Prima bici in regalo

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Prima
Vedi l'allegato 188405
Vedi l'allegato 188404
Così con curva inferiore parallela al pavimento....va bene??
Se il nastro è vecchio e da sostituire potresti anche rimuoverlo.
Comunque, è una piega ergonomica, ma non so se sia compact, e andrebbe montata come nella seconda foto, ma non con le leve in quella posizione dato che il piano di appoggio dei comandi deve essere in piano (poi scostamenti di max 10° sono possibili): prova a riportare le leve verso l'alto inclinando la parte bassa di 5-10° max. aiutandoti con un'applicazione per smartphone tipo Advanced bubble level o altre.
 
  • Mi piace
Reactions: Mario970

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A me sembra che vada quasi benissimo; in ogni caso la parte terminale va parallela al terreno.
Probabilmente siccome la parte piatta delle leve a questo punto va un po' in basso, scarichi troppo peso e ti conviene metterle bene; questo richiede di rinuovere il nastro.

Puoi cercare un compromesso tirando su di qualche grado il manubrio; ma invece questa e' anche l'occasione per mettere un nastro piu' imbottito, che ti aiutera' nei giri lunghi che certo farai
 
  • Mi piace
Reactions: Mario970

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Se il nastro è vecchio e da sostituire potresti anche rimuoverlo.
Comunque, è una piega ergonomica, ma non so se sia compact, e andrebbe montata come nella seconda foto, ma non con le leve in quella posizione dato che il piano di appoggio dei comandi deve essere in piano (poi scostamenti di max 10° sono possibili): prova a riportare le leve verso l'alto inclinando la parte bassa di 5-10° max. aiutandoti con un'applicazione per smartphone tipo Advanced bubble level o altre.
Zio Cammello che piega tremenda! E lo dico perché è simile alla mia. Segui le indicazioni di @Shadowplay e forse ne vieni fuori senza rinastrare.
Altrimenti, dato che comunque saresti lungo, vai da un buon meccanico che ti metta in sella in una posizione decente, cambiando attacco e piega.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Mario970

Mario970

Novellino
12 Ottobre 2019
22
0
53
Pesaro
Visita sito
Bici
Bdc
Ciaoooo...
Sono tornato....
Per cause di salute(epicondilite e carpale) ho lasciato in sospeso...adesso però sembra tutto ok e voglio proseguire le modifiche alla bici.
Devo cambiare il cannetto porta manubrio,con uno più corto.
Il diametro del manubrio è 25
Invece quello della forcella mi dice 28,5...
In rete non ho trovato indicazioni ,cioè con il diametro manubrio e diametro forcella corrispondenti.....
Sbaglio io qualcosa???
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao, ti rispondo come 4 mesi fa....cambia attacco, piega e nastro. Conta che le pieghe moderne sono più corte, 70-75 mm.
Io andrei da un meccanico che ti sappia consigliare le misure giuste. spenderesti attorno ai 70-80 euro materiali e manodopera compresa. Lo ho fatto 3 settimane fa, non sopportavo più quella piega.
La forcella è da 1-1/8", quindi la misura più diffusa, non avrai problemi.
Altrimenti, sono buoni anche quelli del decathlon
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Mario970

Novellino
12 Ottobre 2019
22
0
53
Pesaro
Visita sito
Bici
Bdc
niente....questa bici Nun sa' dà usa'......
Cambiato manubrio e attacco con uno più corto....
Dopo la quarantena la ritiro.....
Prima uscita....
150mt....e poi....crack....
Rotto attacco alla piantana del deragliatore anteriore .....
Soluzione??? Un attacco ad anello ??

IMG_20200509_184427.jpg IMG_20200511_104244.jpg
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Immaginando che il tubo sella sia perfettamente cilindrico cercherei un attacco a fascetta su cui inserire il tuo attuale deragliatore.

Una cosa come quella allagata, insomma

Verosimilmente sarà necessario spianare la zona
 

Allegati

  • IMG_20200525_122844.jpg
    IMG_20200525_122844.jpg
    179,7 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: alespg and Mario970