Prima bici da corsa

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.467
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Levato gli anni che ha, il valore se tutto in ordine è comunque quello. Forse un centinaio di euro meno, ma non vale certo 350 euro.
A me sembra molto per una bici di 15 anni fa (e non ricordo se era quella che aveva avuto problemi, forse invece era la 628, più economica) anche se top; inoltre in carbonio e non garantita da nessuno, con quello che questo comporta. Magari 500, perché quel celeste lì vale 100 euro da solo e al cuor non si comanda (ah, no, questa non è celeste). Beninteso, un gran mezzo ed un ottimo gruppo; è solo che il mercato è quello che è
 
Ultima modifica:

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
66
53
48
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Su Firenze c’è un commerciante che ha sempre bici usate di qualità a prezzi super , cerca su marketplace Stefano Latini e vedi cosa propone , tanto da dove stai un giro lo puoi fare tranquillamente.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Se non hai fretta e sei sicuro della taglia su subito si possono fare dei buoni affari. Io l'anno scorso presi una Specialized Roubaix con Ultegra 10v, fulcrum R0 e trittico Deda zero100 a 650 euro. Usata per 13 mesi con soddisfazione e rivenduta a 100 euro in meno quando ho preso la nuova.
Da un rivenditore su queste bici ci ballano almeno 200 euro in più, ovviamente hai l'assistenza.
Fossi in te cercherei con calma una bici in carbonio di 7-8 anni fa ben tenuta con Ultegra 6600-6700, ruote decenti e in buone condizioni. Poi se col tempo non ti trovi la rivendi rimettendoci poco o nulla
 

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
66
53
48
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Chiederò informazioni, anche se avrei preferito un negozio per i motivi che spiegavo negli altri post, Taglia posizione in sella ecc ecc
L’importante è fare due conti per trovare la taglia giusta , ci sono tabelle per capire tramite altezza del cavallo la misura giusta della bici , poi piccoli accorgimenti si possono fare tra sella e manubrio. Certo se fai una visita biomeccanica avrai misure precise ma poi fai la bici su misura ?
Consiglio mio , per iniziare fai il calcolo della taglia bici e poi la sistemi con metodi antichi .. filo a piombo dal ginocchio al pedale ecc.. sul forum si trova tutte le spiegazioni per farlo .
 

Ma87rco

Novellino
5 Dicembre 2019
17
1
36
Montepulciano
Visita sito
Bici
Mtb bottecchia
L’importante è fare due conti per trovare la taglia giusta , ci sono tabelle per capire tramite altezza del cavallo la misura giusta della bici , poi piccoli accorgimenti si possono fare tra sella e manubrio. Certo se fai una visita biomeccanica avrai misure precise ma poi fai la bici su misura ?
Consiglio mio , per iniziare fai il calcolo della taglia bici e poi la sistemi con metodi antichi .. filo a piombo dal ginocchio al pedale ecc.. sul forum si trova tutte le spiegazioni per farlo .
Si e vero anche questo, ma te vivi in toscana?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quel prezzo non sembra male quella scott ma non è così recente per me...la mia è del 2012 ed è diversa e dal 2013 in avanti mi pare che usassero meno accostamenti di colore, credo che sia un 2010/2011 circa...