Prima caduta dell'anno in bdc

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
...e da oggi il forum mi fara' ottima compagnia....Caduto oggi come un fico secco per colpa del manto stradale umido. Finora ero sempre caduto da fermo mentre oggi a 25 - 30 KM/h mi sono procurato un grande ematoma e graffio alla coscia sx e niente di piu' mentre la bici a parte un graffietto alla borchia di una manopola non ha subito danni. Sono riuscito a rimontare in sella e tornare a casa con la salopette che si attaccava al sangue del graffio mentre pedalavo verso casa.Bruciava da morire...... Niente pedali per una settimana.Mi e' andata bene.

l'importante che non sia nulla di Grave Cyskp ;)
Posso chiederti dinamica della caduta e coperture utilizzate?
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ciao Joe, no,fortunatamente niente di grave.Ero in leggera discesa e curva non molto esagerata.Secondo me sono caduto per un piccolo rialzo dell'asfalto che ha fatto alzare la ruota anteriore e poi sono andato giu'. Ho delle
Hutchinson prese al Deca che con l'asfalto viscido purtroppo non hanno tenuto.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao Joe, no,fortunatamente niente di grave.Ero in leggera discesa e curva non molto esagerata.Secondo me sono caduto per un piccolo rialzo dell'asfalto che ha fatto alzare la ruota anteriore e poi sono andato giu'. Ho delle
Hutchinson prese al Deca che con l'asfalto viscido purtroppo non hanno tenuto.

E allora ti è andata di lusso direi
Allo stesso identico modo,curva in discesa rialzo dell asfalto, perdita dell anteriore.. agosto dello scorso anno, ci ho rimesso la clavicola.
Auguri per un pronto ritorno in Sella, e Buone Feste Cyksp :bn:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io quest'anno (al momento - mo' mi tocco) 0 cadute in bdc, ma 2 in mtb, delle quali la seconda in curva in discesa su asfalto con ruota anteriore che ha perso aderenza... :roll:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Grazie degli auguri, ma per fortuna ci sono state solo un po' di grattate su un fianco. Era stata molto peggio la prima: disarcionato dalla bici, ero caduto sopra ai sassi, ma non so come sono riuscito a non rompermi nulla.