Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Pressione gomme 700/25 della triban 500

Discussione in 'Principianti' iniziata da rusic, 16 Settembre 2018.

1. rusic

rusic Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Ciao. Volevo approffittare dei vostri consigli e della vostra bravura per chiedervi questo..ho preso la pompa col manometro stanco di improvvisare sempre il gonfiaggio dai benzinai col compressore. La pompa funziona e con fatica sale di bar. Ora, le mie gomme sono quelle stock della triban 500, cioè le pucnture resist btwin. C’è scritto sulla spalla range di gonfiaggio da 6 a 8 bar. Io sn abbastanza leggero 63,64 kg per 175..secondo voi quale può essere un gonfiaggio adeguato..andando sopra i 6,5 mi sembra siano molto dure, ma magari guadagno in scorrevolezza??

2. renato65

renato65 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    90
    Penso che 6,5 possa andare per il tuo peso.
    Un po' va anche a gusti. Se gonfi di piu, e un po' più scorrevole, ma paghi in assorbimento.
    Io sono 72 kg e gonfio a 7 bar.
    Ho dei copertoni da 25 mm nominali.

3. peppe59

peppe59 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    696
    peso-ciclista-pressione-gomme.jpg

ma non scendere sotto il minimo dichiarato sul copertone, c'è il rischio stallonamento

A Bradipotamodimontallina e rusic piace questo messaggio.
  4. KOHAN

KOHAN Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Magari mezzo bar di più quello dietro

A Bradipotamodimontallina e rusic piace questo messaggio.
  5. rusic

rusic Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    A me sembra che durante l’utilizzo, si sgonfi dopo un po’ più quella davanti, possibile?
    Grazie per la tabella..quindi si sembrerebbe 6 bar per me...piu o meno come sono adesso

6. rusic

rusic Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    E in ogni caso, aggiungo ma non per tediarvi...ho notato da specifiche che queste gomme sono discretamente pesanti, 490 grammi l’una..se cambiassi un domani copertoni con qualcosa sui 200 250 g vado a risparmiare mezzo kg..può valer la pena e si sentirebbe quel mezzo kg in meno e quindi farlo anche prima dell’usura o no? Sono a mille km solamente

7. peppe59

peppe59 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    696
    tranquillo che non durano molto.... però oramai, facci l'inverno

8. JonnySenzaH

JonnySenzaH Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Ho triban 500 e seguo con interesse :)

9. NCC1701

NCC1701 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    94
    Possibilissimo. Maggiore imputata è la valvola, ma può essere anche un minuscolo forellino. Certo, non se si parla di mezzo bar in 5/6 ore.
    Se hai il dubbio, cambia la camera d'aria, mettine una del Decathlon, che costa un paio di euro, e ti togli il dubbio.

A Bradipotamodimontallina piace questo elemento.
  10. Al_6

Al_6 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buongiorno, volevo porre lo stesso quesito sulla pressione di gonfiaggio delle ruote.
    Ho dei copertoni Vittoria Zaffiro su una Bianchi Via Nirone, con le seguenti indicazioni 700/25 C - 5. 7 BAR 25622.
    Io di solito gonfio le ruote a 5 bar con la pompa con il manometro, e il mio peso è di 71 kg.
    Devo gonfiare ad una pressione maggiore se non ho capito male dalla tabella sopra ?
    Mi spiegate questi numeri sulla ruota...
    Grazie mille !

11. peppe59

peppe59 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    696
    dice che devi gonfiare tra i 5 ed i 7 bar (perfettamente in linea con la tabella)

12. matt106

matt106 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Personalmente preferisco pressioni un po' più alte di quelle riportate in tabella. Peso 60kg e i copertoncini Michelin Power Competition da 25mm li gonfio a 6.4 (ant) e 6.6 (post). Con l'anteriore a 6 ho rischiato di cadere in inserimento curva.

13. Al_6

Al_6 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie, allora cercherò di gonfiare le ruote a 6.5 bar....

14. cylone

cylone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    49
    Io sinceramente ho come copertoni dei Continental gp 4000 s2 da 23 e sto tra i 56 e 60 kg di peso e sempre gonfiati a 8 bar e sempre trovato benissimo.
    Ho preso dei Pirelli P Zero Velo da 25 per riserva e quando li monterò credo di gonfiarli a 7 bar.

Condividi questa Pagina