Prima Gravel. Cannondale Topstone

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
Dipende cosa intendi per singletrack.
Se sono sentieri relativamente scorrevoli, senza scalini/rocce o ostacoli pronunciati, la topstone si comporta molto bene. Poi ovviamente conta quanto uno è smaliziato nella guida. Fai conto però che se vuoi usare la topstone per fare percorsi da mtb, hai sbagliato bici.



Ne ho viste un paio su instagram. La topstone però ha il movimento centrale abbastanza basso. Circa 5mm rispetto alle altre marche. Questo è un vantaggio per la guidabilità andando ad abbassare il baricentro, per contro, montando ruote da 650 riduci ulteriormente la luce da terra (a meno che non monti sezioni esagerate di copertoni tipo 2.2" i quali dubito che ci stiano)

Quello che diciamo offre lo sterrato della pianura, la prenderei per fare sia strada che sterrato(strade bianche, strade di campagna, campi, argini e fango) insomma quello che mi si presenta davanti. Per questo uso come si comporta ?
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Quello che diciamo offre lo sterrato della pianura, la prenderei per fare sia strada che sterrato(strade bianche, strade di campagna, campi, argini e fango) insomma quello che mi si presenta davanti. Per questo uso come si comporta ?
È il suo pane. Hai descritto perfettamente tutti i percorsi in cui la topstone si trova suo agio. :-)xxxx
 

Metmet

Novellino
25 Agosto 2018
96
13
Chieri
Visita sito
Bici
Kona Rove
È il suo pane. Hai descritto perfettamente tutti i percorsi in cui la topstone si trova suo agio. :-)xxxx

In boschi, prati e terreni con qualche pietra come si comporta ? Insomma i grossi limiti di questa bici quali sono ? Ci sono percorsi che proprio non si possono fare o nel 99% dei casi il nostro offroad in pianura può essere gestito dalla topstone?
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
spoilerata nuova topstone carbon su instagram...pare dietro abbia un aggeggio tipo il sistema di bmc su fourstroke..quindi con un minimo di escursione..davanti forca rigida..ci voleva molto a fare una slate carbon dico io...
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
In boschi, prati e terreni con qualche pietra come si comporta ? Insomma i grossi limiti di questa bici quali sono ? Ci sono percorsi che proprio non si possono fare o nel 99% dei casi il nostro offroad in pianura può essere gestito dalla topstone?
Con una gravel come la Topstone fai praticamente tutto ciò per cui le gravel sono concepite. Strade bianche, sterrati e single track non accidentati. Le geometrie Cannondale aiutano molto nella guida e di conseguenza è una bici veramente ben gestibile. Vai tranquillo.
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Il link nn li trovo più.. Ho visto mentre scorrevo le foto su Instagram .. A livello estetico tipo la diverge o altre. Coi foderi del carro che si inseriscono nel piantone molto più in basso dellorrizzontale ma dentro una specie di sistema ammortizzante.. Colore tinta unica scuro quella in foto.. Con la scritta cannondale piccola sul davanti nellorrizzintale e basta.. Forcella liscia.. A fine mese cmq la presentano..
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Secondo voi il sora riesce a gestire il 36 dietro? Stavo pensando di mettere la cassetta HG400 12/36...
Mi sto prendendo bene con le mulattiere:azz Vedi l'allegato 182164

Le specifiche del deragliatore posteriore sora arrivano fino ad un massimo di 34 denti. Magari riesce ad arrivare a 36 denti senza particolari problemi. Per tagliare la testa al toro, ed arrivare ad utilizzare il 36, monterei una prolunga del forcellino.

Un ultima cosa.
TOGLI QUEI CATARIFRANGENTI DALLE RUOTE
Non si possono vedere!

:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx;-);-)
 
  • Mi piace
Reactions: Frengo75

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Pare che il 20 giugno presentino la Topstone in carbonio: 4 modelli. Mentre per l’alluminio (3 modelli: 105, Tiagra, Sora) sono già disponibili le colorazioni 2020
Cannondale-Topstone-Sora-Disc-Adventure-Road-Bike-2020.jpg

Cannondale-Topstone-105-Disc-Adventure-Road-Bike-2020.jpg

Cannondale-Topstone-Tiagra-Disc-Adventure-Road-Bike-2020.jpg

Dall'alto: Sora, 105, Tiagra