Prima BDC, c'è di meglio?

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
L usato sarebbe la migliore soluzione, ma se non ha un amico esperto che lo possa aiutare, converrebbe sempre prenderlo in un negozio con un aggravio di costi, comunque anche in negozio con 600 700 euro trovi qualcosa in carbonio
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
L usato sarebbe la migliore soluzione, ma se non ha un amico esperto che lo possa aiutare, converrebbe sempre prenderlo in un negozio con un aggravio di costi, comunque anche in negozio con 600 700 euro trovi qualcosa in carbonio
Ho fatto un giro in alcuni negozi ma i prezzi sono tutti al di sopra del mio budget, ho anche guardato cosa c'era sull'usato ma non ho trovato nulla che mi piacesse. Mi sembra che la viper a quel prezzo sia molto conveniente visto che nei negozi a quel prezzo in alcuni casi le ho viste anche col sora. Se me la consigliate mi piacerebbe prenderla.
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ho fatto un giro in alcuni negozi ma i prezzi sono tutti al di sopra del mio budget, ho anche guardato cosa c'era sull'usato ma non ho trovato nulla che mi piacesse. Mi sembra che la viper a quel prezzo sia molto conveniente visto che nei negozi a quel prezzo in alcuni casi le ho viste anche col sora. Se me la consigliate mi piacerebbe prenderla.

Anche a me sembra un buon affare.
Ho un po' il dubbio se ti convenga la 50 o la 53, come taglia, mi sa che sei un po'in mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho fatto un giro in alcuni negozi ma i prezzi sono tutti al di sopra del mio budget, ho anche guardato cosa c'era sull'usato ma non ho trovato nulla che mi piacesse. Mi sembra che la viper a quel prezzo sia molto conveniente visto che nei negozi a quel prezzo in alcuni casi le ho viste anche col sora. Se me la consigliate mi piacerebbe prenderla.
Jacopo vai tranquillo , è un'ottima bici . Ti ho trovato un thread sulla Viper https://www.bdc-mag.com/forum/threads/viper-stelvio-vs-canyon-endurace-al5-aiuto.222423/ . Per @renato65 , la 53 per lui è grande , la 50 gli calzerà a pennello . Per digerire meglio il passaggio da mtb a bdc per i primi tempi lascerà un paio di cm sotto l'attacco , una volta acquistata confidenza potrà cominciare a toglierli mezzo cm alla volta .
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
Ottimo, allora prenderò la Viper in taglia 50, appena mi arriverà aggiornerò la discussione con le mie impressioni.
Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ed aiutato!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh, la Viper costa di più ma è anche di qualità assai migliore; qui sul forum tutti quelli che l'hanno presa ne sono molto contenti.

Tu con le tue misure dovresti avere un OV di circa 52. Quindi OK la loro taglia 50

(ah, sulle cassette avevo fatto confusione, è la Viper che le ha diverse secondo il colore)
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
Beh, la Viper costa di più ma è anche di qualità assai migliore; qui sul forum tutti quelli che l'hanno presa ne sono molto contenti.

Tu con le tue misure dovresti avere un OV di circa 52. Quindi OK la loro taglia 50

(ah, sulle cassette avevo fatto confusione, è la Viper che le ha diverse secondo il colore)
Si, ho visto che tutti sono rimasti soddisfatti della Viper. La prenderò in taglia 50 nera e rossa.
Appena mi arriverà postero le foto e le mie impressioni.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Poi quando arriva, per curiosita', controlli le misure con quelle della tabella che forniva probikeshop ?
In particolare, se la misura dell'orizzontale era quella del virtuale o del tubo fisico.

E naturalmente vogliamo una foto (di te e) della bici nuova, non necessariamente in cima ad una salita di 50 km
 
  • Mi piace
Reactions: jacoposg

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
La bici è arrivata, ho avuto modo di farci soltanto 3 km visto che sono dovuto uscire in mtb, ma me ne sono subito innamorato, ha una cambiata fluidissima, una buona guidabilità ed un buon peso. Le misure del telaio nella mia taglia (50) sono: tubo orizzontale (da saldatura a saldatura) 50 cm, mentre il tubo sotto la sella è di 41 cm. La bici è arrivata in una settimana esatta con la spedizione più economica (bartolini). Invece del solito libretto di istruzioni la Viper ti dà un cd con la guida all'uso e il funzionamento della garanzia. Nei prossimi giorni vi dirò come andrà in qualche uscita seria e posterò delle altre foto, ma per ora mi sembra fantastica. Intanto grazie e tutti per avermi aiutato a sceglierla! IMG_20180413_200649.jpg IMG_20180413_203555_093.jpg
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
La bici è arrivata, ho avuto modo di farci soltanto 3 km visto che sono dovuto uscire in mtb, ma me ne sono subito innamorato, ha una cambiata fluidissima, una buona guidabilità ed un buon peso. Le misure del telaio nella mia taglia (50) sono: tubo orizzontale (da saldatura a saldatura) 50 cm, mentre il tubo sotto la sella è di 41 cm. La bici è arrivata in una settimana esatta con la spedizione più economica (bartolini). Invece del solito libretto di istruzioni la Viper ti dà un cd con la guida all'uso e il funzionamento della garanzia. Nei prossimi giorni vi dirò come andrà in qualche uscita seria e posterò delle altre foto, ma per ora mi sembra fantastica. Intanto grazie e tutti per avermi aiutato a sceglierla! Vedi l'allegato 161477 Vedi l'allegato 161476
Fa la sua porca figura o-o . Jacopo , devi girare la piega in modo da portare la parte longitudinale superiore parallela al terreno . Avrai una presa più confortevole tanto sulle leve quanto in presa bassa .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
La bici è arrivata, ho avuto modo di farci soltanto 3 km visto che sono dovuto uscire in mtb, ma me ne sono subito innamorato, ha una cambiata fluidissima, una buona guidabilità ed un buon peso. Le misure del telaio nella mia taglia (50) sono: tubo orizzontale (da saldatura a saldatura) 50 cm, mentre il tubo sotto la sella è di 41 cm. La bici è arrivata in una settimana esatta con la spedizione più economica (bartolini). Invece del solito libretto di istruzioni la Viper ti dà un cd con la guida all'uso e il funzionamento della garanzia. Nei prossimi giorni vi dirò come andrà in qualche uscita seria e posterò delle altre foto, ma per ora mi sembra fantastica. Intanto grazie e tutti per avermi aiutato a sceglierla! Vedi l'allegato 161477 Vedi l'allegato 161476
Grosso modo così 004.jpg