Prima bdc

12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora dopo un pò di giorni ho visto questi 2 usati che potrebbero andare:
- Specialized Roubaix pro SL3 del 2011, gruppo sram Red 22, ruote fulcrum racing zero.
- Bianchi intenso del 2016, shimano 105, ruote mavic cosmic.

Prezzo entrambe sui 900 euro.

Che ne pensate?
Io ho comprato 2 anni fa la Bianchi Intenso con Ultegra.
1500€ nuova!
Usata col 105 non la pagherei così tanto!!!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

libra2580

Novellino
3 Giugno 2019
18
3
43
Torino
Visita sito
Bici
Mtb
Strano vedere chiedere consigli per una prima BDC e non vedere nemmeno un riferimento alla misura... lo dico perché il vero incubo, oltre quello chiaramente di beccare un carbonio fallato, è quello decisamente più probabile di sbagliare la taglia...
Magari hai le idee chiare e quindi mi taccio, ma se avessi invece sottovalutato questo aspetto comincia a prenderti qualche misura e a condividerla qui dentro che c'è gente che sa il fatto suo su questi temi e ti potrebbe dare qualche consiglio prezioso per non cannare l'acquisto...
A me è successo cosi.

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
in negozio mi hanno detto taglia 56...chiaro che non ho fatto misurazione biomeccaniche...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
fai un piccolo sforzo e acquista una bici nuova in negozio: su quelle usate c'è di sicuro un discreto ricarico da parte del negoziante che va ad incidere in maniera significativa sul prezzo
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
in negozio mi hanno detto taglia 56...chiaro che non ho fatto misurazione biomeccaniche...
Bhenma sai ogninmarca ha le sue misure, alcune sono riferite al piantone sella, altre allorizzonte virtuale, altri diconi S M L ... insomma ognuno hanun po' le sue e sbagliare è facile. Io, pur avendonle idee abbastanza chiare delle mie misure, alla prova dei km ho sbagliato taglia ma fortunatamebte avendo comprato al Decathlon mi hanno cambiato la bici.
Non è necessario andare dal bioneccanico per prendersi correttamente 4 misure: cavallo, altezza, busto e braccia e farsi una idea più precisa di dove collocarsi come misure. Io non lo ho fatto, ho comprato basandomi sull'acquisto di mio figlio ed hi cannato...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

libra2580

Novellino
3 Giugno 2019
18
3
43
Torino
Visita sito
Bici
Mtb
Bhenma sai ogninmarca ha le sue misure, alcune sono riferite al piantone sella, altre allorizzonte virtuale, altri diconi S M L ... insomma ognuno hanun po' le sue e sbagliare è facile. Io, pur avendonle idee abbastanza chiare delle mie misure, alla prova dei km ho sbagliato taglia ma fortunatamebte avendo comprato al Decathlon mi hanno cambiato la bici.
Non è necessario andare dal bioneccanico per prendersi correttamente 4 misure: cavallo, altezza, busto e braccia e farsi una idea più precisa di dove collocarsi come misure. Io non lo ho fatto, ho comprato basandomi sull'acquisto di mio figlio ed hi cannato...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
che bici hai preso?
 

Civez4444

Novellino
10 Giugno 2019
6
7
32
sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Io credo che se si è in grado di valutare il mezzo che si ha davanti con l'usato spesso si possono fare ottimi affari. Ovviamente non comprando da negozio ma comprando da Privati. Ci sono molti privati che cambiano bici molto spesso o che come prima bici prendono un gran mezzo e poi dopo due mesi non vanno più. Io ho comprato 1 mese fa un usato e sono super soddisfatto dell'acquisto.
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
che bici hai preso?
Triban rc500 una per me ed una per mio filglio...
Per il nostro utilizzo prettamente pista ciclabile è un mezzo perfetto con il giusto rapporto qualità prezzo. Avrei preferito prendere la rc520 perché i 200 euro in più sono ottimamente spesi, ma ci ha frenato il colore... non che il blu sia brutta ma il nero grafite della 500 secondo me non si batte...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app