sia chiaro, le bici sono FAVOLOSE e solo che aprendo il thread pensavo di vedere delle utilitarie invece vedo delle ferrari una dietro l'altra. Io ho ben in mente che gravel comprero a maggio ma mi vergogno anche a dirlo perche rispetto alle vostre la macchina di fantozzi;pirlùn^scusate :offtopic:

nessuno dovrebbe vergognarsi di presentare la propria bici, ognuno prende la bici che gli pare e piace e ci spende quello che può o che vuole.
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Non è un vero mezzo da gravel ma da cx, però ci faccio un pò di tutto, per cui ve la presento ugualmente, qui in versione racing con tubolari; ho anche una seconda coppia di ruote (di serie) che utilizzo per giri quotidiani di asfalto e ghiaia.
Per ora bici promossa a pieni voti (ce l'ho da 3 settimane).

Per il peso in configurazione tubolari sono a 7.5kg.
Con ruote di serie e camere 8.3 kg.
 

Allegati

  • a5122ff0-b058-4806-bbc8-f02759cf0aec.jpg
    a5122ff0-b058-4806-bbc8-f02759cf0aec.jpg
    396,9 KB · Visite: 418
  • fa1571b8-d51c-40d9-a217-ab555e3ea56e.jpg
    fa1571b8-d51c-40d9-a217-ab555e3ea56e.jpg
    396,5 KB · Visite: 446
  • 11062f35-0c4c-44ee-b0c4-0c5f90c633f9.jpg
    11062f35-0c4c-44ee-b0c4-0c5f90c633f9.jpg
    391,7 KB · Visite: 406
  • b3f0753f-29ee-4128-b7e2-2750249f707b.jpg
    b3f0753f-29ee-4128-b7e2-2750249f707b.jpg
    347,1 KB · Visite: 355
Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Non è un vero mezzo da gravel ma da cx, però ci faccio un pò di tutto, per cui ve la presento ugualmente, qui in versione racing con tubolari; ho anche una seconda coppia di ruote (di serie) che utilizzo per giri quotidiani di asfalto e ghiaia.
Per ora bici promossa a pieni voti (ce l'ho da 3 settimane).

Per il peso in configurazione tubolari sono a 7.5kg.
Con ruote di serie e camere 8.3 kg.
sticavoli... una baracca da supermercato direi ;pirlùn^

Tanta tanta roba complimenti :ola: