Prima bici in regalo

Mario970

Novellino
12 Ottobre 2019
22
0
53
Pesaro
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti.....nuovo del forum...nuovo del mondo BDC...
Un collega mi vuole regalare una Bianchi in alluminio...avrà una 10ina di anni ma praticamente sono 5/6 che è ferma...lui ha preso una Wilier??? Comunque ho provato la Bianchi ......mi sento troppo in avanti lui dice che è questione di abitudine..e forse abbiamo regolato
la sella troppo alta...seduto sulla sella la gamba sì distende completamente quando il pedale è in basso....Sul piantone sotto la sella c'è scritto Cm53....io sono 1,68 va bene per me?

Ciao e grazie a tutti IMG_20191012_134008.jpg
 
Ultima modifica:

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
53 è un pò ''lunga'' per la tua altezza, comunque a caval donato non si dice mai no, devi abbassare la sella e magari accorciare l'attacco del manubrio per averla un pelo più corta.
Il manubrio è regolato da cani, è assolutamente errato posizionato cosi in alto, in tal modo non riesci a guidare fluidamente una BDC.
Una volta regolate queste cose la bici va pure bene, non sarà certo perfetta perchè rimane comunque lunga, però ripeto che se è un regalo va bene per iniziare, c'è sempre tempo per spendere soldi e acquistare qualcosa di migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Mario970

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Sicuro non si tratti della Bianchi Mega Pro?
Nel tubo verticale in prossimità della giunzione con quello orizzontale è presente un adesivo con il modello e il materiale.
Puoi condividere una foto, possibilmente migliore di qualità di quella postata.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho trovato questa discussione, in cui sono riportate le misure
 
  • Mi piace
Reactions: Mario970

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
abbiamo rischiato di postare in 3 la sessa tabella;pirlùn^;pirlùn^!!! Comunque,era una bella bici, Un ottimo telaio, per cui anche spenderci un 100- 150 euro tra attacco, piega e guarnitura compatta ed una bella revisione ne vale sicuramente la pena. Come è montata (cambio e ruote)?
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Mario970