pressione michelin lithion 2

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Devo montare i lition 2 da 25"
La tabella sulla confezione, con un peso di 75kg indica meno di 6bar.
Non è poco?
Io con i 23" (Fortezza TriComp, Continental Gp 4000S) ho sempre gonfiato a 8bar abbondanti...
So che i 25" devono essere gonfiati meno, ma pensavo di utilizzarli a 7bar circa.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Devo montare i lition 2 da 25"
La tabella sulla confezione, con un peso di 75kg indica meno di 6bar.
Non è poco?
Io con i 23" (Fortezza TriComp, Continental Gp 4000S) ho sempre gonfiato a 8bar abbondanti...
So che i 25" devono essere gonfiati meno, ma pensavo di utilizzarli a 7bar circa.

Per i Lithion2 da 25" Michelin dichiara una pressione massima di gonfiaggio di 7,5bar. Io li gonfierei a 7bar, sia avanti che dietro.
 

blutourist

Novellino
27 Aprile 2012
61
3
Pisa
Visita sito
Bici
benotto
Ho montato per allenarmi una coppia di Michelin lithion 2 da 25.Poiche' peso circa 90 kg mi pare che gonfiate a 7 max come indicato sulla gomma la bici non scorra una mazza...Vorrei provare magari ad aumentare a 7,5 dietro,secondo voi potrei fare danni alla gomma? Su un altra bici ho delle pro race da 23 e gonfiate a 8 mi pare che nel confronto con le lithion la bici voli,,,
 

guido3p

Novellino
16 Agosto 2018
2
0
50
Bolano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho montato per allenarmi una coppia di Michelin lithion 2 da 25.Poiche' peso circa 90 kg mi pare che gonfiate a 7 max come indicato sulla gomma la bici non scorra una mazza...Vorrei provare magari ad aumentare a 7,5 dietro,secondo voi potrei fare danni alla gomma? Su un altra bici ho delle pro race da 23 e gonfiate a 8 mi pare che nel confronto con le lithion la bici voli,,,
Io peso poco meno di te e le uso ad una pressione poco superiore a 8bar. Al di sotto mi sembra che non scorrono e in curva cedere sulla spalla.. Ormai sono quasi a 3000km e non ho rilevato danni alla gomma.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app