Prestigio 2017

voto al circuito Prestigio 2017

  • 10

    Voti: 10 18,9%
  • 9

    Voti: 7 13,2%
  • 8

    Voti: 11 20,8%
  • 7

    Voti: 5 9,4%
  • 6

    Voti: 4 7,5%
  • 5

    Voti: 4 7,5%
  • 4

    Voti: 2 3,8%
  • 3

    Voti: 3 5,7%
  • 2

    Voti: 1 1,9%
  • 1

    Voti: 6 11,3%

  • Votanti
    53

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
No, rifugio Auronzo che sarebbe il rifugio in cima alle tre cime, poi prendi il sacco, ti cambi e torni ad Auronzo paese in discesa per 30km

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Si hai ragione, intendevo al Rifugio... quindi funziona come la Santini dove è prevista la consegna del "cambio indumenti" alla partenza...
Ok Grazie!o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Troppo dura per via dei 185 x 3300 a fine Aprile + previsioni delle peggiori precipitazioni dell'anno, non per due strappi nel finale. Chiaro che così non collezioni finishers.

scusate una cosa che non ho capito e non so: le regole che adotta CT per stabilire le prove di ciascun periodo ...... tengono conto degli arrivati negli ultimi 3 anni giusto? Sommano sto numero ma solo sui percorso lungo oppure fanno lungo + medio ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho portato a casa il prestigio 2015 più per curiosità che per cercare "l'estremo".
Devo essere sincero, le gf fatte le ho portate a termine con buoni risultati e con altrettanta soddisfazione, non nascondendo però il fatto che il richiamo commerciale che hanno alcune di loro (9 colli , maratona) è qualcosa che a me fa abbastanza rattristare (parlo per esempio del fatto che chi l'anno scorso era iscritto alla 9 colli vedendo la pioggia è restato comodamente in albergo e successivamente si vedeva sfoggiare la maglietta facendo il figo con gli amici di uscite! !).
La mia soddisfazione è avere nel mio armadio 4 maglie delle ultime oetzy (percorso unico e finisher solo all'arrivo, troppo comodo sennò! ).
...

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

perdonami ma non ci vedo tutto questo disvalore...
né, personalmente, mi da alcun fastidio se uno indossa una maglietta di una gf che per un motivo o per l'altro non ha portato a termine... ci mancherebbe altro: fossero tutte lì le cose fastidiose!
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
perdonami ma non ci vedo tutto questo disvalore...
né, personalmente, mi da alcun fastidio se uno indossa una maglietta di una gf che per un motivo o per l'altro non ha portato a termine... ci mancherebbe altro: fossero tutte lì le cose fastidiose!
Scusami tu però qui non volevo parlare di non portare a termine per un motivo o per un altro (sicuramente mi sono spiegato male)..anch'io quest'anno ho forato dopo 19 km della 9colli e ho ripiegato sul medio non avendo prestigi o obblighi vari del lungo.
Volevo porre l'attenzione di chi SISTEMATICAMENTE fa sfoggio di partecipare a gf comunemente conosciute per essere "dure" e poi una volta piove una volta c'è il vento una volta c'è la luna piena e non ho dormito bene una volta penso di aver visto gli alieni e non sono in condizione...
Questo a vantaggio di organizzatori che pur di incassare ti fanno anche il percorso da 25 km..
Perdonami ma amo tantissimo il mondo rando proprio per questo. .per come vivo io il ciclismo. .lo considero "sudore povere e fatica" senza trucchetti o aiuti esterni. .
Questo è il motivo per il quale mi fa ridere chi in palestra a spinning indossa la maglietta 9 colli quando SISTEMATICAMENTE ne ha sempre e solo visto 4 (quando va bene)

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate una cosa che non ho capito e non so: le regole che adotta CT per stabilire le prove di ciascun periodo ...... tengono conto degli arrivati negli ultimi 3 anni giusto? Sommano sto numero ma solo sui percorso lungo oppure fanno lungo + medio ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%


prendono la media degli ultimi tre anni sui due percorsi + lunghi di una manifestazione, o, se è un percorso unico, su quell'unico percorso
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, onestamente, tutte queste critiche proprio non riesco a capirle

ok, ha dei "difetti", che per uno sono l'equiparare una Laigueglia ad una 9 colli, per altri è il non essere iscritto automaticamente a tutte le gare, ma tutte queste critiche proprio....sarò io fatto strano

io credo che un circuito non debba solo prevedere g.f. da mille mila metri di dislivello. micca deve essere solo un gran premio dello scalatore un circuito
una g.f. come Cervia per me merita di essere inserita in un circuito, se non altro per l'organizzazione

poi c'è chi accusa che lo scopo di chi lo propone è "solo" vendere un giornale. ma scusate, gli altri organizzatori di circuiti lo fanno per gloria? o puntano, come è sacrosanto che sia, ad avere anche un ritorno economico?

460 sono quelli che l'anno conseguito nel 2016 (se non sbaglio). non so quale altro circuito faccia questi numeri

p.s. la x colli è uscita per una serie di motivi, non per la difficoltà del percorso. se anche avesse confermato gli arrivati degli anni precedenti, la Colnago avrebbe avuto comunque una media maggiore di arrivati (così come, a meno di cataclismi, nel 2018 ci sarà la Gimondi al posto della Colnago)
e poi, vogliam parlare dell'organizzazione della x colli? :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
per me sarà la prima volta, parto molto teso, a prescindere dai tempi per me sarà una piccola grande impresa. Per ora sono isciritto a tutte quelle che hanno già aperto e lo farò anceh per La Pina e Campagnolo e Gallo Nero. La 3Epic invece penso che la salterò perché mettere in fila 3 Epic ,Sportful e MDD per un novellino soovrappeso come me non è il massimo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io, onestamente, tutte queste critiche proprio non riesco a capirle

ok, ha dei "difetti", che per uno sono l'equiparare una Laigueglia ad una 9 colli, per altri è il non essere iscritto automaticamente a tutte le gare, ma tutte queste critiche proprio....sarò io fatto strano

io credo che un circuito non debba solo prevedere g.f. da mille mila metri di dislivello. micca deve essere solo un gran premio dello scalatore un circuito
una g.f. come Cervia per me merita di essere inserita in un circuito, se non altro per l'organizzazione

poi c'è chi accusa che lo scopo di chi lo propone è "solo" vendere un giornale. ma scusate, gli altri organizzatori di circuiti lo fanno per gloria? o puntano, come è sacrosanto che sia, ad avere anche un ritorno economico?

460 sono quelli che l'anno conseguito nel 2016 (se non sbaglio). non so quale altro circuito faccia questi numeri

p.s. la x colli è uscita per una serie di motivi, non per la difficoltà del percorso. se anche avesse confermato gli arrivati degli anni precedenti, la Colnago avrebbe avuto comunque una media maggiore di arrivati (così come, a meno di cataclismi, nel 2018 ci sarà la Gimondi al posto della Colnago)
e poi, vogliam parlare dell'organizzazione della x colli? :wacko:
Provo a risponderti per quelle che sono state le mie considerazioni (per quelle degli altri ognuno è padrone e responsabile di quel che dice).
Premesso che 460 non sono chissà che numeri, anzi. Almeno nel Lazio c'è il Pedalatium che fa più abbonati (ok, meno gare e più vicine, questo va detto). Credo ci siano anche altri circuiti a far numeri maggiori, anche se forse han meno nome.
Io credo che se criticare sia eccessivo, ci stia fare delle considerazioni. Partiamo dalla parola "prestigioso". Io gli do un certo significato (quello della lingua italiana :mrgreen:), e trovo che il conseguimento di uno scudetto come quello del Prestigio, abbia ben poco di prestigioso, ma sia ascrivibile a ottime possibilità economiche e di tempo. Fattori, questi, che non hanno alcunchè di tecnico. Tutto qui. In sostanza nell'accezione che do io allo sport, mi sentirei molto più prestigioso a concludere una serie di gare molto molto impegnative, che non una serie di gare la maggior parte delle quali sono dei carrozzoni. Magari molto ben organizzati eh, non ho mai fatto un discorso in tal senso.
Se poi per te fare Cervia o fare Soelden è la stessa cosa, perchè entrambe ben organizzate, trovo che sia rispettabile come opinione. Ma scommetto che non è così nemmeno per te. ;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Provo a risponderti per quelle che sono state le mie considerazioni (per quelle degli altri ognuno è padrone e responsabile di quel che dice).
Premesso che 460 non sono chissà che numeri, anzi. Almeno nel Lazio c'è il Pedalatium che fa più abbonati (ok, meno gare e più vicine, questo va detto). Credo ci siano anche altri circuiti a far numeri maggiori, anche se forse han meno nome.
Io credo che se criticare sia eccessivo, ci stia fare delle considerazioni. Partiamo dalla parola "prestigioso". Io gli do un certo significato (quello della lingua italiana :mrgreen:), e trovo che il conseguimento di uno scudetto come quello del Prestigio, abbia ben poco di prestigioso, ma sia ascrivibile a ottime possibilità economiche e di tempo. Fattori, questi, che non hanno alcunchè di tecnico. Tutto qui. In sostanza nell'accezione che do io allo sport, mi sentirei molto più prestigioso a concludere una serie di gare molto molto impegnative, che non una serie di gare la maggior parte delle quali sono dei carrozzoni. Magari molto ben organizzati eh, non ho mai fatto un discorso in tal senso.
Se poi per te fare Cervia o fare Soelden è la stessa cosa, perchè entrambe ben organizzate, trovo che sia rispettabile come opinione. Ma scommetto che non è così nemmeno per te. ;-)



concordo che il termine "prestigioso" magari sia forviante (per me, e non per essere troppo politicali correct, è prestigioso uno che vive secondo certi valori, che non fa mancar nulla alla sua famiglia facendo salti mortali ect ect) e non lo collegherei a nessun giro in bicicletta, pero' rendo merito al giornale di aver costruito a suo tempo un bel prodotto, e di aver avuto buona intuizione su come propagandarlo (il termine appunto prestigioso, lo scudetto da mettere sulla divisa, il diploma...)

chiaro che magari, quando scendo dalla bici, mi "sento meglio" se ho appena scalato il Giau rispetto al Ciola, ma una manifestazione io la valuto nel suo complesso (e magari siamo o.t., ma apprezzo di più chi ha "meno materiale naturalistico su cui puntare" ma crea un bell'evento, rispetto a chi avrebbe tutto per creare un evento speciale e si "accontenta")

piccolo appunto sul discorso monetico: le trasferte ad Aprica o Auronzo non sono certamente, o almeno credo, economicissime, pero' ti danno anche la possibilità di iscriverti (tramite Biciclub, che poi son sempre loro....) alle g.f. a prezzo scontati.
io per esempio usufruirò, o almeno spero di farcela, della promozione di 6 g.f. al 50%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
concordo che il termine "prestigioso" magari sia forviante (per me, e non per essere troppo politicali correct, è prestigioso uno che vive secondo certi valori, che non fa mancar nulla alla sua famiglia facendo salti mortali ect ect) e non lo collegherei a nessun giro in bicicletta, pero' rendo merito al giornale di aver costruito a suo tempo un bel prodotto, e di aver avuto buona intuizione su come propagandarlo (il termine appunto prestigioso, lo scudetto da mettere sulla divisa, il diploma...)

chiaro che magari, quando scendo dalla bici, mi "sento meglio" se ho appena scalato il Giau rispetto al Ciola, ma una manifestazione io la valuto nel suo complesso (e magari siamo o.t., ma apprezzo di più chi ha "meno materiale naturalistico su cui puntare" ma crea un bell'evento, rispetto a chi avrebbe tutto per creare un evento speciale e si "accontenta")

piccolo appunto sul discorso monetico: le trasferte ad Aprica o Auronzo non sono certamente, o almeno credo, economicissime, pero' ti danno anche la possibilità di iscriverti (tramite Biciclub, che poi son sempre loro....) alle g.f. a prezzo scontati.
io per esempio usufruirò, o almeno spero di farcela, della promozione di 6 g.f. al 50%
Concordo che a ogni cosa vada data la propria importanza e un circuito di bici è sicuramente secondario ai valori che hai detto tu.
Rimaniamo solamente alla definizione attenendoci a quel che può essere sportivo e quindi tecnico. Io ne facevo solo un discorso di difficoltà tecnica e dunque di conseguente valore. Che tutto sommato nell'esempio che hai fatto di Ciola e Giau, dimostri di condividere con me ;-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questo bistrattato scudetto quanto fa discutere per niente...sta roba è solo un brevetto, come tanti altri.
Il giornaletto non si deve comprarlo e manco ad un circuito ci si deve iscrivere.

Uno potrebbe farlo anche senza accorgersene e senza volerlo ricevere a casa a fine anno un pezzo di stoffa tricolore.

Prestigioso ...l'hanno battezzato così, che ce voi fa' ?

Io sono prestigioso per altra roba .... mica per la bici:==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questo bistrattato scudetto quanto fa discutere per niente...sta roba è solo un brevetto, come tanti altri.
Il giornaletto non si deve comprarlo e manco ad un circuito ci si deve iscrivere.

Uno potrebbe farlo anche senza accorgersene e senza volerlo ricevere a casa a fine anno un pezzo di stoffa tricolore.

Prestigioso ...l'hanno battezzato così, che ce voi fa' ?

Io sono prestigioso per altra roba .... mica per la bici:==




;nonzo%

:)))::)))::)))::)))::))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Concordo che a ogni cosa vada data la propria importanza e un circuito di bici è sicuramente secondario ai valori che hai detto tu.
Rimaniamo solamente alla definizione attenendoci a quel che può essere sportivo e quindi tecnico. Io ne facevo solo un discorso di difficoltà tecnica e dunque di conseguente valore. Che tutto sommato nell'esempio che hai fatto di Ciola e Giau, dimostri di condividere con me ;-)


sul discorso di pura difficoltà tecnica, condivido con te.

poi l'importante è che non me lo chiedi, in zona lago di Misurina, se mi dà più "soddisfazione" scalare le 3 cime o il Testico.....perché potrei essere leggermente a corto di fiato.....:wacko::impic:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Questo bistrattato scudetto quanto fa discutere per niente...sta roba è solo un brevetto, come tanti altri.
Il giornaletto non si deve comprarlo e manco ad un circuito ci si deve iscrivere.

Uno potrebbe farlo anche senza accorgersene e senza volerlo ricevere a casa a fine anno un pezzo di stoffa tricolore.

Prestigioso ...l'hanno battezzato così, che ce voi fa' ?

Io sono prestigioso per altra roba .... mica per la bici:==

Iscritto alla Selle Italia. E sono a 5. Con la Gf del Gallo Nero sarò a 6. Mi sa che io sarò uno di quelli che, se va tutto bene, lo fa e nemmeno se ne accorge. :mrgreen:
o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io sono iscritto a Cervia Cesenatico Feltre e Tre Cime
Vorrei aggiungere Colnago Pinarello e Gallonero
L'ultimo scoglio che mi rimane (a parte finirle tutte) è l'iscrizione alla Colnago
Ho visto che aprono il 13 Gen per 1000 posti ed altri 1000 a febbraio
Quanto è difficile iscriversi? Possono venir fuori problemi ?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono iscritto a Cervia Cesenatico Feltre e Tre Cime
Vorrei aggiungere Colnago Pinarello e Gallonero
L'ultimo scoglio che mi rimane (a parte finirle tutte) è l'iscrizione alla Colnago
Ho visto che aprono il 13 Gen per 1000 posti ed altri 1000 a febbraio
Quanto è difficile iscriversi? Possono venir fuori problemi ?



visto il numero iscritto dell'ultime edizioni direi che non ci dovrebbero essere particolari problemi. bisogna considerare che all'inizio le iscrizioni vanno sempre via subito velocemente (paura di non trovar poi posto, desiderio di avere una griglia di merito, programmazione per tempo della stagione...), poi proseguono più "normalmente"

anch'io devo ancora fare l'iscrizione alla Colnago. tanto di partir davanti o in ultima griglia in questa g.f. non mi fa differenza
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Io sono iscritto a Cervia Cesenatico Feltre e Tre Cime
Vorrei aggiungere Colnago Pinarello e Gallonero
L'ultimo scoglio che mi rimane (a parte finirle tutte) è l'iscrizione alla Colnago
Ho visto che aprono il 13 Gen per 1000 posti ed altri 1000 a febbraio
Quanto è difficile iscriversi? Possono venir fuori problemi ?
Oh....male che va, partiranno dalla stessa griglia!

sent from mobile using BDC-Forum app