GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi sto appassionando sempre di più a questo, nuovo per me, modo di pedalare. Ieri, 50km, per me al momento tanti. Dal mio paese, ciclabile sul fiume Inn in ghiaia, che poi diventa fango e, col piede a terra un paio di volte, neve. Asfalto fino a Kufstein, e di nuovo la ciclabile fino a casa. Ho fatto anche una piccola e ripida salita, per vedere un lago innevato. Che dire, a parte la bellezza dei giri, la bici è tecnicamente perfetta per le mie esigenze. Ruote grosse il giusto, 35mm, cassetta col 32 finale, che mi permette di andare quasi ovunque. Sempre più contento di questa bici (Scott Speedster modello dei poveri), proprio adatta alla mia nuova "terra"...
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Mi sto appassionando sempre di più a questo, nuovo per me, modo di pedalare. Ieri, 50km, per me al momento tanti. Dal mio paese, ciclabile sul fiume Inn in ghiaia, che poi diventa fango e, col piede a terra un paio di volte, neve. Asfalto fino a Kufstein, e di nuovo la ciclabile fino a casa. Ho fatto anche una piccola e ripida salita, per vedere un lago innevato. Che dire, a parte la bellezza dei giri, la bici è tecnicamente perfetta per le mie esigenze. Ruote grosse il giusto, 35mm, cassetta col 32 finale, che mi permette di andare quasi ovunque. Sempre più contento di questa bici (Scott Speedster modello dei poveri), proprio adatta alla mia nuova "terra"...
Bentornato...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Gt grade carbon, la mia gravel stradale Vedi l'allegato 175669
Uhm, vorrei chiederti un sacco di cose:
-Che modello/anno di GT grade è?
-Hai una stima della larghezza max di copertoni 700c che possono essere alloggiati nella forcella?
-Non ti inzuppi/sporchi in maniera eccessiva con un carro così scoperto?
-Cosa pensi delle sue possibilità per il cicloturismo? In particolare per quanto concerne il supporto portapacchi etc
--Hai altri commenti?

Due, forse tre, di quelli con cui esco stanno considerandone l'acquisto ma non conosciamo nessuno che l'abbia mai utilizzata.

Grazie!
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
-Che modello/anno di GT grade è?
-Hai una stima della larghezza max di copertoni 700c che possono essere alloggiati nella forcella?
-Non ti inzuppi/sporchi in maniera eccessiva con un carro così scoperto?
-Cosa pensi delle sue possibilità per il cicloturismo? In particolare per quanto concerne il supporto portapacchi etc
--Hai altri commenti?

Due, forse tre, di quelli con cui esco stanno considerandone l'acquisto ma non conosciamo nessuno che l'abbia mai utilizzata.

Grazie![/QUOTE]

-GT grade carbon 105 anno 2015 (lo so le tengo per troppo tempo le bici ) e' quella nera e grigia, il giallo fluo l'ho aggiunto io.
-Se ricordo bene 35 e se mi sbaglio arriva al max. 37
- non lo so, quando è bagnato o devo fare fuoristrada uso l'altra gravel (che devo ancora presentare qui) questa la uso solo su strada e sterratini leggeri che mi capita di incontrare.
- ha solo il foro per il parafango, no portapacchi per il mio modello in carbonio, per quelli in al non so.
Per fare cicloturismo mi sono preso un'altra bici, perché questa non corrisponde alla mia idea di cicloturismo
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
-Che modello/anno di GT grade è?
-Hai una stima della larghezza max di copertoni 700c che possono essere alloggiati nella forcella?
-Non ti inzuppi/sporchi in maniera eccessiva con un carro così scoperto?
-Cosa pensi delle sue possibilità per il cicloturismo? In particolare per quanto concerne il supporto portapacchi etc
--Hai altri commenti?

Due, forse tre, di quelli con cui esco stanno considerandone l'acquisto ma non conosciamo nessuno che l'abbia mai utilizzata.

Grazie!

-GT grade carbon 105 anno 2015 (lo so le tengo per troppo tempo le bici ) e' quella nera e grigia, il giallo fluo l'ho aggiunto io.
Ciao Tatanka68 (se il tuo Nick si riferisce a chi credo io, sei il mio idolo altrimenti, fa nulla), siccome la mia bicicletta ha una colorazione di un triste immane, come gli hai dato i colpi giallo fluo? Hai trovato un kit di adesivi? Purtroppo la giallo nera come piaceva a me, l'hanno messa a catalogo l'anno prima e quello dopo il mio acquisto... Se non è sfiga questa...
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Non penso di conoscerti ma non si sa mai...
Per gli adesivi ho preso un foglio tipo quelli per il car wrapping e l'ho ritagliato a misura. In foto rende meglio che dal vero

P.s. ho visto da dove scrivi, sto valutando di fare la via Claudia Augusta che inizia dalle tue parti, se mi puoi dare qualche informazione circa periodo migliore,tipo di strade ecc. ti ritrovi una birra pagata quando passo da li.
Se puoi rispondimi in MP che qua é molto ot.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
-Che modello/anno di GT grade è?
-Hai una stima della larghezza max di copertoni 700c che possono essere alloggiati nella forcella?
-Non ti inzuppi/sporchi in maniera eccessiva con un carro così scoperto?
-Cosa pensi delle sue possibilità per il cicloturismo? In particolare per quanto concerne il supporto portapacchi etc
--Hai altri commenti?

Due, forse tre, di quelli con cui esco stanno considerandone l'acquisto ma non conosciamo nessuno che l'abbia mai utilizzata.

Grazie!

-GT grade carbon 105 anno 2015 (lo so le tengo per troppo tempo le bici ) e' quella nera e grigia, il giallo fluo l'ho aggiunto io.
-Se ricordo bene 35 e se mi sbaglio arriva al max. 37
- non lo so, quando è bagnato o devo fare fuoristrada uso l'altra gravel (che devo ancora presentare qui) questa la uso solo su strada e sterratini leggeri che mi capita di incontrare.
- ha solo il foro per il parafango, no portapacchi per il mio modello in carbonio, per quelli in al non so.
Per fare cicloturismo mi sono preso un'altra bici, perché questa non corrisponde alla mia idea di cicloturismo[/QUOTE]
Grazie mille
 

katanaman

Novellino
7 Luglio 2018
14
32
52
udine
Visita sito
Bici
finna landscape, capodivento 90
Ecco la mia do it all bike. On One Pickenflick Ti, bici da ciclocross in origine ma che si presta a varie declinazioni. Montata in origine Rival 22, ho sostituito la guarnitura con la Miche Graff 46/30. Alterno ruote stradali con cassetta 11-28 a ruote con gomme da 42 e cassetta 11-32, così ho uno spettro di utilizzo molto ampio. Anche il manubrio non è l'originale, ma è il Venturemax di Ritchey che apprezzo da qualche anno su ogni bici per utilizzo misto che ho in garage. Avevo gola di provare il titanio e ho approfittato dei prezzi di Agosto della Pickenflick.
IMGP3910.JPG IMGP3912.JPG IMGP3911.JPG IMGP3915.JPG
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ecco la mia do it all bike. On One Pickenflick Ti, bici da ciclocross in origine ma che si presta a varie declinazioni. Montata in origine Rival 22, ho sostituito la guarnitura con la Miche Graff 46/30. Alterno ruote stradali con cassetta 11-28 a ruote con gomme da 42 e cassetta 11-32, così ho uno spettro di utilizzo molto ampio. Anche il manubrio non è l'originale, ma è il Venturemax di Ritchey che apprezzo da qualche anno su ogni bici per utilizzo misto che ho in garage. Avevo gola di provare il titanio e ho approfittato dei prezzi di Agosto della Pickenflick.
Vedi l'allegato 175937 Vedi l'allegato 175938 Vedi l'allegato 175939 Vedi l'allegato 175940
Congratulazioni, bel mezzo e il Titanio é senza tempo ( di quale grado sono i tubi ?) :ola: anni fa ho lavorato
nel settore del Titanio per areonautica e leghe speciali
saluti
blackvipergts
 

katanaman

Novellino
7 Luglio 2018
14
32
52
udine
Visita sito
Bici
finna landscape, capodivento 90
Congratulazioni, bel mezzo e il Titanio é senza tempo ( di quale grado sono i tubi ?) :ola: anni fa ho lavorato
nel settore del Titanio per areonautica e leghe speciali
saluti
blackvipergts
Ciao black..........ts, sulle specifiche del telaio la lega è 3Al 2,5V, francamente non ho cercato delle finezze tecniche, avevo curiosità di provare il materiale e appena ho trovato il mezzo adatto al giusto budget, ho deciso di provare di persona le sensazioni di un mezzo del genere. Purtroppo servon sempre le gambe forti per andare veloce......
Mandi Gianluca.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao black..........ts, sulle specifiche del telaio la lega è 3Al 2,5V, francamente non ho cercato delle finezze tecniche, avevo curiosità di provare il materiale e appena ho trovato il mezzo adatto al giusto budget, ho deciso di provare di persona le sensazioni di un mezzo del genere. Purtroppo servon sempre le gambe forti per andare veloce......
Mandi Gianluca.

Gran bella bicicletta!!!
Una curiosità che ho sempre avuto anche io ma, ancora non esaudita.
Sai che ho capito da dove scrivevi, senza manco aprire le foto:-)
Buone pedalate!!!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao black..........ts, sulle specifiche del telaio la lega è 3Al 2,5V, francamente non ho cercato delle finezze tecniche, avevo curiosità di provare il materiale e appena ho trovato il mezzo adatto al giusto budget, ho deciso di provare di persona le sensazioni di un mezzo del genere. Purtroppo servon sempre le gambe forti per andare veloce......
Mandi Gianluca.
Ottima scelta fuori dagli schemi ,solo per curiosità quanto pesa in versione stradale e quali ruote monti. Personalmente non amo invece molto l'estetica del manubrio (anche se sicuramente confortevole e pratico per lunghe distanze e quindi al lato pratico in realtà é quello più rilevante unitamente alle gambe!)
saluti e buone pedalate
blackvipergts
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ecco la mia do it all bike. On One Pickenflick Ti, bici da ciclocross in origine ma che si presta a varie declinazioni. Montata in origine Rival 22, ho sostituito la guarnitura con la Miche Graff 46/30. Alterno ruote stradali con cassetta 11-28 a ruote con gomme da 42 e cassetta 11-32, così ho uno spettro di utilizzo molto ampio. Anche il manubrio non è l'originale, ma è il Venturemax di Ritchey che apprezzo da qualche anno su ogni bici per utilizzo misto che ho in garage. Avevo gola di provare il titanio e ho approfittato dei prezzi di Agosto della Pickenflick.
Vedi l'allegato 175937 Vedi l'allegato 175938 Vedi l'allegato 175939 Vedi l'allegato 175940
Ho visto l'ultima foto, sono andato via dall'ufficio e mi sono messo in sella...
 

katanaman

Novellino
7 Luglio 2018
14
32
52
udine
Visita sito
Bici
finna landscape, capodivento 90
Ottima scelta fuori dagli schemi ,solo per curiosità quanto pesa in versione stradale e quali ruote monti. Personalmente non amo invece molto l'estetica del manubrio (anche se sicuramente confortevole e pratico per lunghe distanze e quindi al lato pratico in realtà é quello più rilevante unitamente alle gambe!)
saluti e buone pedalate
blackvipergts
Allora, hai creato un mostro, visto che sono andato giù con la pesapersone a 'pesare' tutti i mezzi giù in cantina.
Quindi morale della favola la bici pesa meno di quello che pensavo, tranquillamente sotto i 10 kg, 9,1 per la precisione con 2 supporti garmin, 2 portaborracce, pedali Shimano 520 da mtb e luci ant e post di sicurezza e borsa portaattrezzi con 2 camere, multitool e minikit ripara tubless. In assetto stradale con cerchi Hunt 4 season gommati Hutchinson Sector 32 tubless con 60ml di lattice Stan e cassetta 105 11-28.
Mandi Gianluca.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11