Prima bici Gravel

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
105
167
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
I.cerchi della topstone non sono tubeless, andrebbe valutato l'upgrade di ruote tubeless

Si ma per esperienza diretta, queste ruote si riescono a rendere tubeless facilmente e tengono davvero bene. Alla topstone Sora di un amico abbiamo messo nastro tubeless, gomme tubeless e la trasformazione è stata fatta in men che non si dica.. con questa configurazione ci ha già fatto più di 1000 km senza problemi anche su percorsi decisamente complicati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
Si ma per esperienza diretta, queste ruote si riescono a rendere tubeless facilmente e tengono davvero bene. Alla topstone Sora di un amico abbiamo messo nastro tubeless, gomme tubeless e la trasformazione è stata fatta in men che non si dica.. con questa configurazione ci ha già fatto più di 1000 km senza problemi anche su percorsi decisamente complicati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come si possono rendere cerchi non tubeless in tubeless ? Il copertone aderisce bene ? Come si trova il tuo amico ?
 

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
105
167
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Come si possono rendere cerchi non tubeless in tubeless ? Il copertone aderisce bene ? Come si trova il tuo amico ?

Non tutti i cerchi sono uguali, e se come in questo caso hanno un dente abbastanza pronunciato ed un canale sufficientemente profondo la trasformazione in tubeless risulta abbastanza semplice ed efficace. Nello specifico li abbiamo convertiti con un nastro (se non ricordo male Pur-Pop) ed in 5’ per entrambi i cerchi la trasformazione era fatta... con questi nastri basta sostituirli ai tradizionali paranippli ed è fatta.
E si direi che si trova bene, che io sappia non ha mai avuto problemi, anche perché lavoriamo insieme e se ne avesse avuti me lo avrebbe detto subito.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
Non tutti i cerchi sono uguali, e se come in questo caso hanno un dente abbastanza pronunciato ed un canale sufficientemente profondo la trasformazione in tubeless risulta abbastanza semplice ed efficace. Nello specifico li abbiamo convertiti con un nastro (se non ricordo male Pur-Pop) ed in 5’ per entrambi i cerchi la trasformazione era fatta... con questi nastri basta sostituirli ai tradizionali paranippli ed è fatta.
E si direi che si trova bene, che io sappia non ha mai avuto problemi, anche perché lavoriamo insieme e se ne avesse avuti me lo avrebbe detto subito.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avete usato il nastro sigillante e basta ? Sostituendo la valvola ovviamente ...
 

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
105
167
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
È un nastro paranippli tubeless, ma con le mode dei nomi anglofoni diventa flap....[emoji6]
E no non è adesivo, ma “aderisce perfettamente”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
È un nastro paranippli tubeless, ma con le mode dei nomi anglofoni diventa flap....[emoji6]
E no non è adesivo, ma “aderisce perfettamente”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi in sostanza, tirato fuori dalla confezione è un cerchio, che va montato come un tubolare ? Detto molto male ... un ultima cosa .... ho letto online che la topstone può montare anche ruote da 650, calzando coperture da 47 mm, è possibile;nonzo%, il telaio non dovrebbe essere progettato per adottare solo ruote da 700mm ?
 

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
105
167
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Se guardi online penso troverai video o “tutorial” che ti mostrano come montarlo, o al massimo guarda il montaggio di un nastro paranippli... il concetto è il medesimo.
Poi il fatto che tu possa montare ruote da 650b o da 700c non modifica la geometria del telaio... nessun angolo viene modificato, semmai l’altezza da terra, ma anche quella dipende da cerchi e pneumatici. Ci sono pneumatici da 650b (es da 47c) con circonferenza superiore ad altre da 700c (es da 23c)....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk