Prima bdc

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Ciao a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare la mia prima bici da corsa. Siccome non volevo spendere molti soldi (anche perché non so ancora quanto tempo dedicherò al pedalare ne, non avendo mai provato, se potrà essere uno sport che porterò avanti) ho trovato qua vicino a me una trek Madone 2.1 del 2013 a 450€. Adesso essendo completamente ignorante volevo capire se avesse senso prendere una bici di 6 anni fa o se, pur essendo la prima bici, convenga cercare qualcosa di più recente. Ringrazio in anticipo per le risposte
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Se è ben tenuta e della tua misura una bici di 6 anni io la prenderei. Per il prezzo però bisogna vedere come è montata e se necessità di manutenzione immediata. Tieni conto anche che tra scarpe, casco e vestiario spenderai almeno altri 300 eurini:cassius:
 

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Grazie del consiglio:-)xxxx comunque avevo messo in preventivo già 250€ per vestiario, scarpe e casco, ho già il carrello pronto su probikeshop :mrgreen::mrgreen: comunque sul montaggio non saprei proprio perché come dicevo sono ingnorante in materia, so riconoscere l'usura dei componenti perché vengo da anni di MTB e Downhill, però non so il veloce dei componenti.. come manutenzione immediata a detta del proprietario non me ha bosogno, ha appena sostituito catena e copertoni
 

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Screenshot_20190918-213836.png
Questa è l'unica immagine della bici che ho, magari qualche esperto riesce a capire qualcosa anche se si vede poco nulla dei componenti,in alternativa ho visto un Olympia serie corsa del 2016 però a 600€ ma andrei a spendere di più e non vorrei
 

Davide1899

Novellino
22 Settembre 2019
60
4
Fossacesia
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti...mi sono appena registrato al forum...chiedo un consiglio sul prossimo passo da fare, acquistare la mia prima bdc...provengo da sport che non hanno molto a che fare con la bici ovvero running e nuoto (che pratico abitualmente) e calcio (ormai raramente solo con gli amici senza allenamenti)...a giugno di quest’anno ho avuto la frattura dell’apice malleolare mentre correvo e in fase di riabilitazione il fisioterapista mi ha consigliato la bici; ho ripreso una vecchia mtb messa maluccio con la quale ho però fatto 1500 km in poco più di un mese (uscite max 50 km)...devo dire che pur essendo la bici da museo ed io non giovanissimo (40 anni) mi sono trovato benissimo in bici tant’è che pur avendo ricominciato a correre da un mesetto non ho lasciato la bici...la domanda è questa: voglio fare il passo ovvero prendere una bdc rigorosamente nuova (ma non necessariamente un modello recentissimo) con shimano 105 11v full carbon...non voglio spendere una follia perché non so se avrò tempo causa lavoro (sono fuori tutto il giorno lun-ven) voglia sicuramente...vedendo in rete mi sono focalizzato su wilier 101 air e pinarello razha non gli ultimi modelli, il budget non è alto max 1800€...che consiglio mi date? Mi conviene spendere quella cifra oppure considerato il poco tempo a disposizione sono soldi buttati? Ovviamente non intendo lasciare nè corsa nè nuoto...Tra le due bici quale mi consigliate? Alternative stesso budget? Grazie