prima bdc x nuovo padawan

Mukusuluba

Novellino
2 Giugno 2011
13
0
pavia
Visita sito
Bici
nessuna
salve a tutti, dopo oltre una settimana di minuziosa lettura di questo forum (molto vivo e interessante)mi appresto a prendere la prima bdc (la prima non si scorda mai....)
la spada di damocle pende per ora sulle 3 seguenti:

1- caad 10 105 compact con ruote shimano rs10(forse un pò scadenti)
il si vende me la da a 1499 di listino-10% di sconto=1350 senza niente di aggiunto o 1499 con contakm borraccia pedali .già qui c'è qualcosa che non va perchè il listino ufficiale riporta 1399 prezzo base????p.s una info datami dal sivende peso totale 8,3 kg

2-caad8 105 compact con ruote alex rc24(anche queste forse un pò scadenti)
prezzo 1249-10%=1125senza niente di più o 1249 co conta km borraccia e pedali.anche qui però listino ufficale riporta prezzo deverso 1199 p.s. peso 8,8kg

3-via nirone 7 shimano 105 10v compact (tutto shimano tranne catena kmc x10 diversamente da 1 e 2 dove era anch'essa shimano),ruote maddux rx 5.1
proposta (da un sivende diverso) a 1150 già scontata e nuda e cruda (ergo sconto dell'8 %),però il prezzo di partenza almeno è quello del listino ufficiale

ed ora espongo i miei dubbi:
le tre bici mi sembrano tutte di buona qualità non lo metto in dubbio ma sono i prezzi dei caad che non mi convincono
domande :
-il sivende può partire da un prezzo superiore al listino (lo sconto allora dov'è?)?
-il sivende può rifiutare il cambio di ruote di serie con altre migliori al momento dell'acquisto?
-la caad 8 è ancora una buona bici anche se non è più made in usa?è così diversa dalla caad 10in termini di prestazioni?si svaluterà troppo tra 5 anni visto la presenza della caad 10?
-perchè vendono ancora il caad 8 e non più il caad 9?
- la via nirone lo so essere inferiore al caad 10 ma è almeno pari al caad 8 in termini di telaio8(rigidità ,robustezza)?
-quale fra le tre vi pare la proposta più onesta e alletante?mi consigliate di cercare un altro rivenditore cannondale ?qualcuno conosce offerte caad migliori nella zona cremona pavia milano lodi ?grazie
conclusioni :è vero che è la mia prima bdc e sono tutte buone ma io vorrei quella più adatta a me dunque vi posto i miei dati e i miei propositi:sono giovane 23 anni sportivo(faccio quasi ogni giorno 25 km di corsa(vera corsa),altra mia passione:mrgreen:, ma per non sforzare le caviglie mi hanno consigliato di alternare un altro sport),peso piuma 52 kg h 163,ergo la bici non la userò per dimagrire ma per mettere su delle buone gambe e cercare entro un anno di fare delle belle salite. P.S il mio budget è max 1300
ho detto tutto sperando di non essere stato troppo prolisso(..non è vero, volevo battere il papiro di davidezanni :mrgreen:)
mi complimento ancora per il forum e aspetto vostri consigli notte
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
salve a tutti, dopo oltre una settimana di minuziosa lettura di questo forum (molto vivo e interessante)mi appresto a prendere la prima bdc (la prima non si scorda mai....)
la spada di damocle pende per ora sulle 3 seguenti:

1- caad 10 105 compact con ruote shimano rs10(forse un pò scadenti)
il si vende me la da a 1499 di listino-10% di sconto=1350 senza niente di aggiunto o 1499 con contakm borraccia pedali .già qui c'è qualcosa che non va perchè il listino ufficiale riporta 1399 prezzo base????p.s una info datami dal sivende peso totale 8,3 kg

2-caad8 105 compact con ruote alex rc24(anche queste forse un pò scadenti)
prezzo 1249-10%=1125senza niente di più o 1249 co conta km borraccia e pedali.anche qui però listino ufficale riporta prezzo deverso 1199 p.s. peso 8,8kg

3-via nirone 7 shimano 105 10v compact (tutto shimano tranne catena kmc x10 diversamente da 1 e 2 dove era anch'essa shimano),ruote maddux rx 5.1
proposta (da un sivende diverso) a 1150 già scontata e nuda e cruda (ergo sconto dell'8 %),però il prezzo di partenza almeno è quello del listino ufficiale

ed ora espongo i miei dubbi:
le tre bici mi sembrano tutte di buona qualità non lo metto in dubbio ma sono i prezzi dei caad che non mi convincono
domande :
-il sivende può partire da un prezzo superiore al listino (lo sconto allora dov'è?)?
-il sivende può rifiutare il cambio di ruote di serie con altre migliori al momento dell'acquisto?
-la caad 8 è ancora una buona bici anche se non è più made in usa?è così diversa dalla caad 10in termini di prestazioni?si svaluterà troppo tra 5 anni visto la presenza della caad 10?
-perchè vendono ancora il caad 8 e non più il caad 9?
- la via nirone lo so essere inferiore al caad 10 ma è almeno pari al caad 8 in termini di telaio8(rigidità ,robustezza)?
-quale fra le tre vi pare la proposta più onesta e alletante?mi consigliate di cercare un altro rivenditore cannondale ?qualcuno conosce offerte caad migliori nella zona cremona pavia milano lodi ?grazie
conclusioni :è vero che è la mia prima bdc e sono tutte buone ma io vorrei quella più adatta a me dunque vi posto i miei dati e i miei propositi:sono giovane 23 anni sportivo(faccio ogni giorno 25 km di corsa(vera corsa),altra mia passione:mrgreen:, ma per non sforzare le caviglie mi hanno consigliato di alternare un altro sport),peso piuma 52 kg h 163,ergo la bici non la userò per dimagrire ma per mettere su delle buone gambe e cercare entro un anno di fare delle belle salite. P.S il mio budget è max 1300
ho detto tutto sperando di non essere stato troppo prolisso(..non è vero, volevo battere il papiro di davidezanni :mrgreen:)
mi complimento ancora per il forum e aspetto vostri consigli notte

di listino il caad 10 con 105 viene € 1399, quindi il sivende non si stà comportando onestamente:angrymod:, ti consiglio di andare altrove!!!
è abitudine poter cambiare quei componenti che non soddisfano (ruote, sella, ecc, ecc.) al momento dell'acquisto, ovviamente pagando l'eventuale differenza.
Personalmente prenderei il caad10, dato che si tratta di un prodotto nuovo che ti assicura nel tempo anche un buon valore dell'usato!!!
 

Mukusuluba

Novellino
2 Giugno 2011
13
0
pavia
Visita sito
Bici
nessuna
buongiorno a tutti quarta opzione che reputo molto interassante :canyon roadlite 7.0,cavoli monta un'ultegra 6700 a quel prezzo con ruote mavic e peso <8kg o-o
mi è scesa la bava di bocca.ho letto sul forum che è meglio prendere la prima bdc da un sivende ma dalle mie parti (cremona) non mi hanno fatto grandi impressioni,inoltre il problema della misura del telaio nel mio caso non si pone vado sicuro quasi al 100% di 50 ( caso mai vado prima da un biomaccanico ....a trovarlo)per "conferma" da voi più esperti (h 163cm cavallo75 già inserite in programmino trovato in rete e confermato da calcolatore canyon).
ulteriori domande (scusatemi):
questa canyon è superiore nel gruppo rispetto alle 2 caad (oramai escluderei la bianchi per l'estetica e il peso eccessivi )ma a livello di telaio (cioè rigidità ,verniciatura,reattività,garanzia e non da poco rivendibilità)e di componenti com'è messa con le rivali suddette?
grazie in anticipo
P.S. sull'attendibilità del sivende vicino a me :mi ha detto che il biomeccanico serve solo ai professionisti(per ottimizzare al max i watt di potenza)non per la prima bdc ;nonzo%
 

filcat83

Novellino
22 Maggio 2011
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Liquigas 2010
Conferma di quanto già detto: cambia biomeccanico!

Per quanto rigurda la canyon è proprio un bel mezzo, superiore a quelli postati all'inizio..resta il problema della regolazione "perfetta" della bici, in quanto immagino tu non sia un grande esperto in termini di regoazioni, visto che è il primo acquisto.

Se invece vuoi un ulteriore preventivo per le bici cannondale e riesci a spingerti fino alla provincia di piacenza, fammi un fischio che ti consiglio un ottimo sivende!

Buona domenica!
 

Mukusuluba

Novellino
2 Giugno 2011
13
0
pavia
Visita sito
Bici
nessuna
Se invece vuoi un ulteriore preventivo per le bici cannondale e riesci a spingerti fino alla provincia di piacenza, fammi un fischio che ti consiglio un ottimo sivende!

grazie molto gentile,si non ho problemi a giungere a pc, ma la proposta dovrà essere molto interessante :mrgreen: perchè canyon tra neanche un mese fa ulteriori sconti in vista del tour penso-150 euro su bdc complete .....oramai sono una lumaca con la scia di bava.
ricambio buona domenica
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
.......
P.S. sull'attendibilità del sivende vicino a me :mi ha detto che il biomeccanico serve solo ai professionisti(per ottimizzare al max i watt di potenza)non per la prima bdc ;nonzo%

Probabilmente ha qualche rimanenza da smaltire ;-)
Prima, seconda o millesima BDC la misura giusta è fondamentale