prima bici

nigel76

Novellino
12 Agosto 2019
11
0
47
schio
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, pratico mtb e mi è venuta voglia di prendermi una bdc.
Non voglio spendere cifre esorbitanti, anche per via del budget.
Ho trovato diverse soluzione sui 1000€....una in particolare che andrò a vedere stasera, una Battaglin Racer in carbonio, anno 2016.
Qualcuno conosce questo marchio?
Oltre a freni, catena, corone, pignoni cosa mi consigliate di controllare?

Grazie in anticipo.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Direi che la cosa più importante è il telaio che non ci siano crepe. Per i componenti si può sempre sostituirli.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Sei da 54/55. Questo dalle ultime tendenze ad avere un telaio più compatto e attacco manubrio lungo,i puristi direbbero 56. Poi sta alla tua schiena e flessibilità,ma non dovresti avere problemi.
 

nigel76

Novellino
12 Agosto 2019
11
0
47
schio
Visita sito
Bici
Trek
Sei da 54/55. Questo dalle ultime tendenze ad avere un telaio più compatto e attacco manubrio lungo,i puristi direbbero 56. Poi sta alla tua schiena e flessibilità,ma non dovresti avere problemi.

Con la formuletta empirica (cavalloX0,65) ece 53,95, infatti anche secondo me dovrebbe essere la misura che dici tu.
Mi chiedevo se la Pinarello che ho descritto sopra, fosse troppo piccola.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La bici è una bella bici, verifica che il telaio e i componenti non abbiano segni di rotture, cedimenti, ecc.
Comunque il produttore lo conosco, è Giovanni Battaglin, ex ciclista professionista della provincia di Vicenza, detentore di un record dell'ora su pista e con all'attivo diverse partecipazioni ai grandi giri, tra cui vittoria della classifica generale del Giro D'Italia e della Vuelta de Espana 1981 e la vittoria della Milano-Torino. Oltre a questo ha vinto anche la maglia a pois ad un Tour de France (su wikipedia e online trovi tutto). Anni faceva bici con i telai Dedacciai, in parte con telai del catalogo Deda, in parte con design propri realizzati come conto-lavorazione. E' titolare anche della Full-Dynamix, azienda produttrice di MTB, anche da XC con cui ha avuto buone vittorie con i suoi atleti, tra cui Marco Bui.
Il Racer è però un modello degli ultimi anni in cui ha terminato la produzione di bici con telaio in carbonio. Per ora so che fa solo bici con telaio in acciaio. Non aver timore a contattarli, probabilmente ti risponderà lo stesso titolare che ho avuto modo di conoscere, persona molto disponibile.