Prima Gravel. Cannondale Topstone

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
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specialized Aethos sworks
Sono andato a vedere le topstone, sia alu che la nuova carbon
Preferisco la "vecchia" in alluminio
E qui mi sorge un dubbio
Sono alto 1.80 e pedalo a 77.5 da centro guarnitura a sopra sella
La mia bdc e' una L-56
Ma dalle geometrie Cannondale sembra che dovrei ordinare una M
Consigli?
Grazie
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
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Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Esattamente le mie misure e lo stesso dubbio. Per me BdC 56 e MTB L (sempre Cannondale), credo che rimarrò sulla L anche con Gravel, magari lavorando sull‘attacco manubrio. D’altra parte confrontando le tre geometrie non sono arrivato a nessuna conclusione: tre impostazioni diverse per usi differenti.
 
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Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
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Cannondale Topstone
Sono andato a vedere le topstone, sia alu che la nuova carbon
Preferisco la "vecchia" in alluminio
E qui mi sorge un dubbio
Sono alto 1.80 e pedalo a 77.5 da centro guarnitura a sopra sella
La mia bdc e' una L-56
Ma dalle geometrie Cannondale sembra che dovrei ordinare una M
Consigli?
Grazie
sono alto 180cm, pedalo a 75. 2cm e ho una L
 
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Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
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Roma
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Giant tcr
Ciao a tutti, riprendo il topic per una domanda sulla topstone mod sora 2019.
Ho provato modelli montati con componenti migliori
ed ora vorrei passare a qualcosa di più performante, considerando che faccio strada al 70% e 30% strade bianche o simili. Anche single track più scassati, con qualche discesa.
Su questa base, sto anche valutando un upgrade della topstone, che prevederebbe:
Freni avid bb7 meccanici (l idraulico costa troppo)
Sostituzione gruppo trasmissione, pensavo 105 o grx.
Cosa ne pensate? Altre idee?
Come costi immaginavo ca 120 per freni e 600 - 700 per gruppo considerando che non passerei ad idraulico lato freni.. Sbaglio?
Grazie!
 

Ruggero1968

Pignone
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Cannondale Topstone
Ciao a tutti, riprendo il topic per una domanda sulla topstone mod sora 2019.
Ho provato modelli montati con componenti migliori
ed ora vorrei passare a qualcosa di più performante, considerando che faccio strada al 70% e 30% strade bianche o simili. Anche single track più scassati, con qualche discesa.
Su questa base, sto anche valutando un upgrade della topstone, che prevederebbe:
Freni avid bb7 meccanici (l idraulico costa troppo)
Sostituzione gruppo trasmissione, pensavo 105 o grx.
Cosa ne pensate? Altre idee?
Come costi immaginavo ca 120 per freni e 600 - 700 per gruppo considerando che non passerei ad idraulico lato freni.. Sbaglio?
Grazie!
Con 750 prendi l'intero gruppo grx 600 2x11 compreso di freni idraulici.
Con 550prendi il grx 400 2x10 completo
PS: il grx esiste solo idraulico
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
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Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao ragazzi, qualcuno che ha preso la topstone in carbonio col 105 potrebbe x favore dirmi quanto pesa?
Grazie

La mia in taglia S con ruote Miche Graff,gomme Schwalbe G-one 38/35,reggisella carbon,sella slr titanum,pedali Richey mtb,2 portaborraccia,1 bomboletta e una camera d'aria legate sul tubo orizzontale pesa esattamente 9,600kg.


Top1.jpg Top2.jpg
 
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ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
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dosso (FE)
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Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
ios 66 bicicletta bella ….. ma bomboletta e camera legati con nastro da elettricista :twisted:per non parlare della borraccia tagliata come deposito degli attrezzi non si può vedere ……….. mandami l'IBAN che ti faccio una donazione per un borsino di DECHATLON

Va bene anche una ricarica postepay?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
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sicuramente troppo per le mie gambe

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
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Chiasso, Svizzera
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Cannondale Topstone
Ciao Ruggero hai avuto modo di provare un po la nuova guarnitura grx? feedback? compatibilità con il deragliatore non grx sul campo? grazie mille
Finora ci ho percorso circa 300km.
L'accoppiamento pedaliera grx (2x10) con deragliatore sora e cassetta 9v funziona perfettamente.
L'unico accorgimento è quello di regolare il deragliatore con la nuova linea di catena (+2.6mm se non sbaglio).
È forse quest'ultima quota che mi lascia perplesso. Infatti in tutti i gruppi grx hanno modificato la linea di catena anteriore lasciando invariata la posteriore. La cosa però non produce problemi se non nel incrocio estremo 46x34 (che non si dovrebbe mai usare) dove si sente un certo sfregamento.
 
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