Prima bici da corsa

Ma87rco

Novellino
5 Dicembre 2019
17
1
36
Montepulciano
Visita sito
Bici
Mtb bottecchia
Salve a tutti, volevo un consiglio anzi dei consigli vorrei acquistare la mia prima bici da corsa dopo un po di anni con la mtb (bottecchia fx520) principalmente faccio asfalto (tra colli senesi vivo tra la valdichiana e valdorcia) il mio budget e 600/700 magari anche meno se possibile, avevo visto una Bianchi 928 full carbon (Bici Bianchi 928 RC full carbon taglia 54. Guarnitura Dura-ace 50-34. Freni Dura-ace. Cerchi Dura-ace.Manubrio, attacco e reggisella ITM Sword tutti in carbonio.)
Io sono alto 1.74 il tizio chiede 700 euro magari ci tratto e cala un altro po. Cosa ne pensate voi? Allego la foto della bici
 

Allegati

  • Screenshot_20191205-213440_Facebook.jpg
    Screenshot_20191205-213440_Facebook.jpg
    332,4 KB · Visite: 101

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se non ho visto male il gruppo è un Dura Ace a cavi esterni, quindi un 7800, che è uscito di produzione nel 2008... mi sa che quella bici ha tra i dodici ed i quindici anni.
 

Ma87rco

Novellino
5 Dicembre 2019
17
1
36
Montepulciano
Visita sito
Bici
Mtb bottecchia
Infatti comunque vi ringrazio dei consigli, dato che ci siamo ne approfitto e vi chiedo secondo mantenendosi su quelle cifra cosa potrei acquistare come prima bici? Io avevo pensato di andare in un negozio di comprare un buon usato magari li mi sono sicuro di non sbagliare qualcune cose;
1 la taglia giusta
2 posizionamento in sella
3 scarpe e posizionemento di quest ultime
Voi che ne pensate?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.110
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se girando per negozi trovi una buona occasione fai bene...se trovi un negoziante bravo e con voglia di cercare di guadagnare un cliente magari non ha nulla di usato ma ti sa indirizzare su alcuni modelli o misure da cercare da solo, poi tornerai da lui per la posizione in sella, le tacchette e cose simili...
 

Ma87rco

Novellino
5 Dicembre 2019
17
1
36
Montepulciano
Visita sito
Bici
Mtb bottecchia
se girando per negozi trovi una buona occasione fai bene...se trovi un negoziante bravo e con voglia di cercare di guadagnare un cliente magari non ha nulla di usato ma ti sa indirizzare su alcuni modelli o misure da cercare da solo, poi tornerai da lui per la posizione in sella, le tacchette e cose simili...
Sarebbe una ottima soluzione soprattutto per chi come me e alle prime armi con le BCD
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ha detto ha circa 6 anni..
Tratta il prezzo in stile GUESS MY AGE, scala 100 euro per ogni anno in più a quelli dichiarati. Sarà lui a darti 700 euro oltre alla bicicletta.
Trattandosi di telaio tra i Top di gamma con Dura Ace, per l'epoca avranno usato il gruppo top dell'epoca.
Il Dura Ace 7900 con i comandi a passaggio cavi interni è del 2008.
Quindi è una bicicletta con non meno di 10 anni e andrei anche sui 12.
 
Ultima modifica:

Ma87rco

Novellino
5 Dicembre 2019
17
1
36
Montepulciano
Visita sito
Bici
Mtb bottecchia
Tratta il prezzo in stile GUESS MY AGE, scala 100 euro per ogni anno in più a quelli dichiarati. Sarà lui a darti 700 euro oltre alla bicicletta.
Trattandosi di telaio tra i Top di gamma con Dura Ace, per l'epoca avranno usato il gruppo top dell'epoca.
Il Dura Ace 7900 con i comandi a passaggio cavi interni è del 2008.
Quindi è una bicicletta con non meno di 10 anni e andrei anche sui 12.
Capisco , infatti ho lasciato perdere con quei soldi mi prendo qualcos altro di piu recente forse non il top di gamma pero una cosa buona e giusta per me trovo. Appunto per questo avevo chiesto secondo voi cosa potrei optare
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sul nuovo tipo cosa si puo trovare? Io vivo a montepulciano sto a 60km da siena arezzo e perugia

cerca online su probikeshop, wiggle, evolutionbikes, etc etc. Ovviamente a quel prezzo troverai cose molto entry level.
Ma in Toscana penso si trovino tante bici usate, è una regione molto ciclistica. L'importante è che sia della tua taglia.

Tieni conto che sul carbonio è più difficile verificare che tutto sia in ordine; se poi il venditore comincia a dichiarare la metà degli anni, e magari che la bici è stata usata come arredo in salotto e ha fatto pochissimi km...
poi magari lui l'ha presa usata da uno che gli ha fatto credere che è più recente di quel che è; quando dicevo di offrirgli metà prezzo (non trattabile) non stavo scherzando