Prima bdc

sileoleonardo3

Novellino
16 Giugno 2019
6
0
19
Potenza
Visita sito
Bici
.
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum. Sono circa 4/5 mesi che ho riscoperto la passione della bici che avevo quando ero più piccolino e da allora ho iniziato a macinare tanti km sulla mia mtb sull'asfalto e ho deciso di volere una bici da strada. Purtroppo ho un budget davvero ridotto essendo un 15enne (max 300 euro) e mi posso orientare anche sull'usato, voi che mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Sul nuovo trovi veramente poco, ci sarebbe la triban 100 del decathlon che rientra nel tuo budget, è una bici polivalente strada/fuoristrada va bene un po' per tutto con ovvie limitazioni dovute al montaggio forzatamente spartano per rientrare nei 249/269 euro richiesti ,se fai percorsi prevalentemente pianeggianti Ok, se hai intenzione di fare grandi salite e discese allora viene fuori il limite dovuto al monocorona davanti abbinato alle sole 7 velocità posteriori, altrimenti sull'usato puoi già con 300 /250 euro trovare delle buone cose, per prima cosa devi stare attento alla taglia della bici, poi secondo me come caratteristiche da vedere se dovessi acquistare un usato guarderei se monta la compact come guarnitura anteriore, gruppo a 10 velocità al limite con fili esterni o campagnolo vecchio tipo e delle ruote decenti, la ricerca non sarà facile ma il mercato dell 'usato è pieno di occasioni, considera che l' usato preso da un privato sarà sempre più conveniente di un usato di negozio dove però puoi avere un po' di assistenza
 

sileoleonardo3

Novellino
16 Giugno 2019
6
0
19
Potenza
Visita sito
Bici
.
Non va bene quella della decathlon o almeno credo, sul percorso che faccio io di solito su 10 km di strada c'è un dislivello di circa 150 m e poi torno che è tutta discesa quindi non è quello il problema. C'è uno dalle mie parti che vende questa atala slr 200: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-atala-slr-200-potenza-244534831.htm
Mio padre conosce il proprietario e può scendere di prezzo, secondo voi com'è?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non va bene quella della decathlon o almeno credo, sul percorso che faccio io di solito su 10 km di strada c'è un dislivello di circa 150 m e poi torno che è tutta discesa quindi non è quello il problema. C'è uno dalle mie parti che vende questa atala slr 200: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-atala-slr-200-potenza-244534831.htm
Mio padre conosce il proprietario e può scendere di prezzo, secondo voi com'è?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
ne fa vedere solo dei pezzetti, non si capisce un granché ne' per quanto concerne lo stato generale ne' per il montaggio...
e, soprattutto, cosa fondamentale: non sappiamo se è della misura corretta per te, visto che non ci dici le tue misure antropometriche e nell'annuncio non vi è traccia delle misure della bici.
 

sileoleonardo3

Novellino
16 Giugno 2019
6
0
19
Potenza
Visita sito
Bici
.
Sono alto 1.80, per 75kg, per la mtb uso la L e mi trovo bene. Ovviamente devo andarla a provare tanto sono a circa 10 km da dove si trova e semmai fammi mandare altre foto

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Dalle foto non si vede molto però sembra ben tenuta, bisogna vedere se ti va bene come taglia, così a occhio come bici sembra essere piuttosto vecchia quindi come prezzo non andrei ad offrire più di 200/220 euro
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Penso che la bici abbia almeno una decina di anni, ed era comunque una entry level. Se davvero perfetta io non andrei oltre i 250 euro, giusto per la comodità e il fatto che il proprietario è un conoscente.

Da considerare che, come nuova o meno, alcuni componenti saranno da cambiare per l'età (gomme, camere d'aria, pattini freno ecc).

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

sileoleonardo3

Novellino
16 Giugno 2019
6
0
19
Potenza
Visita sito
Bici
.
Dalle foto non si vede molto però sembra ben tenuta, bisogna vedere se ti va bene come taglia, così a occhio come bici sembra essere piuttosto vecchia quindi come prezzo non andrei ad offrire più di 200/220 euro
Ho chiesto che taglia è ha detto la m, lui è altro circa 1.74 non penso vada bene per me

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk