Prima bici, molto indeciso !!!

Matteofs91

Novellino
4 Febbraio 2019
13
0
33
Lecce
Visita sito
Bici
Merida
Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco sul forum, ho letto un bel po’ di discussioni, ma sono ancora indeciso...
Devo acquistare la mia prima bici da corsa, farò una visita dal biomeccanico per non sbagliare taglia e per regolare la bici alla perfezione, in modo da non avere problemi da subito....
Intanto sto valutando la bici da comprare, budget 1500-1800€, vorrei prenderla nuova ed in carbonio.
Rientrano nel mio budget alcune bici, GIANT TCR ADVANCED 2 kom, wilier gtr team, canyon ultimate cf sl 7.0, Ridley fenix c....
Sono allestite tutte con shimano 105, sono molto simili, voi che mi consigliate ? Sono sulla giusta strada ? Accetto volentieri tutti i vostri consigli

 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ciao,
concordo con quanto detto sopra (prendi quella che ti piace di più), ma stai attento che il telaio si "sposi" con le misure che ti darà il biomeccanico....buona scelta!!!
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Magari se in futuro volessi migliorare un po’ la bici, mi basta sostituire le sole ruote o dovrei fare altro ?
Spassionatamente ti dico, prima inizia con il pedalare, poi per migliorare il mezzo c'è sempre tempo, devi fare le tue esperienze e sviluppare le tue capacità sulla bici...
hai già deciso quale bici prenderai?
 

Matteofs91

Novellino
4 Febbraio 2019
13
0
33
Lecce
Visita sito
Bici
Merida
Spassionatamente ti dico, prima inizia con il pedalare, poi per migliorare il mezzo c'è sempre tempo, devi fare le tue esperienze e sviluppare le tue capacità sulla bici...
hai già deciso quale bici prenderai?
Molto probabilmente la giant tcr advanced 2, montata shimano 105 r7000
Mi chiedevo se shimano 105 r7000 e ultegra r6800 fossero paragonabili, perché ho trovato una giant tcr 2018 montata proprio ultegra r6800...
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Molto probabilmente la giant tcr advanced 2, montata shimano 105 r7000
Mi chiedevo se shimano 105 r7000 e ultegra r6800 fossero paragonabili, perché ho trovato una giant tcr 2018 montata proprio ultegra r6800...
sono entrambi 11V, ma l'ultegra che è un gradino sopra nella gamma shimano, in questo caso però è una versione precedente! forse è più leggero del 105, ma gli attuali gruppi shimano hanno il cambio posteriore che può accogliere pacchi pignoni fino ad un massimo di 32t!
tu sai che percorsi farai in bici? dici che sarebbe la tua prima bici, ma hai già pedalato con una bci di seconda mano/prestata/ereditata/ vecchia&sgangherata etc...? oppure parti da zero?
 

Matteofs91

Novellino
4 Febbraio 2019
13
0
33
Lecce
Visita sito
Bici
Merida
sono entrambi 11V, ma l'ultegra che è un gradino sopra nella gamma shimano, in questo caso però è una versione precedente! forse è più leggero del 105, ma gli attuali gruppi shimano hanno il cambio posteriore che può accogliere pacchi pignoni fino ad un massimo di 32t!
tu sai che percorsi farai in bici? dici che sarebbe la tua prima bici, ma hai già pedalato con una bci di seconda mano/prestata/ereditata/ vecchia&sgangherata etc...? oppure parti da zero?
Non uso una bici da quando avevo 16 anni, adesso ne ho 28, è passato un bel po’ di tempo...
Dalle mie parti, zona Lecce, è praticamente tutta pianura, con dislivelli molto lievi...
Io prenderei molto volentieri il modello 2019, mi piace tanto anche la nuova colorazione, sul tipo di corona da montare, pignoni ecc ecc non so praticamente nulla in materia...
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
allora ti consiglio di badare bene al tuo budget, oltre alla bici ci vuole un po' di attrezzatura (pedali+scarpe, abbigliamento, casco e se vuoi altro come cicloPC/gps etc...), una qualsisasi entry level in carbonio soddisfa ampiamente le tue esigenze, ti deve piacere forma e colore, e se hai una corporatura nella media trovi un bel ventaglio di produttori sui quali si possono adattare le misure che servono a te!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
stai per acquistare una bici nuova....nel 2019 sei sicuro di voler rinunciare ai freni a disco? sarebbe come scegliere l's8 quando hanno appena presentato l's10...
 

Matteofs91

Novellino
4 Febbraio 2019
13
0
33
Lecce
Visita sito
Bici
Merida
Se ci metto anche i dischi supero i 2000€ come minimo...
Poi come ho già detto per lo più la userò in pianura, i dischi non credo che siano fondamentali...
Scarpe, pedali, casco, ecc ecc comunque li stavo contando a parte...
Quale marchio qualità prezzo offrirebbe di più ?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se ci metto anche i dischi supero i 2000€ come minimo...
Poi come ho già detto per lo più la userò in pianura, i dischi non credo che siano fondamentali...
Scarpe, pedali, casco, ecc ecc comunque li stavo contando a parte...
Quale marchio qualità prezzo offrirebbe di più ?
Se vai dal biomeccanico ... aspetta un attimo a decidere quale bici.
Quando il biomeccanico ti avrà dato le tue misure esatte, postale qui ... e chiedi consiglio.
Poi scegli la bici tenendo conto anche delle geometrie che meglio si sposano con le tue quote, visto che (come ti hanno detto) sono bici che più o meno si equivalgono.
 

Matteofs91

Novellino
4 Febbraio 2019
13
0
33
Lecce
Visita sito
Bici
Merida
Se vai dal biomeccanico ... aspetta un attimo a decidere quale bici.
Quando il biomeccanico ti avrà dato le tue misure esatte, postale qui ... e chiedi consiglio.
Poi scegli la bici tenendo conto anche delle geometrie che meglio si sposano con le tue quote, visto che (come ti hanno detto) sono bici che più o meno si equivalgono.
Naturalmente la bici la comprerò solo dopo la visita dal biomeccanico, la giant mi piace esteticamente, ma se non si adattasse alle mie misure naturalmente sceglierò altro...
 

Matteofs91

Novellino
4 Febbraio 2019
13
0
33
Lecce
Visita sito
Bici
Merida
Dipende. Se anche per montare una camera d'aria hai bisogno del meccanico allora ti consiglio il negozio fisico. In caso contrario ci risparmi parecchi soldi.
Comunque ho notato che negozio fisico e online hanno più ho meno gli stessi prezzi...
Sia giant che Wilier hanno lo stesso identico prezzo...
Solo con Bianchi ho trovato differenze anche di 200€...
Canyon naturalmente si trova solo online