Prima BDC, c'è di meglio?

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gios77

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ciao a tutti, attualmente pratico XC e vorrei prendere la mia prima bdc da utilizzare soltanto per allenarmi e vedere se mi piace.
Ho messo gli occhi su questa: https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-cbt-italia-adon-campagnolo-xenon-34-50-bianco-rosso-2016/125106.html
Cosa ne pensate e inoltre come va il campagnolo xenon 10v?
Avete altri consigli su questa fascia di prezzo?
Grazie

Direi che, per quel prezzo, non è male. Forcella carbonio, cambio 10v...
Anche al Decathlon, mi sa che non ti fanno di più a quella cifra.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.622
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, attualmente pratico XC e vorrei prendere la mia prima bdc da utilizzare soltanto per allenarmi e vedere se mi piace.
Ho messo gli occhi su questa: https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-cbt-italia-adon-campagnolo-xenon-34-50-bianco-rosso-2016/125106.html
Cosa ne pensate e inoltre come va il campagnolo xenon 10v?
Avete altri consigli su questa fascia di prezzo?
Grazie
Vai sicuro , difficile trovare di meglio a quel prezzo . E Probikeshop è una garanzia .
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Come ti hanno detto, al deca la t520 non è piu in sconto è la paghi 599, a questo prezzo direi che vale va pena prenderla se sei sicuro della taglia
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Noto che ha delle misure molto turistiche: la 55, con tubo orizzontale di 555 mm, ha un tubo sterzo di ben 180 mm, ma credo che, per te, non sarà un problema.
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
Noto che ha delle misure molto turistiche: la 55, con tubo orizzontale di 555 mm, ha un tubo sterzo di ben 180 mm, ma credo che, per te, non sarà un problema.
Noto che ha delle misure molto turistiche: la 55, con tubo orizzontale di 555 mm, ha un tubo sterzo di ben 180 mm, ma credo che, per te, non sarà un problema.
Cosa vuoi dire? Io dovrei prendere la taglia 47
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Ha un tubo sterzo proporzionalmente alto rispetto alle altre misure, quindi non puoi assumere posizioni molto "race".
Per qualcuno potrebbe essere iu problema, ma, come scrivevo, probabilmente, per un principiante, no.
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
Ha un tubo sterzo proporzionalmente alto rispetto alle altre misure, quindi non puoi assumere posizioni molto "race".
Per qualcuno potrebbe essere iu problema, ma, come scrivevo, probabilmente, per un principiante, no.
Ah, ok. Pensavo che ci fosse qualche anomalia nella geometria, ma visto che non ci devo gareggiare dovrebbe andare bene. Anche canyon nelle sue bici "Endurance" ha una geometria simile che permette una posizione più eretta. Il cambio piuttosto com'è?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ah, ok. Pensavo che ci fosse qualche anomalia nella geometria, ma visto che non ci devo gareggiare dovrebbe andare bene. Anche canyon nelle sue bici "Endurance" ha una geometria simile che permette una posizione più eretta. Il cambio piuttosto com'è?

Sulla mia prima bici, adesso muletto, ho il Veloce e va bene. Non pesa neanche molto, più o meno come un 105.
Lo Xenon è un gradino sotto. Non lo ho mai provato.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A quel prezzo è una bomba ! Il cambio va benissimo.
Unica avvertenza: la CBT ha misure abbastanza "spaziate" tra di loro, quindi è bene che non ti ritrovi proprio in mezzo tra due.
Ma se invece c'è una misura adatta a te, ripeto, sul nuovo a quel prezzo non trovi nulla di simile
Occhio che c'è anche nero-rossa, allo stesso prezzo. Le due montano cassette diverse, ma io sceglierei secondo il colore che ti piace di più, semmai compri una cassetta in più, sul prezzo della bici non senti la differenza, ma puoi anche cambiarla tra qualche mila km quando sarà consumata la prima.
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
A quel prezzo è una bomba ! Il cambio va benissimo.
Unica avvertenza: la CBT ha misure abbastanza "spaziate" tra di loro, quindi è bene che non ti ritrovi proprio in mezzo tra due.
Ma se invece c'è una misura adatta a te, ripeto, sul nuovo a quel prezzo non trovi nulla di simile
Occhio che c'è anche nero-rossa, allo stesso prezzo. Le due montano cassette diverse, ma io sceglierei secondo il colore che ti piace di più, semmai compri una cassetta in più, sul prezzo della bici non senti la differenza, ma puoi anche cambiarla tra qualche mila km quando sarà consumata la prima.
Su che sito si trova la versione nera-rossa?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ho guardato ma non c'è, dev'essere finita, ma comunque mi va bene anche questa versione, piuttosto le taglie come sono? Io sono 1.70 ed ho un cavallo di circa 80 cm, va bene la 47?

Mi sa che è piccola.
Secondo me, meglio la 51, a occhio.
Aspetta altre opinioni, però.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.622
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Cavolo, le uniche taglie disponibili sono 47 e 59...
Ma adesso a osservare bene le specifiche c'è scritto che per la taglia 47 il tubo orizzontale é di 510 mm.
Puo andare bene?
La 47 (con orizzontale 51) ti è piccola . Per te l'ideale sarebbe stata la 51 (orizzontale 52.5) , purtroppo non c'è . Rimanendo su Probikeshop puoi dare un occhio a questa , costa di più lo so , ma fai un bel salto di qualità https://www.probikeshop.it/biciclet...no-105-5800-34-50-nero-rosso-2017/132020.html oppure https://www.probikeshop.it/biciclet...o-105-5800-34-50-bianco-nero-2017/132021.html . In questo caso quella giusta per te è la 50 e c'è in entrambi i casi . Chi l'ha presa è rimasto soddisfatto , trovi anche delle discussioni sul forum . Qui le geometrie sono da bdc .
 
Ultima modifica:

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
La 47 (con orizzontale 51) ti è piccola . Per te l'ideale sarebbe stata la 51 (orizzontale 52.5) , purtroppo non c'è . Rimanendo su Probikeshop puoi dare un occhio a questa , costa di più lo so , ma fai un bel salto di qualità https://www.probikeshop.it/biciclet...no-105-5800-34-50-nero-rosso-2017/132020.html oppure https://www.probikeshop.it/biciclet...o-105-5800-34-50-bianco-nero-2017/132021.html . In questo caso quella giusta per te è la 50 e c'è in entrambi i casi . Chi l'ha presa è rimasto soddisfatto , trovi anche delle discussioni sul forum . Qui le geometrie sono da bdc .
L'avevo già vista, ma avevo optato per la cbt perché era più economica. Però 250 euro in più li posso spendere, soprattutto se ha un montaggio così superiore.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io andrei senza alcun dubbio di usato spendendo anche meno visto che non sei sicuro ti piaccia la bdc