Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

prezzi bici gravel

Discussione in 'Ciclocross e Gravel' iniziata da Cristina92, 10 Gennaio 2019 alle 12:49.

1. Cristina92

Cristina92 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    ho notato che sostanzialmente a parità di montaggio le gravel sono molto più care delle equivalenti endurance: per esempio una specialized diverge confrontata con una Roubaix.
    A cosa è dovuto ?
    Forse i telai per gravel sono più robusti ?
    O solo per questioni di marketing?

2. Williamfvg

Williamfvg Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    28
  3. Riccardo The White

Mi Piace Ricevuti:
    196
    solo per questioni di marketing

4. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    168
  5. 3NR1

3NR1 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    42
    A parità di qualità sono più care anche delle bici ibride da cicloturismo secondo me cavalcano l'onda della novità

Sent from my SM-J600FN using BDC-Forum mobile app

6. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    320
    Specialized non credo! Diverge S-works € 9.989,00 vs Roubaix S-works € 9.999,00 Diverge Comp Carbon € 3.599,00 vs Roubaix Comp Carbon € 4.699,00.
    Secondo me costano di piu' le Cx delle Gravel......dipende da come vengono allestite!Ad esempio un signor telaio Santa Cruz Stigmata(gravel pura!) costa di listino € 2.499,00,il telaio Specialized Roubaix S-works costa di listino € 3.499,00........
    Detto cio' puo' essere che tirano un po' su il prezzo con il discorso di "novità" (giusto in italia perchè ad esempio in america e germania sono anni che il mondo gravel è attivo!).Comunque il mio prossimo telaio sarà un Ican GRA02 da $ 450 :cool::mrgreen:

A maxmsg e arwen piace questo messaggio.
  7. Petgold969

Petgold969 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    286

Però sono molto diverse come montaggio. Le Roubaix mi pare montino l'elettronico o-o

Il prezzo della Diverge a me pare esagerato comunque.

8. luposolitario

luposolitario Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    38
  9. THE CLIMBER72

THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    320
    Se è "moda" è solo qui in Italia!

10. martin_galante

martin_galante Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    42
    A me non sembra che ci sia una sostanziale differenza di prezzo tra Diverge e Roubaix. Hanno esattamente gli stessi prezzi negli stessi settori di mercato. Forse alcune componenti delle bici da strada sono (sulla carta) più costose (tipicamente la piega), ma molti di questi prezzi sono teorici e sono parte di strategie di mercato dalle quali il mondo delle bici non è esente. In generale sono delle differenze di costi per le case trascurabili su bici 10k, inoltre altre parti possono essere più costose nella versione gravel (copertoni?).

Sulle bici più economiche, dove i margini sono più bassi e la competizione maggiore, forse un mercato più maturo come quello della bici da strada potrebbe in effetti offrire di più a parità di prezzo. Ad esempio non c'è ancora una gravel del decathlon da 250 euro che faccia pressione sul segmento di mercato superiore etc.

Condividi questa Pagina