Prima bdc

libra2580

Novellino
3 Giugno 2019
18
3
43
Torino
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e in procinto di acquistare la mia prima bdc (Provengo da mtb).
Dopo essermi ucciso su internet alla ricerca di info e modelli, sono incappato in un usato da privato, ovvero
Specialized Roubaix s works 2013 SL3, dura-ace 10 velocità, pedivelle e freni dura - ace.
Monta ruote fulcrum racing zero, reggisella e manubrio FSA K-force.
Prezzo 1.200.
Che ne pensate?


Grazie
 
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e in procinto di acquistare la mia prima bdc (Provengo da mtb).
Dopo essermi ucciso su internet alla ricerca di info e modelli, sono incappato in un usato da privato, ovvero
Specialized Roubaix s works 2013 SL3, dura-ace 10 velocità, pedivelle e freni dura - ace.
Monta ruote fulcrum racing zero, reggisella e manubrio FSA K-force.
Prezzo 1.200.
Che ne pensate?


Grazie
Penso che se devo spendere 1200€, come minimo pretendo 11 velocità!
Poi l'usato è sempre un'incognita... O è troppo nuovo o è troppo vecchio!
La gente compra e vende senza usare, oppure usa all'osso e poi vende!
Se vuoi spendere quella cifra potresti anche pensare al nuovo, con 1500€ potresti comprare già un discreto prodotto.
Chiaramente dimentica le fulcrum zero [emoji28]

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so dirti sul prezzo, la bici mi sembra ottimamente montata; io personalmente tra un durace 10V ed un 105 11V vado senz'altro per il primo, e le fulcrum zero costano un botto. Poi magari puoi provare a trattare un pochino.
Il problema vero e' sempre quello quando si tratta di usato, cioe' se sei in grado di valutare bene lo stato del mezzo, in particolare se di carbonio, o se ti fidi del venditore. Del resto, l'usato costa di meno proprio per questo...

sul nuovo, per capircim, potresti trovare cose cosi':
https://www.probikeshop.it/biciclet...ultegra-mix-34-50-nero-rosso-2018/149091.html
 
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
non so dirti sul prezzo, la bici mi sembra ottimamente montata; io personalmente tra un durace 10V ed un 105 11V vado senz'altro per il primo, e le fulcrum zero costano un botto. Poi magari puoi provare a trattare un pochino.
Il problema vero e' sempre quello quando si tratta di usato, cioe' se sei in grado di valutare bene lo stato del mezzo, in particolare se di carbonio, o se ti fidi del venditore. Del resto, l'usato costa di meno proprio per questo...

sul nuovo, per capircim, potresti trovare cose cosi':
https://www.probikeshop.it/biciclet...ultegra-mix-34-50-nero-rosso-2018/149091.html
Infatti devi scegliere tra un durace 10 e un Ultegra 11... Il 105 non lo devi considerare!
Io personalmente 1000 volte ultegra, con l'R8000 la Shimano si è proprio superata!!!
Non lo puoi paragonare... Nuova concezione, pesi diversi!!! Cambiata diversa!!!
Se compri quell'usato, stai comprando cmq una bici vecchia!
Quella Ridley è.carina... chiaramente a quel prezzo la meccanica è mista!
Con pochissime centinaia di euro in più, la prendi tutta Ultegra, e cosa non meno importante: con manubrio e pipa delle tue misure e sella idonea a te!
Poi i soldi sono i tuoi e fai quello che vuoi [emoji38][emoji38][emoji38]

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

libra2580

Novellino
3 Giugno 2019
18
3
43
Torino
Visita sito
Bici
Mtb
Alla fine concordo con voi sull'usato da valutare bene. Io non sono in gradi di farlo questo è certo.
Poi chi lo sa che vita ha fatto quella bici. Sarà di almeno 2 proprietari prima di me.

Scendendo con il budget all'inizio avevo adocchiato una Scott speedster 30 del 2017 non usata a 600 euro.
Non mi sembrava male, certo i componenti non sono proprio al top ma era per iniziare...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
allora, se non sei esperto meglio evitare usati in carbonio (su un metallo e' piu' facile, anche se la fregatura e' sempre possibile).

detto questo, devi scegliere quanto vuoi spendere e se vuoi alu o carbonio (se il budget e' ridotto la scelta e' automatica, se hai un po' di piu' ad esempio non e' chiaro se prendere un carbonio base o un alluminio con ruote migliori).

Il mio consiglio se sei all'inizio e' di prendere una bici "non specializzata" (in soldoni, niente forme strane), di fare molta attenzione alle misure, e se non sei sicuro di quanto e come la userai non spendere troppo....in relazione alle tue possibilita', chiaro ! Insomma, nulla che poi ti "costringa" ad usarla perche' ci hai investito un capitale, se ti piace spenderai dopo a ragion veduta.

La Scott la trovi a 550 (basta cercare su ebay) piu' spedizione; va benissimo considerato il suo prezzo, sempre se c'e' la misura giusta per te. Se e' un modello vecchio che e' stato un po' in magazzino conta di dover cambiare parti in gomma, sopratutto i tacchetti dei freni (diciamo 20E), e probabilmente avra' una sella da tortura (altri 50E). Siamo a 750 col Sora (praticamente se la prendi da Pepino, www.goodbikes.net , e la vai a ritirare di persona spendi di meno, puoi scegliere il colore, hai ruote migliori di quelel della Scott, e te la regola pure per bene - e fai del bene all'economia della tua regione pero' Scott sembra piu' fico di Pepino, e anche l'occhio vuole la sua parte)

Sia ben chiaro che rispetto a quello che avevi postato all'inizio e' un altro mondo; poi chiaro, e' nuova e non ci sono sorprese, e questo ha la sua importanza. Pero' forse puoi trovare una via di mezzo
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che consiglio mi puoi dare sotto i 1000 euro?

nuovo ? scordati il Durace e pure l'Ultegra. Puoi trovare un alluminio col Tiagra o se va bene col 105, ruote cercale almeno solide, vistoc he leggere non saranno. Inutile sognare.
Poi puoi guardare i siti online, hai visto mai che di qualche modello resti un paio di pezzi proprio della tua misura e fanno un supersconto...

prima pero' chiarisciti le idee, senno' rischi di perdere un sacco di tempo

PS oltre ai siti e marchi "soliti", guarda Pepino ed anche Rose (www.rosebikes.it)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se non te ne intendi vai da un negoziante e fatti consigliare.
Avere una persona a cui rivolgersi per problemi vari il più delle volte vale i soldi in più spesi.
Dì dove sei?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Deciso è un parolone....sono sempre allo stesso punto però questi 2 mi avevano convinto perché sono ben tenute...:doh:
Strano vedere chiedere consigli per una prima BDC e non vedere nemmeno un riferimento alla misura... lo dico perché il vero incubo, oltre quello chiaramente di beccare un carbonio fallato, è quello decisamente più probabile di sbagliare la taglia...
Magari hai le idee chiare e quindi mi taccio, ma se avessi invece sottovalutato questo aspetto comincia a prenderti qualche misura e a condividerla qui dentro che c'è gente che sa il fatto suo su questi temi e ti potrebbe dare qualche consiglio prezioso per non cannare l'acquisto...
A me è successo cosi.

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app