prima bici : 2 bianchi vs specy

Discussione in 'Carbonio' iniziata da stenolympia, 20 Gennaio 2014.

1. Pomas

Pomas Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    scusa l'ignoranza ma la sempre Pro che monta il veloce non ha stessa guarnitura e movimento centrale?

2. papalla

papalla Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    169
    non ho capito cosa intendi, stessa rispetto a cosa?

La Sempre Pro Veloce monta la Gossamer,
    per mettere una Veloce servirebbero degli adattatori.

3. vigorelli 1954

vigorelli 1954 via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    775

O no !! Ancora ........ :mrgreen: torniamo alle cartucce quadre :rosik: Da un pò di tempo le bdc vengono scelte in base al formato dei cuscinetti del MC e il bello che nessuno ci capisce molto .........

4. evolux

evolux Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Cosa non ti convince dell'ultegra? Hai il 6800?

5. Pomas

Pomas Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Il mio post è vecchio di un anno ed erano le prime impressioni. A distanza di un anno posso confermare che la sempre pro è una bici bellissima con rapporto qualità prezzo ottimo! Io ho ultegra 11 velocità ma forse continuo a preferire il sistema campagnolo più dolce e con il sistema di cambio secondo me più naturale con la leva al pollicione! Questo non vuol dire che non mi trovo bene ma forse una prossima bici la preferirei con un Athena o Corhus.

6. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13

Bene, la Sempre Pro è Born-4-Performance, gran bici! Io ho da un paio di settimane la Intenso Ultegra 2015 e mi trovo decisamente bene, o comunque sicuramente meglio rispetto al Claris 8v che avevo prima sulla Via Nirone 7.
    Bianchi si sta dando parecchio da fare, secondo me vedremo il Counter Vail anche su altri modelli e non solo sulla Infinito CV, staremo a vedere!

7. Pomas

Pomas Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ne sono sicurissimo anche io il materiale della CV sarà di sicuro usato anche per altri bici a breve. Secondo me aspettano che finisca L esclusiva così nel frattempo possono venderla solo loro al prezzo che dicono loro.
    Tu come ti trovi con ultegra ? Nella mia naturalmente non è completo 100% ultegra, chissà se completo anche di freni e guarnitura cambia così tanto !
    Comujque Bianchi a mio modestissimo avviso fa almeno 3 modelli di telaio al top con cui corrono i professionisti.. Altri marchi non hanno questa scelta è poi sempre un marchio glorioso di cui essere fieri!!!

8. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13
    La Intenso è comunque UCI approved; in quanto al cambio anche il mio è un mix con catena-deragliatore-pignoni del 105 e freni Reparto Corse, però per quanto riguarda i freni, se non sono a disco, tanto la fa il cerchio la differenza! Io monto i Vision t30, e non mi lamento: frena, e pure in discesa.

9. pinto1968

pinto1968 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, ma hai valutato la Pinarello Razha? Anch'io ho il dubbio tra Intenso Bianchi e Pinarello e a mio modo di vedere la Pina è rifinita meglio. MOntatna con il 105 completo costa 2190, ma a 1900 la porti a casa.

10. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Vabeh, è sempre un ottimo Shimano ma non è il 6800. La Intenso col 6800 anche lei a 1900 la porti via.

11. pinto1968

pinto1968 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    1900 è un ottimo ma è sempre montata con un Ultegra mix, almeno così mi hanno detto rivenditori Bianchi. Confermi visto che ne possiedi una vero?

12. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Certo. Freni Reparto Corse, guarnitura FSA, cassetta e catena del 105. Tutto il resto comunque è Ultegra, cioè cambio (la parte più importante), deragliatori e comandi. E' precisissimo.

http://www.bianchistore.de/Bicicletta-Bianchi-Intenso-Shimano-Ultegra-11sp-compact

#32 evolux, 5 Gennaio 2015
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2015
  13. pinto1968

pinto1968 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Hai ragione...posso chiederti dove l'hai trovata a questo prezzo Io abito zona provinicia varese ma per lavoro sono sempre in giro per l'italia.
    Grazie

14. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13
  15. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Dopo io son un buon cliente in quel negozio perché compro altre attrezzature ed abbigliamento, avrà influito anche quello, comunque prova a sentire, se gli fai aggiungere pedali e prendi qualcosa d'altro (è abbastanza fornito il negozio) sicuramente sarà contento.

16. evolux

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Nel frattempo ho cambiato la cassetta pignoni ed ho preso un Ultegra al posto del 105 montato di serie sulla Intenso, sempre 11-28. Più leggero e mi sembra costruito meglio, ed un pò più preciso nella cambiata, la cambiata fa un "clack" più sicuro poi, tipo il Dura Ace. Pensavo di prendere anche il Dura Ace ma ho letto recensioni poco convincenti, di gente che ha avuto problemi di rumore dietro oppure che si è rotto un pignone dopo pochi mesi, e visto che costa quasi il triplo dell'Ultegra ho optato per quest'ultimo allora.
    Son molto contento della Bici, coi vari cambiamenti che ho apportato (cerchi per tubolari in carbonio Yishun SL da 1260g, portaborracce in carbonio, pacco Ultegra al posto del 105, sella San Marco Concor Open Dynamic da 205g, manubrio in carbonio FSA K-Force e reggisella in carbonio SLK), ora la bici pesa 7,530 kg circa.

Condividi questa Pagina