Prima BDC in assoluto 500€

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Salve a tutti ragazzi, vi leggo da qualche giorno ma solo oggi ho deciso di scrivere questa discussione per cercare di fare la miglior scelta possibile.

Questo è un mondo completamente nuovo per me, faccio prevalemente sollevamento pesi e vengo dalla palestra, con qualche collega di ufficio abbiamo deciso di fare a scopo di divertimento un triathlon sprint a Novellara il 19 Maggio.

Mi sto allenando per il nuoto e per la corsa mentre per la tappa di bici non so bene come fare perchè appunto mi manca il mezzo. Sto usando adesso la MTB una CUBE LTD RACE PRO che presi l'anno scorso per fare qualche giro in fuori strada (mia passione da sempre).

Per le BDC sono completamente ignoranete.
Sto cercando qualcosa che mi permetta di allenarmi come si deve e che sia utilizzabile anche in gara, budget sui 500€ (se è meno anche meglio) cerco qualcosa di usato per cercare di aver un mezzo qualitativamente superiore visto che che sul nuovo con quella cifra prenderei davvero poco.

Peso 94Kg, altezza 182cm Cavallo 87cm

Se riusciste a darmi qualche modello di BDC che sapete possa fare al caso mio poi cercherò su subito o in giro per negozi, per ora sto guardando:

Bianchi Via nironi 7
Triban 540


Grazie in anticipo a tutti
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ti consiglio di cercare usato perché puoi trovare delle vere occasioni ma ovviamente anche dei pacchi. Con 500 euro trovi una bella bdc in carbonio montata 105. Ovviamente devi stare attento, cerca qualcosa su subito nei dintorni della tua città ;)
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La prima, con quella forcella, mi sembra che abbia qualche anno sulle spalle. Poi la taglia L non esiste in casa Bianchi. Taglie dispari da un po' di anni in qua, taglie pari parecchi anni fa. Non dice nemmeno com'è montata.
La seconda mi piace di più, ma ho qualche remora per il montaggio molto anomalo, sicuramente ampiamente rimaneggiato, speriamo non con pezzi di scarto.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
La seconda mi sembra buona per te. Inoltre essendo in vendita da un negozio hai anche un minimo di garanzia. o-o
La seconda è andata a vederla un mio amico ( gliela avevo consigliata io per cambiare la sua BDC trentennale) che poi ha scelto un'altra bici in esposizione usata spendendo di più del budget che si era prefissato, altrimenti l'avrebbe presa. Mi pare mi abbia detto che è in conto vendita, in questo caso non so come funziona circa l'eventuale garanzia del negozio... Nel senso, se è un conto vendita, quindi di fatto non una loro bici, danno lo stesso la garanzia? Se sei di Bologna comunque un salto a vederla lo puoi fare...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La seconda è andata a vederla un mio amico ( gliela avevo consigliata io per cambiare la sua BDC trentennale) che poi ha scelto un'altra bici in esposizione usata spendendo di più del budget che si era prefissato, altrimenti l'avrebbe presa. Mi pare mi abbia detto che è in conto vendita, in questo caso non so come funziona circa l'eventuale garanzia del negozio... Nel senso, se è un conto vendita, quindi di fatto non una loro bici, danno lo stesso la garanzia? Se sei di Bologna comunque un salto a vederla lo puoi fare...

Comunque un negozio che la mette in vendita una controllata credo debba darla. Per correttezza. Alla fine ci mette la faccia. o-o
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Comunque un negozio che la mette in vendita una controllata credo debba darla. Per correttezza. Alla fine ci mette la faccia. o-o
Certamente, e conoscendo quel negozio non credo non abbia nemmeno guardato la Nirone. Una visita credo sia da prendere in considerazione.
Va detto però che Nirone è in alluminio ( solo la forcella in carbonio), è una buona bici e questa essendo un 2016 è anche recente. Ecco, non è in carbonio, ma personalmente credo sia molto difficile trovare un carbonio a 500 euro. Sto guardando anche io alcuni annunci per un altro mio amico e trovo bici in carbonio a 700/750 euro, non a meno...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La seconda ha un montaggio molto interessante, ed un prezzo giusto.

Essendo tu pesantuccio probabilmente a un certo punto dovrai mettere in conto ruote nuove al posto di quelle che ha, ma non è un costo eccessivo (poi dipende da cosa vuoi, chiaro!)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certamente, e conoscendo quel negozio non credo non abbia nemmeno guardato la Nirone. Una visita credo sia da prendere in considerazione.
Va detto però che Nirone è in alluminio ( solo la forcella in carbonio), è una buona bici e questa essendo un 2016 è anche recente. Ecco, non è in carbonio, ma personalmente credo sia molto difficile trovare un carbonio a 500 euro. Sto guardando anche io alcuni annunci per un altro mio amico e trovo bici in carbonio a 700/750 euro, non a meno...

Per il tuo utilizzo va più che bene, le distanze sono relativamente brevi, non ti cambia niente tra carbonio ed alluminio. Poi con il tempo se ti appassioni a questo sport e vorrai dedicargli più tempo non avrai problemi a rivenderla anche allo stesso prezzo. o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

la bici del primo annuncio è del 2010, poche/nulle informazioni sul montaggio e sulla taglia, sembra effettivamente nuova/ben tenuta anche se ai 300 km dichiarati non ci credo.
La seconda molto più recente e vista la poca differenza di prezzo direi molto meglio
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Grazie ragazzi per le risposte. Quella del secondo annuncio la sto valutando seriamente anche se, correggetemi se sbaglio, non mi sembra sia montata in maniera "standard", non usciva con montaggi diversi?

Avete qualche altra marca o modello da consigliarmi? così da ampliare la ricerca


Grazie a tutti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E' inutil che perdi tempo, chiamalo e fatti dare la misura esatta, magari non è la tua. Comunque se non sei convinto o hanno delle cose che non vanno è un conto, sesei invece indeciso sena ragione le perderai tutte e due, come sempre succede
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non saprei...la Nirone più vecchia, che è montata Veloce, a 300 euro mi pare interessante, soprattutto perché sembra davvero ben tenuta.

Se lo scopo è, come mi pare di capire, contenere al massimo la spesa forse vale la pena di dare un colpo di telefono, raccogliere maggiori informazioni e fare un salto a vederla.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app