Prima e dopo l'alleggerimento

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Beh, manca la cosa fondamentale, di quanto hai alleggerito?[emoji6]

Per il discorso estetico...forse, visto il tipo di telaio, trovo il profilo delle ruote fino troppo alto, tuttavia deve piacere soprattutto a te (discorsi tecnici a parte, ovviamente).

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Oddio!! E chi lo sa [emoji848] [emoji848] [emoji848]io la volevo solo più bella [emoji16][emoji16][emoji16] quindi ho cambiato i cerchi con mozzi ceramici in carbonio il gruppo completo perché lo volevo total black la sella San Marco perché mi piacciono supersottili e reggisella in carbonio pipa in carbonio da 90mm manubrio in carbonio portaborracce più vari "pezzettini" in carbonio gomme e camere d aria continental ma del peso risparmiato non ne ho idea[emoji25][emoji25][emoji25]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oddio!! E chi lo sa [emoji848] [emoji848] [emoji848]io la volevo solo più bella [emoji16][emoji16][emoji16] quindi ho cambiato i cerchi con mozzi ceramici in carbonio il gruppo completo perché lo volevo total black la sella San Marco perché mi piacciono supersottili e reggisella in carbonio pipa in carbonio da 90mm manubrio in carbonio portaborracce più vari "pezzettini" in carbonio gomme e camere d aria continental ma del peso risparmiato non ne ho idea[emoji25][emoji25][emoji25]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non hai fatto una pesata prima e dopo? Che gruppo hai montato?

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oddio!! E chi lo sa [emoji848] [emoji848] [emoji848]io la volevo solo più bella [emoji16][emoji16][emoji16] quindi ho cambiato i cerchi con mozzi ceramici in carbonio il gruppo completo perché lo volevo total black la sella San Marco perché mi piacciono supersottili e reggisella in carbonio pipa in carbonio da 90mm manubrio in carbonio portaborracce più vari "pezzettini" in carbonio gomme e camere d aria continental ma del peso risparmiato non ne ho idea[emoji25][emoji25][emoji25]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io l'ultima volta che ho pesato una bici doveva essere il 1994/5 circa :mrgreen: .
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh, visto il titolo pensavo che lo scopo fosse anche quello, per questo chiedevo i pesi.

Dal punto di vista estetico (e anche tecnico, visto il miglioramento del gruppo) tutti gli interventi hanno giovato alla linea della bicicletta, compresa sella e reggisella.

Almeno dal mio punto di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Beh, visto il titolo pensavo che lo scopo fosse anche quello, per questo chiedevo i pesi.

Dal punto di vista estetico (e anche tecnico, visto il miglioramento del gruppo) tutti gli interventi hanno giovato alla linea della bicicletta, compresa sella e reggisella.

Almeno dal mio punto di vista.
No no!! Ho fatto tutto semplicemente perché la volevo fare più bella
[emoji7][emoji7][emoji7]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Beh, visto il titolo pensavo che lo scopo fosse anche quello, per questo chiedevo i pesi.

Dal punto di vista estetico (e anche tecnico, visto il miglioramento del gruppo) tutti gli interventi hanno giovato alla linea della bicicletta, compresa sella e reggisella.

Almeno dal mio punto di vista.
Ah grazie dei complimenti!! Comunque si io la volevo fare più bella e me la sono trovata anche molto più performante Ma quella è solo una conseguenza
[emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
come sospettavo...molto probabilmente il telaio è un po' troppo grande per te...Io sono 1.65 ma ho l'attacco da 100mm. Con un attacco cosi' corto rischi che la bici risulti inguidabile....
con la pipa da 90 sono riuscito ad arretrare la sella di un centimetro e ora ho una posizione migliore in sella però effettivamente ora la bici è molto più reattiva e nervosa quando faccio le curve in discesa

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: