GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao amici gravelisti ,finalmente dopo più di 2 mesi di attesa è arrivata la mia giant revolt advanced 0 , rispetto a come l'ho comprata ho fatto qualche modifica , ho cambiato la piega perché era di una larghezza esagerata , l'ho sostituita con una larga 44 la stessa misura che uso con la bdc , ho sostituito le coperture da le 40 di serie nella bici a delle 30 e ho cambiato anche il nastro l'ho messo bianco perché tutta nera era un po' pesante come colorazione per me .ah un ultima cosa ho fatto un esperimento ho sostituito il pacco pignoni con il 34 con un 11-40 da mtb ! Ma penso che lo toglierò perché oltre a pesare molto , è rumoroso. Questa mattina sono riuscito a fare un primo giro di 50 km e come prime impressioni devo dire che sono ottime ! La bici è comoda anche con coperture da 30 il gruppo ultegra fa il suo lavoro sempre in maniera perfetta e precisa , e i freni a disco sono eccezionali nella Potenza di frenata ! A me piace veramente tanto , non è leggerissima come bici ( circa 9,5 kg in taglia l ) ma ha tutte le carte in regola per divertirsi senza pensare a fare gli agonisti !! Vi allego alcune foto fatte ad Asolo questa mattina 20181113_100043_HDR.jpg 20181113_112112_HDR.jpg
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao amici gravelisti ,finalmente dopo più di 2 mesi di attesa è arrivata la mia giant revolt advanced 0 , rispetto a come l'ho comprata ho fatto qualche modifica , ho cambiato la piega perché era di una larghezza esagerata , l'ho sostituita con una larga 44 la stessa misura che uso con la bdc , ho sostituito le coperture da le 40 di serie nella bici a delle 30 e ho cambiato anche il nastro l'ho messo bianco perché tutta nera era un po' pesante come colorazione per me .ah un ultima cosa ho fatto un esperimento ho sostituito il pacco pignoni con il 34 con un 11-40 da mtb ! Ma penso che lo toglierò perché oltre a pesare molto , è rumoroso. Questa mattina sono riuscito a fare un primo giro di 50 km e come prime impressioni devo dire che sono ottime ! La bici è comoda anche con coperture da 30 il gruppo ultegra fa il suo lavoro sempre in maniera perfetta e precisa , e i freni a disco sono eccezionali nella Potenza di frenata ! A me piace veramente tanto , non è leggerissima come bici ( circa 9,5 kg in taglia l ) ma ha tutte le carte in regola per divertirsi senza pensare a fare gli agonisti !! Vi allego alcune foto fatte ad Asolo questa mattina Vedi l'allegato 170576 Vedi l'allegato 170577
che dire, giant fa davvero belle bici :)
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
A occhio dalle foto tanto fuorisella e dislivello manubrio sella per essere una gravel :-)
Ciao Paolo è vero il dislivello sella manubrio non sarebbe tanto da gravel ma più un impostazione da corsa , ma sai è questione di abitudine con la bdc e sopratutto con Giant . per me il mondo gravel è tutto da capire e scoprire , e sono ben contento di accettare suggerimenti e consigli !!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao Paolo è vero il dislivello sella manubrio non sarebbe tanto da gravel ma più un impostazione da corsa , ma sai è questione di abitudine con la bdc e sopratutto con Giant . per me il mondo gravel è tutto da capire e scoprire , e sono ben contento di accettare suggerimenti e consigli !!
più che la posizione, la scelta delle gomme è significativa di cosa intendi farci...
mi sembra più montata come bdc endurance che come gravel.
molto molto bella però.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
più che la posizione, la scelta delle gomme è significativa di cosa intendi farci...
mi sembra più montata come bdc endurance che come gravel.
molto molto bella però.
Grazie ! Hai ragione sul discorso delle gomme , ma sai per me che corro in bici da 20 anni è dura cambiare certe abitudini , e una copertura da 40 mi sembra troppo larga e che non scorra ! Però devo anche capire che con una gravel non devo tenere i 30 di media ! Il mio primo giro gravel l'ho fatto ieri quindi devo ancora capire bene questo nuovo modo di andare in bici comunque è molto divertente !
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Grazie ! Hai ragione sul discorso delle gomme , ma sai per me che corro in bici da 20 anni è dura cambiare certe abitudini , e una copertura da 40 mi sembra troppo larga e che non scorra ! Però devo anche capire che con una gravel non devo tenere i 30 di media ! Il mio primo giro gravel l'ho fatto ieri quindi devo ancora capire bene questo nuovo modo di andare in bici comunque è molto divertente !
puoi anche tenere i 30 di media se è quello che ti piace... gravel non vuol mica dire andare a passeggio per forza.
però su strade bianche e simili (il terreno delle gravel) gomme un po' più voluminose sono più efficienti, quindi in sostanza anche più veloci.
diverso è se fai prevalentemente asfalto con giusto qualche divagazione su strade non pavimentate.