GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Complimenti mi piace,ma le zipp sono le 30 course in alluminio,giusto?le hai già trasformate in tubeless?per caso l'hai pesata?la foto è datata oppure sei in sud africa:mrgreen:?

ciao grazie dei complimenti. Le ruote sono le zippe 30 course in alluminio. Sono ottime ruote da 1.650gr circa, scorrevoli. Ma nell'insieme pesano un bel po'!
Non le ho trasformate tubless perché mi piace spesso alternare le gomme con quelle da strada da 25 e quindi non ho vogli di mettere lattice ecc..Sicuramente sarebbero più confortevoli.

si la foto era a settembre.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
praticamente sentiero MTB con la Gravel.....
Troppo divertente qs tipologia di bici
Preso dalla voglia di una bici invernale ho ordinato la tua stessa bici montata 105. La mtb l'ho quasi abbandonata perché non mi va di infangarmi né di fare trasferimenti su asfalto che trovo noiosi soprattutto con il manubrio flat. Come ti trovi con la cube? È abbastanza comoda nonostante l'alluminio? Se mi dai qualche impressione ti ringrazio.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Preso dalla voglia di una bici invernale ho ordinato la tua stessa bici montata 105. La mtb l'ho quasi abbandonata perché non mi va di infangarmi né di fare trasferimenti su asfalto che trovo noiosi soprattutto con il manubrio flat. Come ti trovi con la cube? È abbastanza comoda nonostante l'alluminio? Se mi dai qualche impressione ti ringrazio.
Ciao, innanzitutto complimenti per l’acquisto.
Io ce l’ho da 1 anno e mi trovo benissimo, presa x sostituire la MTB che proprio nno mi piaceva
La uso sia X passeggiate domenicali con moglie che X allenarmi in inverno o spesso X cazzegggio fra sentieri argini senza stress e solo X infangarmi....
Sinceramente volevo prendere la Nuroad ma all’epoca nn era disponibile nella mia tg.
Pensa che proprio oggi ho. Enduto la MTB di mio suocero e gli ho preso la Nuroad
Passiamo alla bici, è comoda sopratutto se Monti gomme generose ( almeno da 35 e Tubeless )
Anche se risulta una CX avendo un carro generoso è ottima come Gravel oltre ad avere la forca in carbonio
Ti consiglio almeno qs modifiche se fai giri lunghi e se vuoi arrampicarti ovunque:
Manubrio con corne aperte ad esempio FSA ADVENTURE e guarnitura 46/30 Adventure sempre della Fsa
Poca spesa grande resa....
Dietro ho il pacco 11/34 e credimi X esempio come nella foto che hai visto su quella salita sentiero infangata senza il 30 avanti e 34 dietro non salivo.
Freni potenti e silenziosi, ruote decenti già Tubeless.
Fai un pensierino anche alla Nuroad che è predisposta X porta pacchi etc....
Sempre se hai intenzione di viaggi
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ciao, innanzitutto complimenti per l’acquisto.
Io ce l’ho da 1 anno e mi trovo benissimo, presa x sostituire la MTB che proprio nno mi piaceva
La uso sia X passeggiate domenicali con moglie che X allenarmi in inverno o spesso X cazzegggio fra sentieri argini senza stress e solo X infangarmi....
Sinceramente volevo prendere la Nuroad ma all’epoca nn era disponibile nella mia tg.
Pensa che proprio oggi ho. Enduto la MTB di mio suocero e gli ho preso la Nuroad
Passiamo alla bici, è comoda sopratutto se Monti gomme generose ( almeno da 35 e Tubeless )
Anche se risulta una CX avendo un carro generoso è ottima come Gravel oltre ad avere la forca in carbonio
Ti consiglio almeno qs modifiche se fai giri lunghi e se vuoi arrampicarti ovunque:
Manubrio con corne aperte ad esempio FSA ADVENTURE e guarnitura 46/30 Adventure sempre della Fsa
Poca spesa grande resa....
Dietro ho il pacco 11/34 e credimi X esempio come nella foto che hai visto su quella salita sentiero infangata senza il 30 avanti e 34 dietro non salivo.
Freni potenti e silenziosi, ruote decenti già Tubeless.
Fai un pensierino anche alla Nuroad che è predisposta X porta pacchi etc....
Sempre se hai intenzione di viaggi
Grazie del report. In effetti mi sarebbe piaciuta la FE ma non c'erano certezze sui tempi. Cmq con il venditore sono d'accordo che se se ne libera 1 mi modificherà l'ordine. Alla 46/30 avevo già pensato. Vedremo cosa mi arriverà.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Grazie del report. In effetti mi sarebbe piaciuta la FE ma non c'erano certezze sui tempi. Cmq con il venditore sono d'accordo che se se ne libera 1 mi modificherà l'ordine. Alla 46/30 avevo già pensato. Vedremo cosa mi arriverà.
Sai che credevo la tua fosse la Nuroad, perchéio ho preso quella. (Versione senza parafanghi ecc) Ho fatto un po' di confusione.
Cmq grazie.
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Ciao direi molto bene contando che sono ruote da 350 euro, ho anche una coppia carbon di spacebike, ovviamente vanno meglio e pesano meno ma si parla si altre cifre completamente.
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Ciao direi molto bene contando che sono ruote da 350 euro, ho anche una coppia carbon di spacebike, ovviamente vanno meglio e pesano meno ma si parla si altre cifre completamente.

Sto valutando anch'io le four season e a quel prezzo non riesco a trovare altro che abbia un peso contenuto e canale interno da 20mm.
Sarebbero interessantissime le nuove Fulcrum Racing 3 db, ma sono appena uscite e costano quasi 500 euro...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Vi presento la nuova arrivata, che affiancherà l'ammiraglia in acciaio.
Il progetto è nato perché ero stufa di vedere vagare da uno scatolone all'altro una serie di componenti spaiati, quindi mi sono decisa a prendere un telaio e montarci tutto, e la scelta è caduta su un telaio gravel visto che ormai sono i percorsi che faccio maggiormente.
Il telaio è un nobrand cinese open mold (Tideace fm-cx039).
Gruppo 105 5800 gabbia lunga meccanico, 50/34 con pacco pignoni Sunrace 11/42, il tutto smontato da un'altra bici di cui avevo venduto il telaio.
Ruote prese sul mercatino, nuove, sarebbero dovute andare sull'altra gravel, avendo gli stessi mozzi delle ruote "ufficiali" così avrei evitato problemi di compatibilità, mozzi Aivee e cerchi Mavic da 650. Copertoni Kenda flintridge 650x45 tubeless, non mi convincono molto ma al momento restano quelli.
Manubrio 3T ernova team stelth nuovo che giaceva inutilizzato da tempo, attacco manubrio Thomson anch'esso nuovo inutilizzato.
Pinze freno meccaniche Trp Spyre, le pinze sono il punto dolente della bici, è stata un'odissea. Avevo delle Trp Hy/rd ma in fase di montaggio purtroppo non ci stavano fisicamente, il serbatoio idraulico andava contro al pendente del carro e non c'era spazio per fissare la pinza posteriore. Stesso problema con le pinze Juin tech. Unica alternativa, per non passare all'idraulico e dover cambiare le leve, è stata montare le pinze meccaniche.
Sella specialized toupe e nastro manubrio specialized in versione holographic.
Ci ho già fatto qualche giretto e non mi sembra niente male per essere un'accozzaglia di componenti in un progetto di "recupero". Insomma per aver messo insieme una scarpa e una ciabatta come si dice dalle mie parti.
verdona.jpg
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vi presento la nuova arrivata, che affiancherà l'ammiraglia in acciaio.
Il progetto è nato perché ero stufa di vedere vagare da uno scatolone all'altro una serie di componenti spaiati, quindi mi sono decisa a prendere un telaio e montarci tutto, e la scelta è caduta su un telaio gravel visto che ormai sono i percorsi che faccio maggiormente.
Il telaio è un nobrand cinese open mold (Tideace fm-cx039).
Gruppo 105 5800 gabbia lunga meccanico, 50/34 con pacco pignoni Sunrace 11/42, il tutto smontato da un'altra bici di cui avevo venduto il telaio.
Ruote prese sul mercatino, nuove, sarebbero dovute andare sull'altra gravel, avendo gli stessi mozzi delle ruote "ufficiali" così avrei evitato problemi di compatibilità, mozzi Aivee e cerchi Mavic da 650. Copertoni Kenda flintridge 650x45 tubeless, non mi convincono molto ma al momento restano quelli.
Manubrio 3T ernova team stelth nuovo che giaceva inutilizzato da tempo, attacco manubrio Thomson anch'esso nuovo inutilizzato.
Pinze freno meccaniche Trp Spyre, le pinze sono il punto dolente della bici, è stata un'odissea. Avevo delle Trp Hy/rd ma in fase di montaggio purtroppo non ci stavano fisicamente, il serbatoio idraulico andava contro al pendente del carro e non c'era spazio per fissare la pinza posteriore. Stesso problema con le pinze Juin tech. Unica alternativa, per non passare all'idraulico e dover cambiare le leve, è stata montare le pinze meccaniche.
Sella specialized toupe e nastro manubrio specialized in versione holographic.
Ci ho già fatto qualche giretto e non mi sembra niente male per essere un'accozzaglia di componenti in un progetto di "recupero". Insomma per aver messo insieme una scarpa e una ciabatta come si dice dalle mie parti.
Vedi l'allegato 175119
Complimenti! Veramente bella! Una curiosita OT...la lucetta rossa dietro dove l'hai comprata? o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Complimenti! Veramente bella! Una curiosita OT...la lucetta rossa dietro dove l'hai comprata? o-o

è una lucina presa su aliexpress, adesso non ho sotto mano il link ma ce ne sono tantissime. Ha di bello che è molto luminosa, la mia lampeggia in tre colori diversi (rosso/viola/blu) e con diverse modalità di intermittenza ed è visibile anche da molto lontano.
Ricarica usb e dura parecchio