GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Allora mettiamo che posso andare sui 1500 max?

https://www.deporvillage.it/biciclette-ciclocross Su Deporvillage ho adocchiato questo modello, come vi sembra? Sul sito ho gia`comprato la bdc che uso, quindi non dovrebbero esserci problemi
Allora le felt sono ottime bici!però dipende quanto pensi di sfruttarla la bici da cx/gravel!se pensi di usarla per 2 mesi circa l'anno (nei periodi invernali diciamo)non spenderci molto!ad esempio su probikeshop ci sono le ridley intorno agli 800 euro sono ottime bici di sostanza!!!io ad esempio non ce li spenderei 1500 euro,ho sali di molto di prezzo se no puoi stare intorno ai 1000 euro!anche giant x queste cifre fà ottime bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.633
2.976
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ok quindi i copertoni da quanto? 40/45 almeno se ho ben capito.
Diciamo che il mio budget sta intorno ai 1200/300, piu o meno una nuova di buon livello quanto puo costare?
Non credo ci sia una larghezza consigliata. 45 è tantissimo, io li monto solo d'inverno -ma in Russia (dove vivo di solito). Dipende da quali percorsi vuoi affrontare. Io non escluderei che una bici da strada possa alloggiare copertoni un po' più larghi. Per esempio i nuovi Continental 32 sono pensati per la strada. Scott speedster ha decline di declinazioni diverse, dipende dal modello esatto ma puoi anche passare in un negozio e provare.

Se vuoi acquistare una bici nuova, devi prima decidere se vuoi una ciclocross o una gravel.

Con 1200/1300 hai molte opzioni. Dipende dal materiale che vuoi, e dal tipo di uso che vuoi farne. Telaio in alluminio e forcella in carbonio con un 1x sarebbe una buona opportunità.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ok quindi i copertoni da quanto? 40/45 almeno se ho ben capito.
Diciamo che il mio budget sta intorno ai 1200/300, piu o meno una nuova di buon livello quanto puo costare?
Se devi mettere sotto un 40 o anche superiore bisogna comprare una mtb no una gravel!io ho sempre usato le g-one da 35 e ci fai di tutto! alle brutte un 38 ma oltre non andrei!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.633
2.976
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sei un po' ottimista. Se includi tasse e consegna, sono oltre 1500 pound. Converti in euro e... Però sembra un'ottima bici, esclusa la sella (di San Marco ho solo sentito parlare male) che tuttavia si può sostituire al momento dell'ordine con ottime migliorie possibili. È un peccato che qui non consegnino.
 

avr

Novellino
28 Aprile 2010
8
9
Visita sito
Bici
kuota K-uno; PONC gravel
Ciao a tutti sono Alberto, in colpevole ritardo volevo presentarvi la mia PONC 112X-004
Era un po'di tempo che cercavo una bici da Gravel ma non volevo spendere una fortuna, e ho trovato sul mercatino questa bici che Paolo (PONC) aveva fatto per sè. E' stato molto gentile e scrupoloso e dovo aver verificato che le dimensioni fossero OK (mi ha cambiato il reggisella per avere l'arretramento adeguato) ho cominciato ad esplorare gli sterrati con grande divertimento!

La bici è in alluminio, gruppo Rival con comandi Red e freni idraulici.
Avevo qualche dubbio sull'alluminio per paura che fosse troppo rigido, invece la bici è fantastica, ho montato pneumatici da 35mm Schwalbe G-one all round con cui mi trovo molto bene. Faccio anche molto asfalto tra un'esplorazione e l'altra senza nessun problema, anzi mi trovo benissimo e sto pensando di prendere un paio di ruote da strada e abbandonare definitivamente la bici in carbonio!
thumbnail5.jpg
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
io uso pedali da dh e scarpe da trail running, quindi senza agganci
Incredibile, io da quando ho pedalato per caso con delle speedster (le salomon per trail), uso solo quelle nelle uscite off-road. I tacchetti rendono la presa solidissima, sulla sabbia metto il piede a terra in un istante e la suola è ragionevolmente dura.

Pensavo di aver scoperto un segreto ma evidentemente non sono l'unico
Le abbini anche tu a pedali da downhill?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti. Ho da un poco di tempo una Scott Speedster, montata Tiagra e dischi meccanici. Data la zona dove vivo, ricca di ciclabili in ghiaia, mi è sembrata da subito un'ottima scelta. La trovo discretamente "veloce" pure sull'asfalto, ma il divertimento di fare un poco di sterrato, è una cosa nuova per me.
Ho montato i pedali da MTB, in modo da avere scarpe che mi permettano di fare pure due passi, senza problemi di tacchette.
La pedalo pure per andare al paese o a lavorare, ho preso varie volta pioggia senza temere di cadere.
Per l'estate però, in vista magari di fare qualche bella salita, mi piacerebbe montare ruote stradali, in modo da renderla un po' più veloce, senza dover comprare un'altra bicicletta.
Vi allego qualche foto e, buone pedalate a tutti!!!

Chiedo scudo (cit.), si sono caricate le foto due volte...
 

Allegati

  • FB_IMG_1539713393908.jpg
    FB_IMG_1539713393908.jpg
    111,9 KB · Visite: 283
  • DSC_0398~2.JPG
    DSC_0398~2.JPG
    425 KB · Visite: 264
  • DSC_0417~3.JPG
    DSC_0417~3.JPG
    232,5 KB · Visite: 246
  • DSC_0418~3.JPG
    DSC_0418~3.JPG
    164,3 KB · Visite: 235
  • DSC_0417~3.JPG
    DSC_0417~3.JPG
    232,5 KB · Visite: 214
  • DSC_0418~3.JPG
    DSC_0418~3.JPG
    164,3 KB · Visite: 215
  • FB_IMG_1539713393908.jpg
    FB_IMG_1539713393908.jpg
    111,9 KB · Visite: 210
  • DSC_0398~2.JPG
    DSC_0398~2.JPG
    425 KB · Visite: 243
Ultima modifica:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ciao a tutti. Io ho da un poco di tempo una Scott Speedster, montata Tiagra e dischi meccanici. Data la zona dove vivo, ricca di ciclabili in ghiaia, mi è sembrata da subito un'ottima scelta. La trovo discretamente "veloce" pure sull'asfalto, ma il divertimento di fare un poco di sterrato, è una cosa nuova per me.
Ho montato i pedali da MTB, in modo da avere scarpe che mi permettano di fare pure due passi, senza problemi di tacchette.
La pedalo pure per andare al paese o a lavorare, ho preso varie volta pioggia senza temere di cadere.
Per l'estate però, in vista magari di fare qualche bella salita, mi piacerebbe montare ruote stradali, in modo da renderla un po' più veloce, senza dover comprare un'altra bicicletta.
Vi allego qualche foto e, buone pedalate a tutti!!!

Chiedo scudo (cit.), si sono caricate le foto due volte...
Cambia solo le coperture io ho una SCOTT SPEEDSTER 20 DISC non GRAVEL come la tua e quello che cambia tra le due sono solo le coperture, montaci un paio da 32 max da strada e andrai come una scheggia
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Dai presento anche la mia nonostante sia modesta, ma ne sono orgoglioso per le mie tasche è stato il massimo che potevo fare, per lo più pezzi recuperati da vari mercatini, praticamente un miscuglio di tutto e un pò.

Telaio: Olmo Veloce Zerouno
Manubrio: Deda Zerodue 420mm
Attacco manubrio: Fsa ( momentaneo)
Comandi freno: Campagnolo Record 11v
Cambio posteriore: Campagnolo Chorus 11v
Deragliatore Anteriore:Campagnolo Potenza 11v
Guarnitura: Campagnolo Athena 11v 53-39
Cassetta pignoni: Miche Primato light 12-29
Ruote: Fulcrum R3
Copertoni: Vittoria Rubino Pro
Pedali: Exustar EPS-R
Freni: Campagnolo Potenza
Reggisella: 3T Zero25
Sella: Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow S
Portaborraccia: Elite
Peso: 7,69 Kg

P_20190110_150914.jpg


P.s. il tubo sterzo è ancora da tagliare.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cambia solo le coperture io ho una SCOTT SPEEDSTER 20 DISC non GRAVEL come la tua e quello che cambia tra le due sono solo le coperture, montaci un paio da 32 max da strada e andrai come una scheggia

Te c'hai anche ragione…
La mia idea però, era più quella di prendere ruote complete, naturalmente coi stessi dischi e cassetta, in modo da fare il cambio "asfalto-ciclocross" senza sbattermi a smontare copertoni e, in pratica, potendo scegliere cosa montare più velocemente a seconda di cosa mi garba di fare...
 
Ultima modifica:

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Dai presento anche la mia nonostante sia modesta, ma ne sono orgoglioso per le mie tasche è stato il massimo che potevo fare, per lo più pezzi recuperati da vari mercatini, praticamente un miscuglio di tutto e un pò.

Telaio: Olmo Veloce Zerouno
Manubrio: Deda Zerodue 420mm
Attacco manubrio: Fsa ( momentaneo)
Comandi freno: Campagnolo Record 11v
Cambio posteriore: Campagnolo Chorus 11v
Deragliatore Anteriore:Campagnolo Potenza 11v
Guarnitura: Campagnolo Athena 11v 53-39
Cassetta pignoni: Miche Primato light 12-29
Ruote: Fulcrum R3
Copertoni: Vittoria Rubino Pro
Pedali: Exustar EPS-R
Freni: Campagnolo Potenza
Reggisella: 3T Zero25
Sella: Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow S
Portaborraccia: Elite

Vedi l'allegato 173796
Marchio italiano, gruppo Campagnolo e freni rim ... Altro che modesta, per me è la più bella fra quelle presentate in questa discussione, peccato che non sia gravel ... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico64